Estensione garanzia

io ho intenzione di farla entro il primo anno dall'acquisto ed estenderla a 5 anni. per ora so solo che il costo si aggira sui 1000€, per i dettagli dovrò passare dal concessionario.
 
joker66":2c5a0sbp ha detto:
io ho intenzione di farla entro il primo anno dall'acquisto ed estenderla a 5 anni. per ora so solo che il costo si aggira sui 1000€, per i dettagli dovrò passare dal concessionario.

Sì, ma se fai tanti km non conviene. Rischi di raggiungere il chilometraggio max consentito (c'è senpre un tetto chilometrico) ben prima dello scadere dei 5 anni.

DEX
 
io la ho fatta...ma sinceramente non ho capito bene cosa copra.... :shrug03) magari qualcuno mi può dare delucidazioni?
Mi pare avesse compreso il servizio carro attrezzi e assistena in caso di fermo....
 
interessa anche me,sarebbe utile sapere cosa copre questa benedetta garanzia.
Comunque è una vergogna che sulle alfa ci siano solo 2 anni di garanzia,vedi le jappo hanno ormai 7 anni..
Qui 2 anni e non ti coprono nemmeno una frizione oltre i 40.000 km in quanto componente soggetto ad usura,usura dei miei marroni.
:boxe)
 
dallas140cv":3uu6jc3p ha detto:
Il costo è di 900 € e vale per 5 anni o 150.000 km. Occhio che la potete fare solo entro il primo anno dall'immatricolazione.

Io, a 40000 e passa km all'anno me ne mangerei almeno un anno e mezzo... Certo, avrei fino a tre anni e mezzo circa di garanzia in più, ma nel periodo in cui statisticamente dovrebbero succedere le magagne sarei scoperto...
Va bene solo per chi fa pochi km, quindi per i dieselisti potrebbe essere un controsenso.

DEX
 
Goa":3en7b1vh ha detto:
interessa anche me,sarebbe utile sapere cosa copre questa benedetta garanzia.
Comunque è una vergogna che sulle alfa ci siano solo 2 anni di garanzia,vedi le jappo hanno ormai 7 anni..
Qui 2 anni e non ti coprono nemmeno una frizione oltre i 40.000 km in quanto componente soggetto ad usura,usura dei miei marroni.
:boxe)
e jappo, ma non tutte, arivano a 3 anni. la kia ceed, coreana, arriva a 7 ma solo per il motore mentre il resto 5 anni.
 
per quel che mi riguarda credo che la estenderò fino al 3 anno. Il costo è di 350 eur circa. Sulla copertura... ho letto che non copre scricchiolii e rumori (e ti pareva) e le parti soggette ad usura.
Ora su quest'ultimo punto ritengo che tutto può entrare o meno nell'alveo del "soggetto ad usura" quindi è solo una questione di potere contrattuale che si ha con il concessionario nel farsi passare in garanzia i vari problemi.
 
Top