Estintore sulla nasona....

Phoenix62":zag5f43b ha detto:
http://www.freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=5381&idd=27101

:asd)
linka le foto anche di qua!!!
comunque mi sembra una posizione pericolosa in caso di incidente...
 
Secondo me megli sotto il sedile del passeggero ... meno rischi di danni alle gambe in caso di urto.
:spin)
Quale è secondo voi il migliore come tipo di estintore ... Polvere , CO2 , Aerosol .....??
 
giangirm":zjogpf4h ha detto:
Phoenix62":zjogpf4h ha detto:
http://www.freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=5381&idd=27101

:asd)
linka le foto anche di qua!!!
comunque mi sembra una posizione pericolosa in caso di incidente...

Non si possono ancora linkare le foto qua...

Riguardo l'estintore...ricordo che e' a polvere....e quindi pressione quasi nulla.......
 
BlackGT":2ke4kmf4 ha detto:
Secondo me megli sotto il sedile del passeggero ... meno rischi di danni alle gambe in caso di urto.
:spin)
Quale è secondo voi il migliore come tipo di estintore ... Polvere , CO2 , Aerosol .....??

Black neanche una mano ti passa sotto il sedile del passeggero....
E in caso di emergenza...vorrei essere li' a cronometrarti per vedere in quanto tempo esci dall'auto estintore in mano......

Ok per il polvere....
 
Dalle prove che ho fatto con il mio a polvere di 2 Kg. sotto il sedile ci passa :nod) .... devo ancora provare a staffarlo per evitare che si muova !Appena ho fatto faccio due click !!
 
Phoenix62":2jdy7v39 ha detto:
Non si possono ancora linkare le foto qua...

come no?

489212_est1.jpg

489212_est2.jpg

489212_est3.jpg
 
BlackGT":9chahhjn ha detto:
Secondo me megli sotto il sedile del passeggero ... meno rischi di danni alle gambe in caso di urto.
concordo

BlackGT":9chahhjn ha detto:
Quale è secondo voi il migliore come tipo di estintore ... Polvere , CO2 , Aerosol .....??
questo dipende dagli usi.. non sono un esperto, ma l' acqua non puoi buttarla su impianti elettrici, il CO2 non puoi buttarlo sulle persone... forse la polvere sarà ok ?!
 
Tutti quanti avete ragione....ma l'utilita' di un piccolo estintore in macchina e' che sia a portata di mano....e sfilabile e pronto all'uso in una manciata di secondi....
 
si esatto deve essere veloce da prendere
l'unico dubbio di quella posizione è però l'urto contro le gambe, tutto qui


c'è anche un'altra annotazione, di solito ho sentito che per fare davvero qualcosa meglio avere almeno un 2 kg
io ne ho uno ma da 1 kg per ora
 
giangirm":12fjv3fx ha detto:
BlackGT":12fjv3fx ha detto:
Secondo me megli sotto il sedile del passeggero ... meno rischi di danni alle gambe in caso di urto.
concordo

BlackGT":12fjv3fx ha detto:
Quale è secondo voi il migliore come tipo di estintore ... Polvere , CO2 , Aerosol .....??
questo dipende dagli usi.. non sono un esperto, ma l' acqua non puoi buttarla su impianti elettrici, il CO2 non puoi buttarlo sulle persone... forse la polvere sarà ok ?!
io ci butto la benzina!! :asd) :asd) :asd)
 
questa è una grande idea... ho intenzione di prenderlo anche io... solo che non ho ancora trovato una posizione che mi aggrada :OK)
 
falconero79":2i2j2an5 ha detto:
questa è una grande idea... ho intenzione di prenderlo anche io... solo che non ho ancora trovato una posizione che mi aggrada :OK)

Una soluzione puo' essere anche quella di fissarlo maqgari con velcro....in un angolo del bagagliaio...in basso...tra tra schienale del sedile posteriore e fondo bagagliaio...specilamente se l'estintore e' un po' piu capiente....
 
