esistono ricambi aftermarket per la nostra 147?

alexander959

Nuovo Alfista
11 Aprile 2007
170
0
16
Roma
Ciao Ragazzi,

proprio ieri sera ho preso un paletto con la mia 147, ed ho visto che cambiando paraurti anteriore più parafango, mi costa con pezzi originali circa 500€, sapete dirmi se esistono e dove reperirli non originali?

credo che costino sicuramente meno no?

grazie ciao
 
A Roma non so, ma puoi provare a sentire Giancamilli a Massa Fermana (Ascoli Piceno): 0734760229. In teoria dovrebbe essere un autodemolitore, in pratica fa anche vendita di parti e ricambi, nuovi e usati, anche non originali. In genere fa prezzi vantaggiosi, tali da giustificare lo sbattimento di dover arrivare li per prenderli. :OK)
 
Prova intanto a farti un giro su Viale Palmiro Togliatti che ci sono parecchi sfasci,tutti e due pezzi allo sfascio li prendi sui 120/140€ max,di concorrenza se li vuoi nuovi basta che vai da un qualsiasi ricambista,prova a Via Amelia è molto grande,il paraurti davanti sta mediamente sui 70/80€ mentre il parafango sui 40/45€ e hanno solo il primer perciò da verniciare e poi non tutte le marche di ricambi di concorrenza sono un granchè,io preferirei pezzi usati di un'altra :inocchio) che sono originali perciò di qualità maggiore,se poi li trovi pure a colore ancora meglio :OK)
 
mi hanno detto che i pezzi aftermarket sono di qualità inferiore rispetto agli originali vero?

cmq a roma sulla togliatti mi faro un giretto.

un carrozziere mi ha detto che risistema il danno senza cambiare i pezzi a €500, mentre se dovessi cambiarli ad €1000.

Se vi posto le foto, mi dte consiglio cosa conviene fare?
 
Si è vero i pezzi aftermarket sono di qualità inferiore rispetto agli originali,hai un carrozziere di fiducia?Se può interessarti ne ho conosciuto uno bravissimo che tramite un amico ti tratta bene e lavora benissimo,tanto sei di Roma se ti interessa mandami un PM,comunque metti una foto così diamo un'occhiata :OK)
PS,ma hai una serie 0 o quella nuova?Altrimenti i pezzi costano un pò di più :OK)
 
be devo ancora sentire il mio carroziere di fiducia, cmq se vuoi puoi inviarmi un messaggio e darmi anche delle info sul tuo carroziere.

il modello è l' ultimo del 2008, e per le foto cerco di metterle per domani.

grazie
 
Il mio carrozziere si era sorpreso della qualità dei ricambi di concorrenza che gli avevo portato.
Mi ricordo di aver pagato una settantina il paraurti, una sessantina il faro e 15-20E le fasce paracolpi.
Con una bella verniciata fatta come si deve la macchina è tornata meglio di nuova...essì perchè col cavolo che prima dell'incidente i riferimenti coincidevano alla perfezione come adesso ;)
 
ora vedo le varie alternative, ho notato poco fa che anche l attacco in plastica che fissa il faro alla carrozzeria si è rotto, non mi dire devo sostituire tutto il faro?
 
Se si è rotto anche l'attacco :scratch) ,non sò se si possa fare una cosa artigianale,comunque aspettiamo le foto così possiamo vedere se il danno è riparabile oppure devi sostituire i pezzi
 
lo sfascio più grande che c'è a roma e che vende ogni tipologia di ricambio si chiama calò e sta dalle parti via casal lumbroso, si vede perchè a tre quattro metri d'altezza c'è un cinquino sospeso...
 
ho la serie 1 restyling, domani vi posto le foto,almeno anhe voi mi date qualche consiglio.

forse il paraurti non è da cambiare, solo da riverniciare, il parafango sicuramente è da sostituire.
 
Se la macchina è nuova mi pare un delitto metterci dei pezzi presi allo sfascio (quello che c'è sotto la vernice di un parafango dello sfascio lo sa solo l'ex proprietario ;) ), se vuoi risparmiare andrei di pezzi commerciali, mi associo ad Andrea, se vai a via Amelia (tuscolana) trovi quasi solo parti commerciali e se sei dipendente statale (f.d.o. o ministeriale) ti fanno un ulteriore sconto oltre quello già praticato dal listino.
La cosa peggiore che ti può capitare con un pezzo commerciale è che non combacino, per esempio i buchi per fissare un parafango, ma li ci impazzisce il carrozziere e, se è bravo, te lo fa combaciare lo stesso.
Cmq se ti ha detto che la può riparare senza cambiare pezzi è meglio che prenderli allo sfascio, meglio un parafango stuccato da chi so come lavora, di uno stuccato da chissà chi e chissà come :OK)
 
Ma essendo un auto piuttosto nuova se dovesse trovare dei pezzi credo che è più facile trovarli originali che stuccati,oddio certo può esserci che quello che l'aveva prima l'abbia strusciata e riparata però ripeto essendo un auto abbastanza nuova è più difficile,ma anche se fosse stuccato tanto il carrozziere lo ripassa e se è bravo non si vede niente affatto :OK)
 
andrea5887":ky5u1h27 ha detto:
Ma essendo un auto piuttosto nuova se dovesse trovare dei pezzi credo che è più facile trovarli originali che stuccati,oddio certo può esserci che quello che l'aveva prima l'abbia strusciata e riparata però ripeto essendo un auto abbastanza nuova è più difficile,ma anche se fosse stuccato tanto il carrozziere lo ripassa e se è bravo non si vede niente affatto :OK)
Si la sua è nuova, un ipotetico parafango preso allo sfascio può avere anche tre anni, quello che volevo dire è che se deve prendere un pezzo allo sfascio che magari è stato già riparato in passato, meglio che si faccia riparare il suo (il carrozziere mi pare gli abbia detto che si può riparare) o che lo prenda commerciale, ma almeno è nuovo.
Secondo me :OK)
 
scusate ma le foto non ho fato in tempo a postarle.
cmq sono andato dal carrozziere il quale mi ha detto di non cambiare i pezzi, ma di riparare il parafango e riverniciare il tutto(dovrebbe tornato tutto come nuovo), il bello che mi ha detto che sono circa 600-700 euro, da controllare ancora se qualche attaco interno del faro sia rotto in modo irrecperabile.

possibile 700 €?senza cambiare il pezzo?
 
Per esistere credo esistano sì, i ricambi di carrozzeria non originali... Tuttavia spesso questi ultimi sono leggermente differenti dagli originali con attacchi che possono non coincidere. Quindi fa' attenzione...
Quando si può, è meglio ribattere le botte dai propri lamierati.
 
Top