estensione di garanzia negaro..VERGOGNOSO

drugo

Nuovo Alfista
31 Dicembre 2005
118
0
16
Senigallia (AN)
ciao a tutti ragazzi
vi riporto la mia esperienza che mi è capitata ieri

ho acquistato una 147 a febbraio/marzo del 2006. l'auto è immatricolata 28 febbraio 06 e l'ho ritirata il 4 marzo 06
ieri mi sono recato dal concessionario per sentire i costi per un'eventuale estensione di garanzia e con mia sorpresa mi è stato detto che non è possibile più farlo entro i due anni dalla data di acquisto ma solo entro il primo anno. :ignore) :swear)
quando ho acquistato l'auto mi era stato detto (perchè era così) che potevo farla entro i due anni però poi alfa romeo ha cambiato la disposizione (mi sembra proprio nel mese di marzo o aprile 06)...
il concessionario mi ha detto che non si può far nulla perchè gli è capitata la stessa cosa per un cliente con una brera e anche smuovendo mare e monti non è riuscito ad ottenere nulla dalla casa madre

ora volevo chiedervi come, secondo voi, mi posso muovere visto che alfa romeo non mi ha informato di questo cambiamento..
ho gia chiamato il servizio clienti senza soluzione!!!

onestamente se mi fosse successa la stessa cosa avrei perso molta fiducia nei riguardi di questa persona....per me non riesci a far nulla...
forse pregando.... :hail) :hail) :hail)

Non c'e un contratto che parla?

Invece di chiamare il servizio clienti,prova a chiamare un'avvocato,funzionano meglio dei servizi clienti :sarcastic)

Io vi dico la mia, ho un amico che vende le auto per una nota casa nota per serietà e affidabilità e nceh a detta sua garanzia, estensione e aggiunte sono del tutto inutili.........specialmente sull'usato (anche se questo non è il caso). In pratica col passare di tempo e km copre sempre meno pezzi, così te paghi e sei tranquillo ma se per esempio dopo 3 anni ti saltella la frizione.......tiè loro ti leggono con la lente le clausole dove c'è la scadenza per ogni parte meccanica e vedi che hai firmato una cazzata.

Io mi farei una manutenzione programmata da generico cazzuto e via, magari anche molto scrupolosa........la garanzia della casa è utile solo per macrodifetti nell'immediatezza dell'acquisto IMHO

Cervantes":3cribt5e ha detto:
onestamente se mi fosse successa la stessa cosa avrei perso molta fiducia nei riguardi di questa persona....per me non riesci a far nulla...
forse pregando.... :hail) :hail) :hail)

sinceramente gli credo anche perchè alla fine è anche il concessionario che ci rimette non vendendomi la garanzia
con cliente della brera non ha potuto fare una estensione da 1500€

Mai sentito parlare di clausole retroattive... probabilmente all'acquisto dell'auto ti avranno consegnato un contratto con scritto qualcosa sulla estensione di garanzia... se lì c0è scritto entro 2 anni... beh pochi cazzi, te la devono fare... cmq sulla sua reale utilità ho anche io i miei dubbi...

BonOVoxX81":266jzikb ha detto:
Non c'e un contratto che parla?

Invece di chiamare il servizio clienti,prova a chiamare un'avvocato,funzionano meglio dei servizi clienti :sarcastic)

il contratto ancora non l'ho visto ma comunque è una cosa che anche il servizio cliente dice cioè che è cambiata la disposizione dopo che ho comprato la macchina

per l'avvocato c'ho già pensato

cambia da fiat ad alfa?no xke il padre della mia ragazza la settimana scorsa ha fatto l'estensione della garanzia per altri 3 anni alla grande punto....e sono 2 anni ke ce l'ha :boxe) :nono)

pesciatino":2ygo2i6k ha detto:
la garanzia della casa è utile solo per macrodifetti nell'immediatezza dell'acquisto IMHO

la mia 147 ha fine mese farà due anni ma ha solo 18000 km quindi di strada ne ha fatta pochina...problemi meccanici non ne ha mai avuti
però pensavo all'estensione di garanzia apposta per il fatto che avendo pochi km........
se per caso tra 2 mesi mi viene fuori avaria motore o che so mi si rompe il radiatore? (dico radiatore così a caso non so neanche se è una parte che si possa facilemente rompere, di meccanica non mi intendo)

Secondo me nonostante il tuo disappunto è un bene. Tanto cose grosse te ne accorgevi anche in 18k km, se ti capitasse qualcosa :tiè) vai e la sistemi dove ti fidi e risparmi..... anche con la garanzia avresti cmq problemi in molti casi e cmq una spesa superior ad un generico per ogni intervento programmato

dico la mia . l'estensione di garanzia e' una truffa bella e buona
1 - col passare degli anni copre sempre meno
2 - sei obbligato a fare i tagliandi in concessionario xche' se no' la garanzia decade
conclusione . spendi solo dei soldi in piu' ciao

Non sei l'unico che ha avuto questa sorpresa...

Ma per come la vedo io, alla fine è un bene per te... l'estensione di garanzia, come dicono anche altri vedo, in fin dei conti è un pò una fregatura, in quanto vengono escluse un bel pò di cose (troppe)... quindi alla fine, tieniti i soldi dell'estensione e se ti si rompe qualcosa li usi per ripararla.

Insomma, alla fine è più probabile che ci perdi soldi facendo l'estensione che non pagandoti qualche possibile riparazione.

DevilBoss86":23s5dn9b ha detto:
infatti con l'estensione garanzia ogni componente meccanica ha un km limitato...diciamo che alla fine non serve a nulla

Ma queste cose ci sono scritte sul contratto? Nel caso mi capitasse,io le vorrei assolutamente a contratto certe cose

grazie a tutti per le risposte..comunque il mio post era per segnalare una cosa assurda indipendentemente dall'utilità dell'estensione di garanzia su cui avete ragione

Le regole nuove sono per le immatricolazioni proprio da febbraio 2006, se non erro. E ne sono state informate le concessionarie, che dovevano dare info adeguate ai clienti, evitando poi queste situazioni. Per quanto riguarda quello che hai come libretti di garanzia, ove queste cose sono citate, c'è una clausola liberatoria dovuta al fatto che spesso i libretti sono di edizioni vecchie (magari perchè la vettura è stata ferma per un bel pezzo) e quindi non ci si può attaccare a questo ma solo a documentazione ufficiale distribuita alla rete.