Prima estate con la nasona e tanto tantissimo divertimento in mezzo alle stradine di montagna! Ricordo che l'anno scorso (avevo la mia mitica Unetta 1.1) quando mi capitava di guidare il RAV 4 benzina di mio cugino mi sembrava di essere su un'auto di un altro pianeta. Quest'anno, invece, a confronto della 147 mi sembrava un giocattolino. Cmq il periodo di ferie è stato rovinato da un incontro ravvicinato con un tasso (si, avete letto bene, un tasso) che poverino ha deciso di attraversare la statale mentre passavo io. Mamma che botta e povero animaluccio! Per fortuna me la sono cavata con un paraurti riparato e un rivestimento interno del passaruota da sostituire (porca miseria! è una settimana che aspetto il ricambio!!!!!!).
La seconda cosa strana mi è capitata dal benzinaio: arrivo, in riserva, con la lancetta a metà tra lo zero e la prima tacca; faccio il pieno, come al solito "a tappo" e sorpresa entrano 60, 5 litri di benzina. Faccio notare la cosa alla benzinaia dicendole che non sono arrivato al distributore a spinta e che, secondo quanto riportato sul libretto della macchina il serbatoio contiene 60 Lt, e chiedendole se fossero sicuri della precisione degli indicatori e lei, molto risentita, mi da una risposta che meritava solo mazzate:"Ma lei deve considerare che i serbatoi hanno la riserva... E poi la benzina è pure aumentata!". Senza parole
A voi è mai capitata una situazione simile? E nel caso come ci si deve comportare?
La seconda cosa strana mi è capitata dal benzinaio: arrivo, in riserva, con la lancetta a metà tra lo zero e la prima tacca; faccio il pieno, come al solito "a tappo" e sorpresa entrano 60, 5 litri di benzina. Faccio notare la cosa alla benzinaia dicendole che non sono arrivato al distributore a spinta e che, secondo quanto riportato sul libretto della macchina il serbatoio contiene 60 Lt, e chiedendole se fossero sicuri della precisione degli indicatori e lei, molto risentita, mi da una risposta che meritava solo mazzate:"Ma lei deve considerare che i serbatoi hanno la riserva... E poi la benzina è pure aumentata!". Senza parole
A voi è mai capitata una situazione simile? E nel caso come ci si deve comportare?