esperienza mattutina (batteria)

vegetamjet150

Nuovo Alfista
15 Luglio 2007
1,049
0
36
41
Veroli (FR)
ciao ragazzi,
questa mattina dovendo uscire per giri di lavoro e nn avendo a disposizione il furgone della ditta ne la macchina di mio padre, per fortuna, decido di andare con la mia :147) ..per fortuna perchè la macchina io la uso solo la sera quando stacco da lavoro e se la prendevo stasera sarei rimasto a piedi sicuramente a casa della mia ragazza o chissà dove.. :sarcastic) vado per prima alla posta, 3 km da casa...scendo, faccio quello che devo fare e risalgo sulla nasona...inserisco la chiave e la giro e sento dei strani rumorini tipo ticchettio :scratch) ...la macchina non parte :scratch) ...rivolgo lo sguardo al quadro strumenti e vedo che le spie lampeggiano un pò tutte... :swear) parte una parolaccia :swear) ...poi un'altra e poi un'altra ancora :swear) ....decido di calmarmi :sic) ...ragiono un attimo e penso a cosa può essere...decido di aspettare un pochino per vedere se rifaceva lo stesso...niente,la scritta del quadro a malapena si vede :wall)
allora pensandoci un altro pò penso che sia la batteria...decido di andare dall'elettrauto, per fortuna a 200 metri dal luogo dove avevo la macchina, ma la nasona non si chiude...per fortuna di nuovo a 20 m da dove avevo fermato la nasona lavora il fratello della mia ragazza...mia faccio prestare il suo scooter e lascio lui di guardia :asd)
vado dall'elettrauto, gli spiego il problema e mi conferma il fatto della batteria...allora siccome lui non aveva la macchina mi da una batteria nuova e i cavi, e vado dalla mia nasona...attacco i cavi....... :swear)
vedo del fumo uscire dalla batteria della mia macchina :eek:hmamma)
stacco subito i cavi...mi accorgo che li ho attaccati il + al - e il - al + :dead)
volevo morire...non sapevo cosa fare :specchio)
allora ho pensato che male che poteva andare avevo bruciato mezzo impianto elettrico della macchina..attacco i cavi e salgo dentro..la macchina parte, tutto ok, per fortuna non le è successo niente...
fucilatemi :mitra) , frustatemi :sadomaso) , bastonatemi :mazza) infilzatemi :fechten2) ,insomma fatemi quello che vi pare ma siccome i cavi della batteria sono tutti e 2 neri e siccome i segni + e - sono coperti, preso dalla rabbia (sapendo già che avrei speso un botto per la batteria) e dal panico non mi sono accorto dell'enorme cazzata che stavo facendo...
per fortuna non è successo niente, almeno credo...
secondo voi ho rotto qualcosa?fili fusibili oppure è tutto ok?
avrò noie in futuro?
grazie
 
ti è andata veramente di lusso, uno che abita vicino a me sulla jtd140cv montando i cavi invertiti aveva bruciato il quadro strumenti.
 
ti è andata bene sì...io ne ho spesi 140 di euri :mecry2) ...mi sono trovato un po' nella stessa tua situazione...ero a fare gasolio, cerco di rimettere in moto ma niente...il quadro a malappena si capiva che era illuminato e sono andato da un elettrauto li vicino al benzinaio e ovviamente ne ha approfittato perchè ha capito che o la cambiavo da lui o mi attaccavo al tram e mi ha rapinato 140 euri per una batteria che non ha neanche marca...
beh c'è da dire che è venuto a prendermi lì dal benzinaio con una batteria ausiliaria...50 metri...che sforzo!!! :handclap)
 
Romio":1xpqlfqy ha detto:
ti è andata bene sì...io ne ho spesi 140 di euri :mecry2) ...mi sono trovato un po' nella stessa tua situazione...ero a fare gasolio, cerco di rimettere in moto ma niente...il quadro a malappena si capiva che era illuminato e sono andato da un elettrauto li vicino al benzinaio e ovviamente ne ha approfittato perchè ha capito che o la cambiavo da lui o mi attaccavo al tram e mi ha rapinato 140 euri per una batteria che non ha neanche marca...
beh c'è da dire che è venuto a prendermi lì dal benzinaio con una batteria ausiliaria...50 metri...che sforzo!!! :handclap)
:eek:hmamma)
non gli hai menato? :member)
 
VEGETAMJET150":2sjvgmbj ha detto:
Romio":2sjvgmbj ha detto:
ti è andata bene sì...io ne ho spesi 140 di euri :mecry2) ...mi sono trovato un po' nella stessa tua situazione...ero a fare gasolio, cerco di rimettere in moto ma niente...il quadro a malappena si capiva che era illuminato e sono andato da un elettrauto li vicino al benzinaio e ovviamente ne ha approfittato perchè ha capito che o la cambiavo da lui o mi attaccavo al tram e mi ha rapinato 140 euri per una batteria che non ha neanche marca...
beh c'è da dire che è venuto a prendermi lì dal benzinaio con una batteria ausiliaria...50 metri...che sforzo!!! :handclap)
:eek:hmamma)
non gli hai menato? :member)

avrei voluto farlo...ma non ho potuto fare altrimenti...tra l'altro stavo andando al lavoro quindi non potevo perdere tempo a cercare qualche altro elettrauto...fossi stato vicino casa sarei andato da qualcuno che conoscevo...ma così mi son dovuto calare le braghe :swear)
 
Romio":36332hq2 ha detto:
VEGETAMJET150":36332hq2 ha detto:
Romio":36332hq2 ha detto:
ti è andata bene sì...io ne ho spesi 140 di euri :mecry2) ...mi sono trovato un po' nella stessa tua situazione...ero a fare gasolio, cerco di rimettere in moto ma niente...il quadro a malappena si capiva che era illuminato e sono andato da un elettrauto li vicino al benzinaio e ovviamente ne ha approfittato perchè ha capito che o la cambiavo da lui o mi attaccavo al tram e mi ha rapinato 140 euri per una batteria che non ha neanche marca...
beh c'è da dire che è venuto a prendermi lì dal benzinaio con una batteria ausiliaria...50 metri...che sforzo!!! :handclap)
:eek:hmamma)
non gli hai menato? :member)

avrei voluto farlo...ma non ho potuto fare altrimenti...tra l'altro stavo andando al lavoro quindi non potevo perdere tempo a cercare qualche altro elettrauto...fossi stato vicino casa sarei andato da qualcuno che conoscevo...ma così mi son dovuto calare le braghe :swear)
basta che è andato tutto bene :OK)
 
Ti è andata veramente di lusso a non aver bruciato niente,per la batteria non hai speso nemmeno molto poteva andarti peggissimo :OK)
 
andrea5887":2o9bsx0s ha detto:
Ti è andata veramente di lusso a non aver bruciato niente,per la batteria non hai speso nemmeno molto poteva andarti peggissimo :OK)
si, aquesto punto il prezzo è relativo in confronto a quello che avrei potuto combinare :sedia)
 
Top