Esperti di finanza, borsa e mercati, accorrete numerosi!

1checipensa

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
7,327
0
36
Montegranaro
salve ragazzi, chiedo l'aiuto di qualche esperto di finanza e di borsa, ieri ho preso il mio primo stipendio ed il capo, con mia grande sorpresa, mi ha dato 650 $, adesso ho visto in giro per qualche sito e se li cambio mi vengono in tasca circa 530 $, la mia domanda è questa: secondo voi il dollaro come andrà nei prossimi mesi, scende o sale? potrei tenere questi soldi "congelati" per un paio di mesi, ma poi mi servono, li cambio adesso o mi aspetto?

1checipensa":2scaswsj ha detto:
salve ragazzi, chiedo l'aiuto di qualche esperto di finanza e di borsa, ieri ho preso il mio primo stipendio ed il capo, con mia grande sorpresa, mi ha dato 650 $, adesso ho visto in giro per qualche sito e se li cambio mi vengono in tasca circa 530 $, la mia domanda è questa: secondo voi il dollaro come andrà nei prossimi mesi, scende o sale? potrei tenere questi soldi "congelati" per un paio di mesi, ma poi mi servono, li cambio adesso o mi aspetto?

Se il tempo max che puoi aspettare sono due mesi, non credo che il cambio variera' in misura percettibile per l'importo che hai a disposizione ...

1checipensa ha scritto

Scusa non ho capito!!!!Ma li cambi in dollari ho in euro!!!!!!!!!!Perchè da 650$ te ne vencono 530$ :confusbig) Mi sembra errato!!!!!!!!! :aeh)

rispondo solo adesso, scusate, allora:

R.R.GT: li cambio in euro, mi sono sbagliato a scrivere!
si, in effetti ha fatto un po il furbetto, oggi ho fatto due chiacchere con qualcuno che ci capisce almeno qualcosa piu di me e mi ha detto che non ci saranno sostanziali variazioni prima di 2-3 mesi, quindi mi conviene cambiarli, altra domanda, quando si prende la banca di commissione?

Con la commissione che si tiene la banca secondo me fai prima a tenerti i dollari... chissà che non ci scappi un viaggetto negli States a breve termine... :asd) :asd)
:OK)

Tigre 147":1p0wbgpx ha detto:
Con la commissione che si tiene la banca secondo me fai prima a tenerti i dollari... chissà che non ci scappi un viaggetto negli States a breve termine... :asd) :asd)
:OK)

lo credo anch'io

lo commissioni da noi sono del 1-2 %

cioé sulla tua cifra ca. 10 €

fa il furbo il tuo capo

io ci parlerei :motz) :motz)

è una situazione molto particolare quella del mio lavoro, sono un geometra e sto facendo tirocinio, quindi non prendo uno stipendio fisso tutti i mesi, va tutto a discrezione della persona che ti "ospita", cmq questa è la prima cifra importante che vedo da un paio d'anni, se gli dico di darmeli in € mi fa fuori!
viaggetto in America, magari!!!!!!

squalettoge":rkso1lhz ha detto:
a parte la commissione x cambiarlli ora il dollaro e' "basso" rispetto all'euro e quindi ... prova a cambiarli in altri modi

boh prova a comprare qualcosa dall'america o robe del genere.

il fatto é che ti ha dato 630$ e se li cambi ti ritrovi con non + di 500€

boh vedi un po'tu :ka) :ka)

a me ha dato 650 $, se li cambio ne prendo circa 530 €, la cifra che voleva darmi lui, cmq mi sa che i soldi li cambio, sono appena tornato dall'officina alfa, per il tagliano a settembre mi ci vogliono 500 € tondi tondi!

in cambio olio, filtro olio, filtro aria, filtri aria condizionata, filtro diesel, tendicinghia, braccetto posteriore sinistro, braccetti anteriori (sn e dx), eventualemente anche la cinghia, la convergenza, 4 ore di lavoro e sono arrivato a 500 €!

praticamente la prima paga che prendo me la gioco tutta lì, devo rinunciare quasi a vivere! :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)