Estensione della garanzia... va fatta?

BaroneBirra

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2006
95
0
6
Saronno (VA)
www.baronebirra.com
Ciao a tutti,
a Gennaio mi scadranno i canonici due anni di garanzia, quindi prima di quella data la porterò per un'ultima visitina in officina, in cui sistemare il tergilunotto (che si muove normalmente ma non spruzza più acqua) e intervenire nuovamente sulla frizione (che a 6000 km dal primo -ed unico- intervento, presenta nuovamente lo 'scalino' -senza appesantimento del pedale-); se poi riescono a far qualcosa per i cigolii della plancia (apparsi 500 km fa), pure meglio!

Ora però mi chiedo... meglio estendere la garanzia?
Il problema è che non so nulla a riguardo!

Quanto costa?
Per quanto tempo la estende?
Copre tutto come la garanzia dei primi due anni o ha delle limitazioni (intese sia come 'franchigie' sia come 'limiti d'intervento gratuito'?
E soprattutto (per chi l'ha fatta)... ne vale la pena?

:thk) non credo di essere sicuro ma mi sembra che ci sono delle limitazioni a quella successiva dei due anni per legge sul nuovo, di sicuro dovresti continuare a portare la tua :147) in officine autorizzate per i controlli e tagliandi vari.

concordo.. io l'ho estesa a 3 anni.. quindi 1 anno in più.. ma ci sono molte cose escluse.. ad ogni modo bisognava farlo entro il primo anno di nascita.. per sicurezza chiama INFOMORE

Io la avevo estesa per la 147JTD che avevo prima.
Non so se qualcosa è cambiato, ma io lo avevo deciso la settimana prima della scadenza di quella ufficiale e non mi hanno fatto problemi.
Per i costi, c'è una tabellina che non trovo più dove erano riportati tutti i prezzi, che ovviamente cambiavano molto a seconda di quanto la volevi estendere (3°, 4° o 5° anno) e per quanti chilometri.
Io ad esempio avevo optato per 3° anno e 50000km perchè avevo già deciso di venderla come poi ho fatto e mi sembra di ricordare di aver speso intorno ai 200€.
Sul fatto che ne valga la pena...è una garanzia: dipende!
Nel mio caso sì, perchè dopo 1 mese ho dovuto sostituire un cuscinetto alla ruota posteriore + un paio di altri ciappini che sarebbero costati più della garanzia... :OK)

Ciao
Al

MadAl":2m83b7j2 ha detto:
Io la avevo estesa per la 147JTD che avevo prima.
Non so se qualcosa è cambiato, ma io lo avevo deciso la settimana prima della scadenza di quella ufficiale e non mi hanno fatto problemi.
Per i costi, c'è una tabellina che non trovo più dove erano riportati tutti i prezzi, che ovviamente cambiavano molto a seconda di quanto la volevi estendere (3°, 4° o 5° anno) e per quanti chilometri.
Io ad esempio avevo optato per 3° anno e 50000km perchè avevo già deciso di venderla come poi ho fatto e mi sembra di ricordare di aver speso intorno ai 200€.
Sul fatto che ne valga la pena...è una garanzia: dipende!
Nel mio caso sì, perchè dopo 1 mese ho dovuto sostituire un cuscinetto alla ruota posteriore + un paio di altri ciappini che sarebbero costati più della garanzia... :OK)

Ciao
Al

SI, qualcosa è cambiato.