Esperienze con bracci inferiori VEMA?

Lascia perderli,sulla :inocchio) della mia ragazza sono durata appena 10 mesi e soli 10.000km e poi sono troppo cari la coppia inferiore a 170€.Meglio Birth a questo punto

io ho montato proprio quelli circa 3 settimane fa per ora tutto ok presi proprio dallo stesso venditore oltretutto.

Fonzie444":113zt9k4 ha detto:
Ciao ragazzi :ciao)

devo sostituire i bracci inferiori della mia 147 e ho trovato i vema a 170€ spediti su ebay (http://www.ebay.it/itm/alfa-147-156-GT- ... 1e62f4ff49)

avete esperienze con questa marca? :grazie)

la birth con 170 euro da il kit completo di braccetti superiori e inferiori e biellette.. io prenderei quelli piuttosto che solo gli inferiori allo stesso prezzo visto che a quanto ho capito tra vema e birth siamo li.. anzi, forse da quello che si dice birth è pure meglio..

se sono come i birth lascio perdere.... :asd) cmq ho trovato sempre su ebay i trw a 180€, ho chiesto conferma al venditore :asd)

Fonzie444":35dhfq7j ha detto:
se sono come i birth lascio perdere.... :asd) cmq ho trovato sempre su ebay i trw a 180€, ho chiesto conferma al venditore :asd)

hai avuto brutte esperienze con i birth?

comunque mi è venuta un'idea, ti contatto in pvt..

niente, come non detto.. ho appena ordinato i superiori trw sul sito mister-auto.it, pagati 87 euro e spiccioli compresa la spedizione.. :?:

aspetto che arrivano e vi aggiorno sull'acquisto.. :D

intanto ringrazio il veccho lud :eek:ld) per aver postato il link di quel sito in un'altra discussione :asd)
:OK)

vecchio lud :asd) avrò la metà dei tuoi anni :swear) :swear) :swear) :swear) :swear)
:clap)

riguardo al tema, io di vema avevo il braccetto superiore sinistro montato dal meccanico 2 anni fà e con su 50.000km in situazione pessima, testina con un gioco pietoso che aveva già da 30.000km, quindi indicativamente la loro vita utile è stata 1 anno

per gli inferiori non lo so, magari non sono pessimi come i superiori ma io a scanso mi indirizzerei su altro :ka)
per la cronaca poco più di un mese fà ho montato la coppia di trw dopo averci fatto la modifica ingrassatori

Ludutrus":1al9e4je ha detto:
vecchio lud :asd) avrò la metà dei tuoi anni :swear) :swear) :swear) :swear) :swear)
:clap)

riguardo al tema, io di vema avevo il braccetto superiore sinistro montato dal meccanico 2 anni fà e con su 50.000km in situazione pessima, testina con un gioco pietoso che aveva già da 30.000km, quindi indicativamente la loro vita utile è stata 1 anno

per gli inferiori non lo so, magari non sono pessimi come i superiori ma io a scanso mi indirizzerei su altro :ka)
per la cronaca poco più di un mese fà ho montato la coppia di trw dopo averci fatto la modifica ingrassatori

appena mi arrivano vado di modifica e li monto..
spero non sia uno di quei lavori che ti fanno bestemmiar in cinese...

p.s. lud non sapevo avessi 14 anni.. :asd)

elvis":1af2lcwh ha detto:
p.s. lud non sapevo avessi 14 anni.. :asd)
ho il 50ino io :nod)

no il lavoro è semplice come sembra, l'unica cosa stai attento quando arrivi agli ultimi mm di boccola che c'è un cilindro annegato in metallo quindi non premere troppo altrimenti forato quello andrà di botto giù la punta bucherà anche l'altro lato della boccola

grazie del consiglio, mi sa che metto dentro una vite così se vado lungo becco quella...

comunque quello che mi preoccupa di più è proprio la sostituzione dei braccetti..spero di non rimanere bloccato a metà del lavoro..

se i braccetti avessero entambi la testa della vite verso il posteriore dell'auto sarebbe velocissimo, mentre da originale ne ha una così e una verso l'ammortizzatore :wall)
quindi in questo caso ti toccherà togliere o spostare l'ammortizzatore :sadomaso)
tuttavia ciò si può fare senza smontare il semiasse, basta scollegare inanzitutto la bielletta della stabilizzatrice, poi la vite della forcella e quindi tiri giù il più possibile il braccetto inferiore, sviti la vite che tiene saldo l'ammortizzatore alla forcella e (dandoli di svitol alla base dell'ammortizzatore) comincierai a sfilare la forcella fino a toccare il semiasse, a quel punto mancheranno pochi cm di ammortizzatore per essere liberi, tiri la parte superiore della forcella verso di te e riuscirai a sfilarla dall'ammortizzatore facendoli fare angolo.
a quel punto togliere ammortizzatore e duomo è velocissimo

Ludutrus":2jlok72i ha detto:
se i braccetti avessero entambi la testa della vite verso il posteriore dell'auto sarebbe velocissimo, mentre da originale ne ha una così e una verso l'ammortizzatore :wall)
quindi in questo caso ti toccherà togliere o spostare l'ammortizzatore :sadomaso)
tuttavia ciò si può fare senza smontare il semiasse, basta scollegare inanzitutto la bielletta della stabilizzatrice, poi la vite della forcella e quindi tiri giù il più possibile il braccetto inferiore, sviti la vite che tiene saldo l'ammortizzatore alla forcella e (dandoli di svitol alla base dell'ammortizzatore) comincierai a sfilare la forcella fino a toccare il semiasse, a quel punto mancheranno pochi cm di ammortizzatore per essere liberi, tiri la parte superiore della forcella verso di te e riuscirai a sfilarla dall'ammortizzatore facendoli fare angolo.
a quel punto togliere ammortizzatore e duomo è velocissimo

mhh, sono un po perplesso.. dici che poi il rimontaggio lo riesco a fare tranquillamente o c'è da bestemmiare?

il rimontaggio è semplice. ricordati di fare come detto per i braccetti, se fai così sono l'ultimo pezzo che andrai a rimettere.
per lo smontaggio è un pò difficoltosa la parte che ti ho detto dello spianto dell'ammortizzatore dalla forcella, ma sappi che è possibile farlo, anche io quando mi ci sono ritrovato davanti ho avuto un momento di stallo in cui mi son detto "e che cavolo ora devo rimontare tutto e andare dal meccanico (dovevo sostituire anche gli ammortizzatori)

ah, procurati una buona brugola per la vite focella ammortizzatore, dai dello svitol sul dado qualche minuto prima di svitarla e fai un pò di avvita svita per smollarlo.
è dura io al primo tentativo nonstante ci fossi stato attento la brugola mi si è spezzata

riguardo a prima mi sono dimenticato di un particolare, quando fai quello che ti ho detto il braccetto superiore lo devi aver già spiantato dal fusello ;)