Estrarre semialbero centrale dal supporto

GiovanniJTDm

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2007
545
0
16
Ciao,
qualcuno ha idea di come si tolga il semialbero centrale dal supporto montato sul basamento. Ho svitato le viti della flangia ma non ne vuole sapere di uscire. Al momento ho rimosso i semiassi dx e sx. Allego una foto indicativa dove si vede il supporto a sx (http://img1.annuncicdn.it/d7/73/d7731c9 ... 2_orig.jpg) per essere pù chiaro.Al momento il supporto è montato sul motore.
Grazie
 
Non ho ben capito se stai parlando dei semiassi.
In tal caso il sistema è uno solo, mazzate ben assestate :asd)
Io li ho tolti usando uno scalpello e la mazzetta, facendo attenzione a non rovinare niente.
 
Sto parlando del semiasse centrale, quello che sta tra differenziake e semiasse destro, ho difficoltà a farlo uscire dal supporto dietro al motore, dove c'è il cuscinetto per intendersi. Ho tolto le tre viti della flangia ma niente...
 
No, la flangia non devi svitarla, lasciala avvitata.
Viene fuori a mazzate, ovviamente stando attendo a dove le dai.
Questo se stai parlando di estrarlo dalla flangia sul differenziale, l'altro cuscinetto invece penso sia montato con una pressa.
 
No non è montato con la pressa. È quello che non esce. E dietro ha una flangia con tre viti. Dal differenziale il millefoglie esce senza nessun vincolo. Il destro per lo meno, il sinistro invece ha un'anello metallico.
 
Top