Esperienze con ammortizzatori Bilstein B4?

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
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Ciao ragazzi :ciao)

devo sostituire gli ammortizzatori alla mia 147 e guardando su ebay ho notato che i kayaba a meno di 200€ non li vende più nessuno... a questo prezzo però si trovano i bilstein b4 di cui però qualcuno si è lamentato sul forum :scratch) quindi sono qui a chiedervi altre opinioni a riguardo... possibile che una marca così famosa faccia ammortizzatori inaffidabili? :scratch)
 
ma hai le molle sportive? se si lascia perdere e con circa 350 stando larghi cappelli ti manda giù i suoi ritarati :elio) e fidati è un'altro pianeta.
 
M-jetnasona2":32utcn70 ha detto:
ma hai le molle sportive? se si lascia perdere e con circa 350 stando larghi cappelli ti manda giù i suoi ritarati :elio) e fidati è un'altro pianeta.
sì ho le molle ribassate ma le smonto per tornare all'assetto originale :)
 
Fonzie444":38kxrhef ha detto:
sì ho le molle ribassate ma le smonto per tornare all'assetto originale :)
per questione di comfort? perchè cappelli ha fatto dei ritarati per mio fratello comfort-sport per eibach e non sono niente male :OK)
sui b4 anche io ho letto che non sono un gran che............a questo punto meglio boge o kayaba :OK) ma cmq pensaci bene prima di tornare originale :nod)
 
M-jetnasona2":d0c9xk12 ha detto:
Fonzie444":d0c9xk12 ha detto:
sì ho le molle ribassate ma le smonto per tornare all'assetto originale :)
per questione di comfort? perchè cappelli ha fatto dei ritarati per mio fratello comfort-sport per eibach e non sono niente male :OK)
sui b4 anche io ho letto che non sono un gran che............a questo punto meglio boge o kayaba :OK) ma cmq pensaci bene prima di tornare originale :nod)

ascolta il problema è che qui da me le strade fanno pietà e non posso continuare a sostituire braccetti ogni 15/20 mila km.... e poi i ritarati non durano molto, non vorrei ritrovarmi tra due anni a doverli sostituire di nuovo
 
Fonzie444":21uq0kt8 ha detto:
ascolta il problema è che qui da me le strade fanno pietà e non posso continuare a sostituire braccetti ogni 15/20 mila km.... e poi i ritarati non durano molto, non vorrei ritrovarmi tra due anni a doverli sostituire di nuovo
a parte che cappelli è uno che ci sa fare ed il risultato è un pari a nuovo e te li tara come vuoi tu, per i braccetti se non prendi trw e li ingrassi tu prima del montaggio sara sempre e cmq a piedi, perchè le botte le prendi anche con gli ammo originali.
 
M-jetnasona2":8e64xzzf ha detto:
Fonzie444":8e64xzzf ha detto:
ascolta il problema è che qui da me le strade fanno pietà e non posso continuare a sostituire braccetti ogni 15/20 mila km.... e poi i ritarati non durano molto, non vorrei ritrovarmi tra due anni a doverli sostituire di nuovo
a parte che cappelli è uno che ci sa fare ed il risultato è un pari a nuovo e te li tara come vuoi tu, per i braccetti se non prendi trw e li ingrassi tu prima del montaggio sara sempre e cmq a piedi, perchè le botte le prendi anche con gli ammo originali.

ma lavori per cappelli? :asd)
 
più è dura e più i colpi si riperquotono sulla scocca ecc..un assetto originale assorbe meglio le asperità di un assetto rigido
 
autoren":3seh9ksv ha detto:
più è dura e più i colpi si riperquotono sulla scocca ecc..un assetto originale assorbe meglio le asperità di un assetto rigido

qualcuno dice che con i b8 la macchina assorbe ancora meglio.... ho i miei dubbi ma per andare sul sicuro e non spendere una cifra rimetto gli originali e buona notte... :OK)
 
Re: R: Esperienze con ammortizzatori Bilstein B4?

Andy96":5mvcnsc4 ha detto:
autoren":5mvcnsc4 ha detto:
:nod) ottima scelta
Da cosa lo deduci? :p XD

Inviato dal mio GT-I9100
Andy non paragonare il tuo assetto a quelli after perché il tuo è ugualmente rigido se non peggio di quelli ribassati... L'assetto originale, quello suv per intenderci, è molto più comodo e soprattutto non ti fa stare con l'ansia ogni volta che guidi l'auto... L'assetto ribassato me lo sono goduto però ora non ne posso più, anche perché sinceramente preferisco la funzionalità dell'auto all'estetica e se anche le utilitarie attuali sono più basse pazienza, la mia 147 è nata così e bisogna accettare questo "difetto"... Si vede che non ho più 20 anni eh? :asd)
 
Re: R: Esperienze con ammortizzatori Bilstein B4?

Dicevo cosi perché ieri sono salito sulla sua,e lui sulla mia.. :)
Sulla sua le buche non si sentono quasi!!

Inviato dal mio GT-I9100
 
Re: R: Esperienze con ammortizzatori Bilstein B4?

Andy96":2wgbrhu6 ha detto:
Dicevo cosi perché ieri sono salito sulla sua,e lui sulla mia.. :)
Sulla sua le buche non si sentono quasi!!

Inviato dal mio GT-I9100
Ah ok :) ciò conferma quello che ho scritto allora
 
Ho la macchina stock. A me un b4 si e' rotto dopo neanche 2 mesi. Ora ho kyb e mi trovo bene, anche se a mio avviso non sono più rigidi degli originali
 
Aran Banjo":237n9lw8 ha detto:
Ho la macchina stock. A me un b4 si e' rotto dopo neanche 2 mesi. Ora ho kyb e mi trovo bene, anche se a mio avviso non sono più rigidi degli originali
come si è rotto? hai preso qualche cratere? :D
 
Se non hai velleità sportive, qualsiasi cosa come l'originale tipo kayaba, Monroe
Sennò se vuoi qualcosa di un pelino più rigido ci sono i B6, sempre con molle originali
 
Qix":p7eyl7kh ha detto:
Se non hai velleità sportive, qualsiasi cosa come l'originale tipo kayaba, Monroe
Sennò se vuoi qualcosa di un pelino più rigido ci sono i B6, sempre con molle originali
no no basta assetti rigidi, ora voglio comfort :)
 
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