estensione della garanzia

max_65

Nuovo Alfista
28 Giugno 2007
24
0
1
si può chiederel la estensione della garanzia dopo il primo anno? la mia ha 13 mesi. Conviene?

Si certo che puoi chiederla pero devi tenere conto delle limitazioni che il contratto sottoscritto in questo momento. Infatti l'estensione di garanzia prevista consente di ottenere uno sconto sui materiali in caso di rottura, uno sconto sulla manodopera ma non l'intervento per risolvere ad esempio un problema dovuto ad uno scricchiolio.
Sono inoltre coperti in maniera totale solo quei difetti che vengono riscontrati su materiale difettosi in origine.
Per quanto riguarda i costi sini ad agosto per un anno in più era sui 200€...

Veramente a me risulta che passato il primo anno non é più possibile chiedere l'estensione (a prescindere dall'utilità o meno), prima si poteva, ora no. E' quanto mi é stato ribadito anche qualche settimana fa dal capomeccanico in occasione del tagliando dei 20000 km, quando gliel'ho chiesto per la mia :)

Be io sono andato a chiedere qualche settimana prima che scadesse l'intera garanzia ad agosto, quindi dopo due anni dall'immatricolazione e non mi hanno detto nulla anzi erano pronti a sottoscriverla se avessi voluto...
:shrug03)

A 'sto punto allora mi viene il sospetto che ogni concessionaria faccia come meglio crede :) . A meno che sia tutto cambiato tra agosto e novembre, quando ci sono andato io.

il matte":2ngx23qa ha detto:
A 'sto punto allora mi viene il sospetto che ogni concessionaria faccia come meglio crede :) . A meno che sia tutto cambiato tra agosto e novembre, quando ci sono andato io.
Be non credo che ognuno faccia come voglia, è la casa che da le disposizioni in materia di garanzia...
;)

si ragazzi ho chiesto anche io ed è cosi: si puo' estendere la garanzia solo entro il primo anno dall'acquisto della vettura. anche se sul contratto c'era scritto 24 mesi, ora è stato ridotto a 12. questo è poco ma sicuro.
certo non si sono comportati molto bene...perche dovevano avvisare per chi voleva estenderla poteva farlo in tempo...ma cosi è.

considerando la politica che aveva ultimamente l'estensione della garanzia meglio così :)

io l'ho allungata......4 anni di garanzia in tutto.....

praticamente ogni anno davo 400€ circa.....
il 5 non l'ho fatto perchè appunto hanno cambiato 'idea' :D ....cioè dovevo pagare per ogni anno di garanzia....quindi 400+400+400.....sono pazzi!!

in pratica se uno vuole estendere la garanzia la deve fare quando compra l'auto....e già per gli anni che vuole.....così paghi tutto in un colpo e sei OK......se no anno per anno è uno scapezzo......peccato!! perchè come ho fatto io era comodissimo e 2 volte mi sono salvato il culo in garanzia :D

3 ANNI / 100.000 km € 340,00
4 ANNI / 120.000 km € 630,00
5 ANNI / 150.000 km € 900,00

questo il listino di settembre per il servizio INPIU.

eccp i dettagli specifici
http://www.automaxalfaromeo.it/servizi.php

che ne pensate? conviene sottoscrivere qualcosa?

qualcuno di voi si è mai avvalso dei servizi in garanzia di alfa per il traino, pagamento spese d'albergo o anticipo denaro? sarai curioso di sentire qualche esperienza!!!

io come detto l'ho estesa a 4 anni.....pagavo ogni anno un 380/400€.....

2 volte ho usufruito della garanzia.....sono venuti a casa a prendere l'auto con il carroattrezzi....problema cambio......non ho mai pagato niente e ovviamente auto sostitutiva.....

secondo me conviene allungarla, a meno che già si sa di tenerla meno di 3 anni.....diciamo che i problemi iniziano di solito proprio allo scadere della garanzia :)......quindi......

e poi il bello della garanzia....qualsiasi stupidata andavo lì e vedevano, rumorini, viti....tutto! anche se ovviamente non è tutto tutto in garanzia ma ti trattano 'diversamente'