Ragazzi ieri ho aperto il cofano per mettere l'acqua dei tergi e ho notato uno scatolotto zona batteria con scritto ESP BOSCH e a quel punto mi sono chiesto: perchè ho la scatola con scritto ESP mentre all'interno ho il tasto ASR?
perchè hai il VDC.stevefmx":3oj78q45 ha detto:Ragazzi ieri ho aperto il cofano per mettere l'acqua dei tergi e ho notato uno scatolotto zona batteria con scritto ESP BOSCH e a quel punto mi sono chiesto: perchè ho la scatola con scritto ESP mentre all'interno ho il tasto ASR?
con quello che costa vuoi levarlo? :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)Fulvioz":r6ot54oe ha detto:Azz e io che speravo si potesse levare il VDC... :mecry)
no problemmm306 Maxi":2vvkl8k8 ha detto:Perchè sono 2 cose diverse...
L'ESP, che sulle Alfa è commercializzato col nome di VDC, è il controllo di stabilità e non può essere disattivato.
L'ASR invece è l'antislittamento delle ruote motrici, e può essere disattivato con l'apposito tastino, ad esempio quando c'è neve, situazione in cui conviene far slittare leggermente le ruote.
Ciao
(OPS Alexandros ho risposto mentre stavi già scrivendo tu...).
Diurno":2fav5iyb ha detto:con quello che costa vuoi levarlo? :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)Fulvioz":2fav5iyb ha detto:Azz e io che speravo si potesse levare il VDC... :mecry)