Estensione garanzia InPiù, si può fare dopo l'acquisto?

pennywise

Nuovo Alfista
28 Giugno 2007
42
0
6
Valcuvia - Varese
Ormai sono agli sgoccioli, manca la visita all'ultimo concessionario e poi sarà ora di concludere.... :sbav) :sbav)

Così ho cominciato a metter giù la lista delle cosette da valutare al momento dell'acquisto e tra queste c'è l'estensione della garanzia che però al momento mi farebbe sforare il budget, così mi chiedevo se questa si potesse acquistare anche in seguito, a rigor di logica dovrebbe essere possibile finchè l'auto è coperta dalla garanzia originale, ma sarà poi davvero così??
Qualcuno ne è al corrente?
Grazie

[PS x i mod: non so se la sezione sia quella corretta, ma in realtà è una richiesta che non stava bene da nessuna parte, nel caso spostatela pure dove credete.Grazie.]

Allora devono essere cambiate le regole: con la mia ex 147 avevo esteso la garanzia al terzo anno due settimane prima della scadenza della garanzia ufficiale dei 2 anni....
Guarda sul sito dell'Alfa: c'è una sezione apposita.

Ciao e buon acquisto
Al

Io l'ho fatta nel gennaio 2007 e la garanzia mi scadeva a febbraio 2007 (la mia garanzia al momento dell'acquisto era di 2 anni, quindi l'estensione l'ho fatta ad un mese della decadenza del secondo anno). Parlando con il capo officina durante le mie varie disavventure, lui mi ha sempre detto che l'estensione va fatta entro un mese della decadenza della garanzia, in un secondo momento ho avuto conferma, quando ho fatto il preventivo per l'estensione, dall'impiegato che se ne occupa.
Cmq ti consiglio di fare un salto in concessionaria per avere conferma se tutto è rimasto come a pochi mesi fa.

Quindi diciamo che per evitare spiacevoli inconvenienti è sufficiente farla entro il primo anno e sto tranquillo.. :)

Grazie a tutti, molto disponibili come sempre!! :OK)