et (offset) aiuto!!

SoloUnNick":36okkzbg ha detto:
Confermo la definizione di offset che è stata scritta da boxer17.

Stesso ET ma canale di 0,5" più largo significherà un ruota che sporge di circa 6mm in più.

Sulla carta di circolazione sono indicate solamente le quote d'ingombro. Ciò non toglie che si potrebbe esser mandati a revisione straordinaria, ove possiedono la fiche d'omologazione della vettura, e lì è indicata pure la carreggiata. Però ragazzi... parliamoci chiaro: a parte rari casi, dove praticamente ve l'andate a cercare, non verificheranno MAI un ET del cerchio se tutto il resto della vettura rientra nei canoni della buona creanza...

Non so quanto sia il massimo per una 147 "normale"... per una gta posso confermare che un cerchio con canale da 8,5 ed ET19 è, davanti, giusto giusto a filo col parafango :D dietro c'è ancora spazio :asd)

esattamente :OK)

AndreTuning147":1us6d5ol ha detto:
a me sinceramente non risulta che variare l'ET del cerchio sei fuorilegge........il montaggio dei distanziali ok, ma di cerchi diversi no!

Sei fuorilegge..
Che poi nel 99,9% dei casi nessuno ti dirà mai nulla è un conto.. ma se fai un incidente pazzesco e ti ribaltano poi l'auto per trovare un qualsiasi cavillo beh... quello è piuttosto semplice da notare. :tiè)

ho chiesto ad un rivenditore OZ

e mi ha detto che al momento dell'ordine bisogna specificare sempre il modello dell'auto così ti consegnano i cerchi corretti..