Estintore

N

Navaspa

Guest
Ciao ragazzi,
volendo montare sulla 147 - in arrivo prossimamente - l'estintore che avevo sulla mia vecchia Y, volevo sapere se la collocazione da me scelta non implica controindicazioni di sorta.
Nello specifico, vorrei posizionarlo sul fianchetto sinistro del bagagliaio (quello dove è presente la luce) forando il rivestimento per fissare il upporto con delle viti autofilettanti così come fatto sulla Y.
Che voi sappiate, passa qualche cavo, lì dietro?
Già che ci sono (così non inserisco discussioni su discussioni inutilmente), vorrei sapere se i fari allo xenon versione restyling - quelli attualmente in produzione, per intenderci - sono lenticolari o meno: dalle brochure Alfa Romeo, guardando la foto della vettura, parrebbe di no.
Qualcuno di voi sa rispondermi?
Grazie, intanto.

ciao!per quanto riguarda l'estintore non saprei!però per gli xeno, non sono lenticolari, infatti li fanno a parabola!! :OK)

zxcvb":190ak8qc ha detto:
ciao!per quanto riguarda l'estintore non saprei!però per gli xeno, non sono lenticolari, infatti li fanno a parabola!! :OK)

OK Giovanni, grazie per l'info :nod)
Perlomeno ci vedo ancora bene, eheheheh!

con il cerca ho trovato questa, ma probabilmente trovi qualche altra cosa in giro ;)
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... ntore+foto[/quote]

Grazie 1000 :nod)
Dovrò ragionare un po' su dove metterlo... Alla fine la soluzione più semplice è metterlo sul fianchetto sinistro del bagagliaio, ma nemmeno è sbagliata l'idea di metterlo in abitacolo...

Simmy106":16sy01ta ha detto:
per l'estintore mettilo nel fianchetto destro del baule proprio nell'angolo li non passa nulla e non rompe le... :nod)

Tu l'hai montato lì dove dici?
Ma sul lato dx non c'è mica la tubazione che porta al serbatoio?

io ho fatto na schifezza.. ma per adesso tiene..
ho attaccato una striscia di strech maschio, direttamente sull'estintore, e poi l'ho fatto aderire alla moquette del retro sedile, nel portabagagli, in corrispondenza dell'angolo tra pianale e sedile! sdraiato.. non si muove lo strech regge.. è facilmente reperibile sia dall'interno che dall'esterno.. :shrug03)

Non è male, l'idea del velcro...
Anche perché mi scoccia forare il rivestimento di una macchina nuova, soprattutto tenendo conto che una delle viti usate sulla mia attuale Y si è arrugginita.

bè nel caso sempre velcro e lo si piazza nel sotto sedile del passeggero.. tanto le nuove nasone hanno solo la moquette tagliata al posto della plastica come aereatore!! :sarcastic)

Il mio è piccolo (da 1 kg), quindi sotto il sedile lato passeggero dovrebbe starci...
Non è malvagia, come posizione...

Navaspa":37yd9ti6 ha detto:
Simmy106":37yd9ti6 ha detto:
per l'estintore mettilo nel fianchetto destro del baule proprio nell'angolo li non passa nulla e non rompe le... :nod)

Tu l'hai montato lì dove dici?
Ma sul lato dx non c'è mica la tubazione che porta al serbatoio?
assolutamente no io dico proprio nell'angolo sotto al fanale post-destro all'interno! :nod)