Esperienze GT a GPL

postinokiller

Nuovo Alfista
26 Maggio 2008
15
0
1
roma
Ciao a tutti,
sto valutando l'ipotesi di comprare un GT 1.8 benzina per gasarlo, ho letto qua e là per internet che c'è chi l'ha fatto e che non dovrebbe dare problemi, però mi chiedevo se c'è qualcuno qui sul forum che ha un'esperienza abbastanza lunga da poter fare un consuntivo, e darmi una qualche indicazione delle spese sostenute per impianto, manutenzione ecc... ed eventuali problemi insorti.

Grazie!

l'unico che conosco del forum con lunga esperienza gpl è kkkfrankie che ha fatto 100.00km, ma col v6

vexator":15zfeij8 ha detto:
il 1.8 della GT è il TS già usato su 156, gasabile al 100% senza nessun problema.

Quoto e aggiungo che se l'impianto è installato a regola d'arte gli unici interventi da fare sono la sostituzione del filtro gpl ogni 15-20.000 km e stop.
Sulla mia 147 1.6 TS sono a quota 50.000km a gpl e va alla perfezione :)

aleTS120":1szxfayi ha detto:
Quoto e aggiungo che se l'impianto è installato a regola d'arte gli unici interventi da fare sono la sostituzione del filtro gpl ogni 15-20.000 km e stop.
Suggerimenti per essere sicuri che l'impianto sia fatto a regola d'arte? marchi? prezzi?

Per quanto riguarda gli impianti a gas la cosa più importante non è tanto la marca dell'impianto ma l'installatore che te lo monta, perchè un'impianto anche se di marca ma installato male da noie continue.
Per quanto riguarda i prezzi variano molto da regione a regione, vedo che sei di Roma, li da voi i prezzi sono davvero ottimi, so che le officine Laziogas installano impianti a gpl Romano a prezzi bassissimi.

Beh il prezzo è a partire da... metti in conto che su un 1.8 TS sia qualcosina di più restando comunque un prezzo molto molto competitivo.
Appena hai un po di tempo vai in una delle loro officine e fai un preventivo così elimini ogni dubbio :)

aleTS120":27cwd7be ha detto:
Beh il prezzo è a partire da... metti in conto che su un 1.8 TS sia qualcosina di più restando comunque un prezzo molto molto competitivo.
Appena hai un po di tempo vai in una delle loro officine e fai un preventivo così elimini ogni dubbio :)
Ho chiamato una delle officine e gli ho chiesto esplicitamente per il GT: mi ha confermato il prezzo di 700 euro! (con il bombolone) che diventano 800 con la ciambella! Se prima era solo un'idea ora sta diventando una cosa seria...
Ma che dite, il io mi aspetterei un consumo tra gli 8 e i 9 km/l: è verosimile? o può andare molto peggio? Se scende sotto gli 8 forse rimane più conveniente il gasolio.

vexator":2crdqshh ha detto:
di media non scenderai mai sotto i 10.
Inizialmente, un po' per il "rodaggio" dell'impianto, un po' per l'euforia del "consumare meno" consumerai di più... tra qualche mese poi non scenderai mai sotto i 10Km/l

Quoto, certo se fai moltissimo urbano i consumi sono destinati a salire, ma vedrai che i 10 di media non sono poi un miraggio, con la mia 1.6 faccio di media gli 11 a gpl guidando un po attento :)

postinokiller":2crdqshh ha detto:
Ho chiamato una delle officine e gli ho chiesto esplicitamente per il GT: mi ha confermato il prezzo di 700 euro! (con il bombolone) che diventano 800 con la ciambella! Se prima era solo un'idea ora sta diventando una cosa seria...
Ma che dite, il io mi aspetterei un consumo tra gli 8 e i 9 km/l: è verosimile? o può andare molto peggio? Se scende sotto gli 8 forse rimane più conveniente il gasolio.

Prezzo a dir poco sorprendente, io a questo punto ci farei un serio pensiero, tieni presente che dalle mie parti un prezzo del genere lo chiedono per gasare una vecchia panda a carburatore :?: