esperti di Star wars a me

Da http://it.wikipedia.org/wiki/Guerre_Stellari


La serie si compone di due trilogie, per un totale di sei film.
La trilogia originale, la prima, risale alla fine degli anni '70 ed ai primi anni '80:

Episodio IV - Una nuova speranza (Episode IV - A New Hope, 1977)
Episodio V - L'Impero colpisce ancora (Episode V - The Empire Strikes Back, 1980)
Episodio VI - Il ritorno dello Jedi (Episode VI - Return of the Jedi, 1983)

La nuova trilogia è apparsa sugli schermi più di vent'anni dopo il primo film, a cavallo tra il secolo scorso e quello corrente, ma le vicende narrate sono cronologicamente antecedenti a quelle della trilogia originale (si tratta di prequel):

Episodio I - La minaccia fantasma (Episode I - The Phantom Menace, 1999)
Episodio II - L'attacco dei cloni (Episode II - Attack of the Clones, 2002)
Episodio III - La vendetta dei Sith (Episode III - Revenge of the Sith, 2005)

:OK)
 
grazie mille

allora se ho capito bene per l'ordine dei fatti devo comincire con quello del

1999 poi in ordine numerico

giusto??
 
Ma se li guardate nell'ordine IV-V-VI vedrete i 3 più bei film di fantascienza/epica cavalleresca/effetti speciali mai realizzati!

Godrete della suspance e del carisma originale dei personaggi più belli, recitati davvero bene, con battutte e scenaggiature impareggiabili...per contro la seconda e moderna trilogia, degli episodi I-II-III è nettamente inferiore..molto, pure troppo, piena di effetti al computer ma senza poesia e contenuti..a parte il III che si riscatta dal I e II..

Consiglio? Sparatevi alla grande la Triologia originale IV-V-VI e poi, se proprio siete curiosi, anche la moderna..ma non + certo indispensabile..recitazione inesistente, facce inespressive evacue..dialoghi stupidi..nessuna icona epica o mitologica o archetipo da evocare..troppa ComputerGrafica a tentar di rimepire lo schermo..

NON seguite il filo cronologico dall'I al VI..vi annoiserste prima di vedere il VERO Guerre Stellari!!

May the Force be with Us all :OK)
 
Da fan di Star Wars, ti posso rispondere a colpo sicuro.

Non c'e' verso che ci sia un ordinamento "giusto", dato che gli episodi 1-2-3 ti cancellano le sorprese in attesa sugli episodi 4-5-6 (non sto a dire quali, sono ovvie). Lo stesso, inevitabilmente, vale al contrario. Se nel 4 vedi che c'e' Obi Wan, sai per certo che negli episodi 1-2-3, qualsiasi cosa gli succeda, non muore di sicuro :ka)
Lo stesso vale per Anakin, se hai gia' visto 4-5-6, sai qual'e' il suo futuro... l'unica "sorpresa" e' vedere come arriva ad una certa scelta.

Per come la vedo io, una visione "purista" dovrebbe essere nell'ordine di episodio: 1-2-3-4-5-6. Sicuramente i nostalgici pero' preferiscono 4-5-6-1-2-3.

Di certo, a livello visivo, i primi tre (1-2-3) sono immensamente superiori alla trilogia vecchia, nonostante il lifting grafico. Pero' gli episodi 4-5-6 sono piu' "belli" a detta di un po' tutti (io non sono d'accordo, ma sono una eccezione...).

Per inciso, avevo sentito dire che c'era in progetto di fare una ridigitalizzazione degli episodi vecchi (4-5-6) mettendoli al pari, come grafica, a quelli nuovi (1-2-3).
Questo sarebbe molto fattibile in tutte le scene spaziali, in cui e' facile sostituire le riprese fatte coi modellini e tecnologie visive ormai obsolete, con grafica al computer.

Alcuni miei amici inorridiscono all'idea, a me invece piacerebbe che facessero un lifting ancora piu' invasivo della prima edizione speciale della vecchia trilogia. FIno a portarli ad una grafica uniforme per tutti e 6 i film.
GIa' mi immagino una battaglia di Endor a livello grafico come quella della battaglia iniziale dell'episodio 3 :sbav) :sbav) :sbav)
A voi piacerebbe?
 
Top