Esistono molle Eibach per JTD NON rosse?

InterNik

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
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Come da titolo, ho provato col cerca ma ho visto solo un kit-prostreet.

Chiaramente lo scopo è ridurre la "visibilità" per i controlli superficiali: quelle rosse sono decisamente troppo "palesi" :ciao)
 
InterNik":fzieep4p ha detto:
Come da titolo, ho provato col cerca ma ho visto solo un kit-prostreet.

Chiaramente lo scopo è ridurre la "visibilità" per i controlli superficiali: quelle rosse sono decisamente troppo "palesi" :ciao)

beh....ma non sono mica illegali.....
 
E' sempre il solito discorso...tuning=delinquente...in Italia! :bonk) certo alcune cose illegali è giusto non montarle..ma su altre facciamo ridere in Europa... :shrug03)
 
Lungo

Vi riporto quello che so in merito a questo argomento.

Prot.llo nr. 040008023 Rep 121A-1

Le direttive comunitarie non prevedono un’ altezza minima da terra della parte inferiore delle autovetture. Perciò l’assetto degli autoveicoli in generale non è determinabile dalla carta di circolazione, ma dalle schede di omologazione da richiedere al costruttore del veicolo qualora sorgano dubbi sui rilassamenti vistosi.
Tali ribassamenti comportano la sostituzione, non ammessa delle sospensioni.
In tal caso, una volta verificato per via documentale (schede di omologazione) trattasi effettivamente di modifica, ricorrono le sanzioni contemplate nell’art. 78 CdS con ritiro della carta di circolazione per l’invio alla M.C.T.C.
Sarà quindi necessario che, in caso di eventuale presunta irregolarità di un veicolo, il personale operante si limiti ad una reazione di servizio il più chiara e dettagliata possibile per consentire agli uffici verbali di svolgere i
necessari accertamenti presso la M.C.T.C.

Sono stati richiesti chiarimenti in merito a questa circolare ministeriale e il risultato è stato il seguente:

In sito al quesito proposto si fa presente che una attenta lettura della normativa contenuta negli articoli 78 del Codice e 236 del Regolamento conduce ad escludere che la modifica delle sospensioni di un veicolo - di per sè sola - comporti la necessità di aggiornamento della carta di circolazione previa approvazione dell'Ufficio Provinciale M.C.T.C.
 
teknomotion":1xz3gie3 ha detto:
E' sempre il solito discorso...tuning=delinquente...in Italia! :bonk) certo alcune cose illegali è giusto non montarle..ma su altre facciamo ridere in Europa... :shrug03)

:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
Ho montato il kit bilstein/eibach la settimana scorsa.
Dai documenti Tuv, si evince che l'unica attenzione da porre e' che gli indicatori di direzione debbano essere a una quota superiore a 350 mm da terra.
Attenzione quindi alla 147 prima serie, che sono gia' bassi di suo :)
 
pierpo":iu12o322 ha detto:
Ho montato il kit bilstein/eibach la settimana scorsa.
Dai documenti Tuv, si evince che l'unica attenzione da porre e' che gli indicatori di direzione debbano essere a una quota superiore a 350 mm da terra.
Attenzione quindi alla 147 prima serie, che sono gia' bassi di suo :)
si ma cmq se ti fermano non vanno a misurare con il metro a che altezza hai le frecce :D :OK) non ci dovrebbero essere alcun problema
 
mezzostordito":33q8oult ha detto:
pierpo":33q8oult ha detto:
Ho montato il kit bilstein/eibach la settimana scorsa.
Dai documenti Tuv, si evince che l'unica attenzione da porre e' che gli indicatori di direzione debbano essere a una quota superiore a 350 mm da terra.
Attenzione quindi alla 147 prima serie, che sono gia' bassi di suo :)
si ma cmq se ti fermano non vanno a misurare con il metro a che altezza hai le frecce :D :OK) non ci dovrebbero essere alcun problema

Hai ritirato la tua auto, la mia e la tua erano vicine vicine in offcina :nod)

:matto)
 
pierpo":3bbn4eai ha detto:
mezzostordito":3bbn4eai ha detto:
pierpo":3bbn4eai ha detto:
Ho montato il kit bilstein/eibach la settimana scorsa.
Dai documenti Tuv, si evince che l'unica attenzione da porre e' che gli indicatori di direzione debbano essere a una quota superiore a 350 mm da terra.
Attenzione quindi alla 147 prima serie, che sono gia' bassi di suo :)
si ma cmq se ti fermano non vanno a misurare con il metro a che altezza hai le frecce :D :OK) non ci dovrebbero essere alcun problema

Hai ritirato la tua auto, la mia e la tua erano vicine vicine in offcina :nod)

:matto)
no ci andrà ancora molto prima di ritirare la mia almeno una quindicina di giorni con tutto quello che devono fargli :OK)
 
Diciamo che verniciarle non mi sembra il caso.

Non capisco proprio perchè le facciano così "rosso fuoco" da essere visibili da lontano.

Per quanto riguarda l'altezza ci vuole un pulotto che conosca la 147 (sempre possibile), oppure no.

Chiaro che se vede molle fosforescenti non deve essere sherlock holmes...

Per quanto riguarda la "legalità" o meno nessuno, come al solito, ha saputo dare una risposta definitiva: proprio per questo volevo evitare modifiche troppo evidenti (es. molle -5)

In definitiva le pro-kit sono solo rosse alla kriptonite?
 
bicipite":3v0twjcu ha detto:
si, è legale, l'importante è che l'altezza da terra dell'auto non sia inferiore a 10cm
Non esiste un'altezza minima, solo una rampa da salire e scendere.
 
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