Esitazione m-Jet a circa 2000 giri [era: Strano problema]

Sancty

Nuovo Alfista
30 Novembre 2005
759
0
16
Rende
Buonasera......
La mia 147 a volte mentre cammino in città mi dà uno strano problema....In pratica mentre accelero di seconda marcia intorno ai 2000 giri e con un filo di gas (ma proprio un filo) ha un attimo di esitazione. è come se si bloccasse per una frazione di secondo su un determinato numero di giri per poi riprendersi. Può essere il filtro dell'aria?
 
Re: Strano problema

Sancty":le83i44y ha detto:
Buonasera......
La mia 147 a volte mentre cammino in città mi dà uno strano problema....In pratica mentre accelero di seconda marcia intorno ai 2000 giri e con un filo di gas (ma proprio un filo) ha un attimo di esitazione. è come se si bloccasse per una frazione di secondo su un determinato numero di giri per poi riprendersi. Può essere il filtro dell'aria?

Diesel?
Diciamo 1800 giri?

Se è cosi potrebbe essere la valvola EGR......
lo faceva anche la mia, con l'aggiornamento della centralina è stato risolto!
 
lo fa anche nei benzina,sono buchi nell erogazione sembra che per un istante non arrivi carburante :shrug03)
 
se e' un mjet 16v hai voglia a fare aggirnare la centralina non si risolvera' mai!!! e normale che ci sia una pausa intorno ai 1800giri.Mi sono arreso dopo vari aggiornamenti e sostituzione centralina, poi ho avuto una risposta tecnica sul funzionamento di questo motore ed ho capito tante cose!!!(dovrebbe esserci qualche post vecchio che ne parla ampiamente). Ho provato i nuovi mjet montati su 159 il 1.9 e il 2.4 sono ancora peggiori sul 2.4 quasi si ferma ed e inguidabile con le marcie basse
 
devo provare a chiedere al meccanico dell'assistenza. è un amico, lavora molto bene, in pratica tutti i problemi me li sta risolvendo lui.......
 
brera":q3tocosq ha detto:
se e' un mjet 16v hai voglia a fare aggirnare la centralina non si risolvera' mai!!! e normale che ci sia una pausa intorno ai 1800giri.Mi sono arreso dopo vari aggiornamenti e sostituzione centralina, poi ho avuto una risposta tecnica sul funzionamento di questo motore ed ho capito tante cose!!!(dovrebbe esserci qualche post vecchio che ne parla ampiamente). Ho provato i nuovi mjet montati su 159 il 1.9 e il 2.4 sono ancora peggiori sul 2.4 quasi si ferma ed e inguidabile con le marcie basse

Non so cosa intendi, ma la mia Mjet 16v aveva questo buco, che è stato ampiamente risolto con l'aggiornamento del software della centralina. Ora non c'è più alcun buco di erogazione.

1.9 Mjet e 2.4 Mjet ne sono totalmente esenti, provati a lungo per giudicare....non hanno buchi, semmai sono vuoti in basso, il che è ben diverso.
 
Anche la mia ha un funzionamento lineare senza assolutamente nessuna esitazione. L' unica cosa che noto e' il ruggito se affondo :elio)
Anzi, vista la mia esperienza posso tranquillamente dire che e' un motore veramente esemplare :OK) Infatti lo vogliono tutti, vedi saab e Opel!
 
Credo di avere anch'io questo piccolo problema, volendo farmi aggiornare il software come faccio a sapere quale è la versione installata sulla mia centralina, e soprattutto se è da aggiornare e se lo fanno in garanzia, considerando che la mia 147 è immatricolata 11/04.
 
tequila147":3emklm6o ha detto:
Credo di avere anch'io questo piccolo problema, volendo farmi aggiornare il software come faccio a sapere quale è la versione installata sulla mia centralina, e soprattutto se è da aggiornare e se lo fanno in garanzia, considerando che la mia 147 è immatricolata 11/04.

Non ti preoccupare, quando viene collegato l'examiner riconosce in automatico se la tua centralina ha bisogno di aggiornamento.
Lo fanno in garanzia!
 
io non credo di avere questo problema...
cioè non so se non ce l'ho o non lo so...
a me sembra una bomba...voglio dire turbolag a parte ma quello è normale.... :ka) :shrug03)
 
stesso problema anche x me come se fosse "imbrattata" (quasi perde colpi potrei dire) quanto costa l'intervento?
 
io ho un mjet a 150cv...non noto nulla del genere però volevo sapere se,visto che per due volte in due giorni hanno collegato l'examiner e non ha segnalato nulla edl genere,mi devo preoccupare o no?Lìexaminer è stato attaccato per controllare l'abs...però quando si collega rileva tutti gli errori presenti vero?oppure solo quelli per cui si effettua la ricerca?

La mia auto è del 07/2005
 
brera":5enb6tf6 ha detto:
se e' un mjet 16v hai voglia a fare aggirnare la centralina non si risolvera' mai!!! e normale che ci sia una pausa intorno ai 1800giri.Mi sono arreso dopo vari aggiornamenti e sostituzione centralina, poi ho avuto una risposta tecnica sul funzionamento di questo motore ed ho capito tante cose!!!(dovrebbe esserci qualche post vecchio che ne parla ampiamente). Ho provato i nuovi mjet montati su 159 il 1.9 e il 2.4 sono ancora peggiori sul 2.4 quasi si ferma ed e inguidabile con le marcie basse

Allora mi metto il cuore in pace, io l'ho portata in officina 2 volte e infatti nonostante l'aggiornamento della centralina, non è cambiato molto.. :shrug03)
 
Mah, ragazzi io ho lo stesso identico problema.

l'ho portata oggi in conce e mi hanno detto che devono cambiare la valvola egr... nessuno ha parlato di aggiornamenti della centralina... vi farò sapere
 
Top