esperto luci led cercasi

peter2

Nuovo Alfista
3 Luglio 2006
2,779
0
36
Roma
Ciao a tutti.
anni fa misi delle luci a led nelle plafoniere, e nel baule, corredate da varie resistenze.
dopo pochi mesi 1 della plafoniera anteriore smise di funzionare...visto che l'altra funzionava non la cambiai. poi morì anche quella nel baule. ora sta morendo anche la seconda della plafoniera anteriore, già sfarfalla. qualcuno mi sa spiegare perchè muoiono dopo così poco? mi ricordo che comprai dei buoni prodotti (sulla carta...)

insomma per farla breve le devo cambiare tutte: ho visto questo sito.
- qualcuno di ESPERTO mi sa consigliare quali prodotti prendere per avere resa e DURATA! (plafoniere, specchio parasole, cassettino portaoggetti, baule)
- inoltre, c'è bisogno delle resistenze? perchè? se sì quali?

grazie per le risposte
 
Ciao, premetto che non voglio far pubblicità e che non sono un esperto..
Per esperienza personale mi sono trovato bene con i led sul sito nonsolofari
Sia con le luci di posizione che a siluro. Hanno giá le resistenze quindi puoi stare tranquillo.
Io mi ci sono allontanato cmq xkè (questo fino a diversi mesi fá) si pagava la spedizione e se c'è qualcosa che non vá fanno molte storie
 
CRI90IE":2hwtt5my ha detto:
Ciao, premetto che non voglio far pubblicità e che non sono un esperto..
Per esperienza personale mi sono trovato bene con i led sul sito nonsolofari
Sia con le luci di posizione che a siluro. Hanno giá le resistenze quindi puoi stare tranquillo.
Io mi ci sono allontanato cmq xkè (questo fino a diversi mesi fá) si pagava la spedizione e se c'è qualcosa che non vá fanno molte storie
grazie della risposta. :OK)
mi puoi descrivere i prodotti che hai comprato (anche tipo di led se lo sai)? funzionano? bene? sei soddisfatto?
come mai dici che fanno molte storie? ti è capitato
 
Ciao, si ho comprato sia le luci a led x la plafoniera, le luci w5w per le posizione e quelle "pozzanghera"
Ora qualche led di quelle di posizione stá passando a miglior vita.. ma dopo 1anno e mezzo.. non mi lamento..
Ho acquistato anche un kit xeno e toccando ferro vá ancora bene
Percio su questi prodotti non posso lamentarmi, anzi..
Prima non facevano pagare la spedizione.. ora si.. perciò secondo me è meglio che ordini un pò di cose..
Il diverbio è stato x 8 lampadine da poco più di 1 euro, che comprammo con dei miei amici per prova, diceva sul sito che avendo la resistenza non davano errore per il canbus.. non fù così. Montate su auto senza canbus durarono 1 settimana al max..
Alle mie rimostranze, dove chiedevo un rimborso di nemmeno 10 € dopo una spesa tra i vari ordini.. di oltre 150 €, si rifiutarono.. da lì non li contattai più
 
CRI90IE":2jb2ff34 ha detto:
Alle mie rimostranze, dove chiedevo un rimborso di nemmeno 10 € dopo una spesa tra i vari ordini.. di oltre 150 €, si rifiutarono.. da lì non li contattai più
mi sembra il minimo....
 
Io ho sostituito tutte le luci interne con delle basette a LED realizzate da mio suocero artigianalmente (è ingegnere elettronico) e funzionano ancora perfettamente..
Per quanto riguarda gli antipozzanghera, e le luci nel portaoggetti, ho usati dei semplici led comprati in un negozio di cinesaglie (pagati 0,70 la coppia), e non ho avuto nessuno tipo di problema.
 
Ketto1990":2szvco28 ha detto:
ciao fatti un giro da me a vedere l'illuminazione a led che mi sono fatto io personalmente pag 14 :OK)
ottimo grazie!

qualcuno mi sa linkare qualche quida ai voltaggi di alimentazione dei led commerciali? inoltre non mi è ben chiaro l'utilizzo delle resistenze per ingannare il bc: l'accoppiata led+resistenza alla fine non consuma come le lampadine a incandescenza? :sgrat)
 
peter2":us2x3bj1 ha detto:
Ketto1990":us2x3bj1 ha detto:
ciao fatti un giro da me a vedere l'illuminazione a led che mi sono fatto io personalmente pag 14 :OK)
ottimo grazie!

