estintore

io l ho comprato su un negozio di auto ricambi ke prende la roba da speedup...cmq si lo so ke questo nn è un grankè io nn l ho preso xincendi di quel tipo :nono02)
l ho preso xkè una volta mi ha fumato l amplificatore(nn principio d incendio)allora x stare un pò + sicuro da quelle parti l ho preso.anke xkè appena si rompe l ampli me ne accorco subito..quelli della golf nn credo ke se ne siano accorti immediatamente... :ka)
cmq eccoli qua http://www.speedup.it/store/index.php?fuseaction=home.1063646
 
raga io vi sconsiglio quelli "belli" in quanto non sono utilizzabili sull'impianto elettrico.....in quanto contengono liquidi!

quindi compratevi un bell'estintore per nautica (quello che è d'obbligo fra le dotazioni di bordo dei gommoni). Sono a polvere e sicurissimi!!!
 
mezzostordito":b17264ek ha detto:
dekra1":b17264ek ha detto:
raga io vi sconsiglio quelli "belli" in quanto non sono utilizzabili sull'impianto elettrico.....in quanto contengono liquidi!

quindi compratevi un bell'estintore per nautica (quello che è d'obbligo fra le dotazioni di bordo dei gommoni). Sono a polvere e sicurissimi!!!

si ma dove si possono trovare questi??

Qualunque negozio di materiale antinfortunistico o di antincendio :OK)
 
mmmmm

dekra1":2yvyz89z ha detto:
raga io vi sconsiglio quelli "belli" in quanto non sono utilizzabili sull'impianto elettrico.....in quanto contengono liquidi!

quindi compratevi un bell'estintore per nautica (quello che è d'obbligo fra le dotazioni di bordo dei gommoni). Sono a polvere e sicurissimi!!!
Se l'incendio è nel vano motore usare un estintore a polvere equivale a lasciarla bruciare, tanto poi devi buttare tutto lo stesso... :cry:
 
Re: mmmmm

lookdown":1pn6c1jp ha detto:
dekra1":1pn6c1jp ha detto:
raga io vi sconsiglio quelli "belli" in quanto non sono utilizzabili sull'impianto elettrico.....in quanto contengono liquidi!

quindi compratevi un bell'estintore per nautica (quello che è d'obbligo fra le dotazioni di bordo dei gommoni). Sono a polvere e sicurissimi!!!
Se l'incendio è nel vano motore usare un estintore a polvere equivale a lasciarla bruciare, tanto poi devi buttare tutto lo stesso... :cry:


?????????????????????

Forse con quelli a schiuma.

Ma con quelli a polvere basta lavare il motore e sostituire i filtri e dovreste essere a posto (danni provocati dall'incendio a parte)
 
Tsè...


Raga estintori da 20 kg e tanti bicipiti se no inutile montarli...

a differenza di quello che sostiene il tipo che lo monta cosi piccolo...


non serve a niente...


io ne ho sempre due in macchina una da 1 kg e uno da 20, orami quello da 1 kg non lo porto piu...

ho avuto la brutta esperienza di vedere una macchina andare a fuoco mentre io ero dentro (a testa in giu appeso alla cintura come un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! = cappottato) il mio amico ne aveva solo uno da un chiletto, mi son fiondato fuori tra le lamiere con l'estintore in mano la prima cosa guardavo un principio di incendio da qualche parte... bel 1 secondo dopo avere spento e scaricato l'estintore da 1 kg l'incendio come sempre attacca altrova succede sempre... ho dovuto rompere la vetrina di un negozio e fregarmi uno da 20 Kg per non far fare al mio amico la fine di una bruschetta carbonizzata...


estintore da 20 kg legato con cinghie di gomme sullo schienale della porzione piccola del sedile post. appena succede qualcosa tiri giu il sedile sfili l'estintore e vai... :OK)
 
Re: mmmmm

lookdown":1lo173n7 ha detto:
dekra1":1lo173n7 ha detto:
raga io vi sconsiglio quelli "belli" in quanto non sono utilizzabili sull'impianto elettrico.....in quanto contengono liquidi!

quindi compratevi un bell'estintore per nautica (quello che è d'obbligo fra le dotazioni di bordo dei gommoni). Sono a polvere e sicurissimi!!!
Se l'incendio è nel vano motore usare un estintore a polvere equivale a lasciarla bruciare, tanto poi devi buttare tutto lo stesso... :cry:



scherzi??? forse ti stai confondendo!!!


cmq un estintore da 2-3kg per nautica credo possa essere una buona alternativa!
 
Gridan/a/6000":1lymyf0t ha detto:
estintore da 20 kg legato con cinghie di gomme sullo schienale della porzione piccola del sedile post. appena succede qualcosa tiri giu il sedile sfili l'estintore e vai... :OK)

Ma sai cos'è un estintore da 20 Kg??? :?: :?: :?: Non so nemmeno se esistono in commercio....come li manovri poi?

Per intenderci mi sono appena affacciato in magazzino e quello che abbiamo (di quelli belli grandi) è da 6 Kg.

Cmq per tutti i virtualisti di Torino posso dirvi che proprio ieri mi sono informato. Con 39 Euro si prende un bel 2 Kg (basso e tozzo) con staffa pronto da montare in auto. Lo trovate da "Magazzini dell'auto" in L.go Orbassano.

ne ha anche in alluminio, più leggeri, costano circa il doppio.

:OK) :OK) :OK)


Ah, la polvere sporca ma non rovina nulla.....e spegne tutti i tipi d'incendio (forse è meglio la schiuma per gli idrocarburi ma in emergenza la polevre va benissimo).
 
Top