Ricordatevi che i VV.F. sconsigliano durante i loro corsi di formazione :tippen) di mettere gli estintori nel cofano perchè in caso di tamponamenti diventa inaccessibile.Purtroppo la cronaca ci insegna che con la nebbia e i maxi tamponamenti il rischio incendio è molto alto.
Ritengo che l'abitacolo sia il posto migliore ... ma in effetti gli spazi sono quelli che sono .... :aeh)
 
bell'estintore comunque!!

OT ON
Però io non ho quel pannello così bello e rigido, il mio è di moquette pressata e si sta anche staccando un pezzo che ha un taglio prestampato non so per quale allestimento!!!
OT OFF
 
147lightning":2muhn7c1 ha detto:
Ma con un'estintore da 1 o 2 kg cosa ci si spegne?
Cioè quanto dura?

Ragazzi...chiariamo subito una cosa.....

In un maxitamponamento l'unico pensiero e' salvare la pelle....non spegnere incendi....
Io abito a Trieste....dove non c'e' quasi MAI nebbia....
Con la bora a 120-140 KMh....vorrei vedere....
Molti di voi abitano in zone flagellate da questo fenomeno in Autunno-Inverno...
E sanno bene che inferno si scatena in un maxitamponamento !
Non c'e' estintore a bordo che tenga in quelle situazione !
Si fa di tutto per mettersi via dalla linea di "tiro"...in quei casi....
L'UNICA cosa saggia da fare !

un estintore come il mio e' fatto sopratutto per spegnere un inizio di incendio , particolarmente se e' localizzato nel cofano motore...

Esempio....

Sto viaggiando, e mi accorgo di sentire odore di bruciato...
Mi accerto al volo non bruci qualcosa in abitacolo...
Mi fermo...e mi accorgo che del fumo esce lentamente dal cofano dell'auto !
Il classico corto....che comincia a far bruciare qualche componebte di gomma o di plastica....
Prendo al volo l'estintore....tiro la leva apri-cofano e scatto fuori !
Alzo il cofano quel tanto che basta per poter agire coll'estintore....e tiro un bella soffiata generale


IMPORTANTE : Non alzate di colpo tutto il cofano.....in questo modo date OSSIGENO al fuoco !
Se fate questo...potete trasformare un semplice corto con fumo....in fiamme alte 1 metro !


..dopo la soffiata generale.....tirate lentamente su il cofano...e se vedete l'origine del fumo....scaricate il resto dell'estintore in quel punto !
L'estintore e' a polvere....
Alla fine...fate un lavaggio del motore....riparate il danno...e avete l'auto come nuova.....
Con 40 euri potete salvare la nasona....
Perche' se non avete mezzo kilo di polvere disponibile....un corto puo' trasformarsi in un incendio che vi divora l'auto...e voi non potete farci niente !
Potete solo stare li' a mordervi le mani !

Lo so perche' una volta guidando il bus ho aiutato un tipo con Mercedes 190 sul ciglio della strada che saltava come un grillo davanti al cofano fumante nero della sua 190....non sapendo cosa fare !
Sono intervenuto io coll'estintore di bordo usando esattamente la stessa tecnica descritta sopra...
Era a Co2....infatti mi sono quasi ghiacciato un dito !
Il tipo...risolto il problema....quasi si e' gettato a terra per baciarmi i piedi !
Ahahahhaahhahahah

Una cosa ho realizzato in quell'esperienza....

L'estintore di bordo del bus...e' parecchio grosso e pesante.....
Quasi obbligatorio l'uso di 2 mani....
Se si e' soli.....troppo difficile da gestire !
Meglio una cosa piu' pratica....visto che con una mano dovete alzare il cofano...e con l'altra darci dentro con l'estintore !
Quindi 1/2 o 1 Kg di polvere....sono ottimali !

Insomma...1/2, 1 Kg di sabbia in pressione.....li vale la nasona ....vero !


:asd) :asd) :asd)
 
Top