qualcuno mi sa linkare qualche quida ai voltaggi di alimentazione dei led commerciali? inoltre non mi è ben chiaro l'utilizzo delle resistenze per ingannare il bc: l'accoppiata led+resistenza alla fine non consuma come le lampadine a incandescenza? :sgrat)

allora, ogni led ad alta luminosita a un valore minimo e un valore massimo di voltaggio di funzionamento.. In base al colore del cambia il voltaggio.. Di media si aggira da 2 volt a un massimo di 3.6 o qualcosa più volt.. Di solito molti usano resistenze da 1000 ohm (o 1 kohm) io le luci che mi sono fanno mettendo su 4 led bianche con una resistenza .. E 2 led rossi con relative resistenza la centraluina con mi creaproblemi di funzionamento e funzionano regolari.. Però per ottimizare al 100 x 100 il funzionamento mettero in parallelo una o 2 resistenza in parallelo tra loro da 100 ohm 3 watt di potenza in modo da risultare un carico o un cosumo alla centralina che gestisce le luci.
Le resistenze sono di tanti tipi e varie potenze (potenze che le resistenze possono assorbire sottoposte a carico..) mettendo una di queste in parallelo alla alimentazione della lampadina fai risultare un carico pero devi far risultare un carico pari a 3 watt come il consumo della lampadina.. Con una resistenze da 3 watt o 3 resistenze in parallelo da 1 watt :OK)
 
Ketto1990":2wjjw31f ha detto:
peter2":2wjjw31f ha detto:
Ketto1990":2wjjw31f ha detto:
ciao fatti un giro da me a vedere l'illuminazione a led che mi sono fatto io personalmente pag 14 :OK)
ottimo grazie!

qualcuno mi sa linkare qualche quida ai voltaggi di alimentazione dei led commerciali? inoltre non mi è ben chiaro l'utilizzo delle resistenze per ingannare il bc: l'accoppiata led+resistenza alla fine non consuma come le lampadine a incandescenza? :sgrat)

allora, ogni led ad alta luminosita a un valore minimo e un valore massimo di voltaggio di funzionamento.. In base al colore del cambia il voltaggio.. Di media si aggira da 2 volt a un massimo di 3.6 o qualcosa più volt.. Di solito molti usano resistenze da 1000 ohm (o 1 kohm) io le luci che mi sono fanno mettendo su 4 led bianche con una resistenza .. E 2 led rossi con relative resistenza la centraluina con mi creaproblemi di funzionamento e funzionano regolari.. Però per ottimizare al 100 x 100 il funzionamento mettero in parallelo una o 2 resistenza in parallelo tra loro da 100 ohm 3 watt di potenza in modo da risultare un carico o un cosumo alla centralina che gestisce le luci.
Le resistenze sono di tanti tipi e varie potenze (potenze che le resistenze possono assorbire sottoposte a carico..) mettendo una di queste in parallelo alla alimentazione della lampadina fai risultare un carico pero devi far risultare un carico pari a 3 watt come il consumo della lampadina.. Con una resistenze da 3 watt o 3 resistenze in parallelo da 1 watt :OK)
bene, non c'ho capito un cavolo! :asd)
 
Ketto1990":2vi4ayvn ha detto:
ok tu hai gia dei led tu? Hai visto il lavoro che ho fatto sulla mia? Tu vuoi montare luci già fatte? O vuoi fartele te?
preferirei montare quelle già fatte. sarei disposto a farmele solo se la qualità fosse effettivamente maggiore (luminosità, comsumi e durata). so per certo che le qualità dei led variano molto, il problema è che non c'è in giro una guida che ti spiega quali siano i led "buoni".
 
ok ok.. Guarda.. Io adesso non so quanto ti siano durati quelli che avevi.. Pero.. Io i primi led montati tenuti su 7 mesi o forse di più non é mai successo niente.. Li o tolti perché avevo usato un singolo led da 5 mm ma faceva poca luce.. O rifato i circuiti e o messo 8 led sulla plafoniera davanti e 4 su quella dietro da 5 mm con raggio da 180 gradi.. E funzionano alla grande.. Pero i circuiti sono stati calcolati per funzionare a tensioni di 14/ 13,5 volt e non di 12 volt.. Perché se no si brucerebbero prima a macchina accesa la tensione e di 14 volt circa..e se i led sono calcolati per 12 prima o poi saltano.. Se monti led gia fatti se il problema é che si spengono subito o lampeggiano basta una resistenza da 100 ohm 3 watt se non sbaglio devo vedere sulla mia, in parallelo alla lampadina che metterai a led e il gioco é fatto :)
 
Top