Esperti di dischi freno mi aiutate?

GabryPontePowerMix":ou43608a ha detto:
Diurno":ou43608a ha detto:
esperti??? :asd)

tar-ok,

Tarok

:rotolo) :crepap)

espertissimi!

:p

PS: Tar-Ox.


-----------------

Io ti consiglio dischi Brembo lisci + pastiglie Ferodo ds2500.
Per i dischi, ti consiglio il venditore israe2001
http://myworld.ebay.it/israe2001?&ssPag ... TQ:IT:1181
per le pastiglie, il venditore franco7720
http://myworld.ebay.it/franco7720/
Manda loro un messaggio privato così ti informi meglio.

Entrambi affidabili e buoni prezzi.

tu gabry cosa monti come dischi & pastiglie??
 
GabryPontePowerMix":nexvr1xe ha detto:
Diurno":nexvr1xe ha detto:
esperti??? :asd)
tar-ok,
Tarok
:rotolo) :crepap)
espertissimi!
:p
Tar-Ox.
:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
minchia non me ne sono mcia accorto :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

va bè la tar-ok e la sottomarca :crepap)
 
Ciao,
io vado spesso in tar-ox, in ditta, e mi hanno sempre consigliato i dischi baffati...

hanno anche i forati/baffati(sport japan) ma per auto stradali consigliano i solo baffati(G88)....ci sono anche gli F2000 ma quelli non li ho ancora provati......

CiaO!! :)
 
A parità di tipologia di disco (nella fattispecie quello a superficie della pista liscia) non c'è una gran differenza tra le marche al top della produzione. Io sono passato da quelli di serie ai Brembo e da questi di nuovo a quelli di serie senza avvertire particolari differenze. Certamente Brembo è una garanzia, non tanto per la qualità del materiale (grossomodo identico per i vari produttori: ghisa grigia lamellare) quanto per i controlli di produzione e la qualità della fusione. Quest'ultima peraltro non è un'esclusiva perchè la maggior parte dei produttori si serve dalle stesse fonderie che forniscono così il pezzo grezzo o appena sgrossato, pronto per la lavorazione meccanica.
Discorso a parte se si passa a dischi di tipo differente (forati, baffati, o forati e baffati) dove la particolare lavorazione consente di massimizzare l'efficienza del gruppo specialmente nella fase di attacco di frenata (per i baffati) o nell'uso intenso (sia baffati che forati).
La baffatura consente di grattare la superficie della pastiglia consentendone il ravvivo e l'eliminazione delle polveri di fading. La foratura svolge lo stesso lavoro (anche se in maniera più irregolare) ma soprattutto consente l'immedita eliminazione dei gas di fading che potrebbero ridurre il coefficiente di attrito tra pastiglia e disco. La foratura ha invece un apporto molto modesto al raffreddamento (a cui pensa l'alettatura interna) perchè se anche aumenta di un pò il passaggio d'aria (e comunque non molto) viene ridotta la superficie radiante.
 
AndreTuning147":1jvsznez ha detto:
tu gabry cosa monti come dischi & pastiglie??

Sulla 147 dischi originali e pastiglie textar.

Sulla 145 farò presto il cambio, brembo lisci e ds2500.

Se vanno bene sulla 145, passerò il tutto anche alla 147.

Tutto questo davanti, sull'asse posteriore penso metterò
brembo lisci e ferodo premiere.

Conta che non vado praticamente mai in pista,
e da più parti so che sono un ottimo compromesso (tipo bilstein/eibach).
 
AndreTuning147":1abylld1 ha detto:
top di che??? in base a cosa lo stabilisci...??? sono un buon prodotto ma non costano certo poco, guarda i brembo serie oro...costano una sassata

Lo stabilisco in base alla mia esperienza.
I G88 che avevo sulla ex 147 mi si sono piegati in meno di 4000 km, e, meglio specificarlo, non ho fatto mai pista.
Chi monta Brembo, almeno stando a ciò che mi dicono, non lamenta problemi del genere.

diciamo che anche TAR-OX, CTF, ecc sono buoni, io monto TAR-OX G88 e mi trovo davvero bene....su un auto stradale io consiglio i dischi baffati, mentre i forati consumano maggiormente le pastiglie e rischi che si producono delle crepe sulla superficie del disco mettendo a rischio la sicurezza :OK)

Diciamo che i baffati sono da preferire non per il consumo della pastiglia (che tra l'altro io so esser maggiore nei baffati), ma nella possibilità tutt'altro che remota di cricche tra foro e foro, anche nel caso di prodotti di qualità (Brembo). Il foro è sempre un indebolimento strutturale.
 
i fori vanno bene in dischi pieni tipo quelli da moto, o in auto ad elevatissime prestazionidove sono scelte obbligate. Sulla 147 oltre ad essere inutili possono essere fonte di guai...quando non ne hanno perchè andarseli a cercare?
Un buon baffato basta e avanza..
 
Alucard":1ancy51e ha detto:
i fori vanno bene in dischi pieni tipo quelli da moto, o in auto ad elevatissime prestazionidove sono scelte obbligate. Sulla 147 oltre ad essere inutili possono essere fonte di guai...quando non ne hanno perchè andarseli a cercare?
Un buon baffato basta e avanza..

esattamente
 
Bene :jolly)
allora evitiamo Punto Abarth SS, Alfa 8c, Maserati Granturismo, Mercedes AMG, Mini JCW, Nissan GTR, Porsche, sono solo le prime che mi sono venute in mente che montano dischi forati.
Non mi sembra, come esempio, che Mercedes freni 2 tonnellate di macchina dalla velocità che sappiamo con un componente a rischio sicurezza strutturale. Semmai il disco forato necessita di un maggiore controllo qualità e di ottimi materiali di costruzione + lavorazione che solo alcuni costruttori fanno. Non voglio insistere, poi ognuno monta ciò che più gli piace.
 
Top