esisterà mai una 147 q4?

andrea147

Nuovo Alfista
12 Novembre 2005
744
0
16
Provincia di Brescia
ciao a tutti, visto che adesso alfa romeo ha sviluppato la trazione integrale e comincia a montarla tipo su 159 e su brera(se non mi sbaglio) potrebbe metterla anche sulla 147...secondo me non sarebbe male...
esistono macchine dello stesso segmento con trazione integrale (golf 4motion,audi...)io vedrei bene anche la nostra 147...

Ciao compaesano! A me pare proprio di aver letto da qualche parte che l'intenzione c'è, quindi la speranza è l'ultima a morire...

era allo studio... ma credo che non se ne faccia nulla... ormai aspettiamo la nuova...

anche perchè... se uscisse sarebe tipo la crosswagon :ka)

Valutando le attuali strategie di marketing secondo me potremmo vedere
una 147 Q4 proprio sul finire della sua gloriosa carriera, questo per testare la reazione del pubblico nei confronti della trazione integrale sulla 147,macchina che sta donminando il segmento C (sportivo) da parecchio tempo il cui interesse non accenna a diminuire.Secondo me se avrà un buon successo potremmo rivedere la trazione integrale sulla 149 senza dover attendere troppo.

Non so se sarebbe poi una così grande libidine... non ho mai provato un 4x4 di questo tipo, ma ho alcune opinioni che vorrei confrontare:

Ovviamente vremmo maggior trazione su ogni fondo, sicuramente un bene, a fornte di un maggior consumo, ma non saprei quantificare.
Mi aspetterei però una minor precisione nella guida, per lo spostamento della coppia fronte-retro: ho idea che si avrebbero reazioni un po' meno sincere... Forse per il puro gusto di guida ci vorrebbe un 4x4 con maggior coppia dietro e un bel po' di cavalli per "chiudere" le traiettorie...

Che ne dite?

Ho letto poco fa su "Cambio" di novembre che uscirà a luglio 2006 la 147 Q4. Non la davano come possibile o probabile uscita, ma come sicura!!!
Non so se sia attendibile, però non sarebbe male...
:ciao)

la settima pross. andrò a parlare con mio conce su questa storia :nod)

perchè tra l'altro il progetto risale dalla serie 0 della 147 GTAm con 350cv e Q4, ma non è mai andato in porto :cry:

speriamo che sia vero per il m-jet :elio)

magari con il cambio sequeziale :love) troppo utopistico :wall)

v6Boss":2n4riqfj ha detto:
Il brutto che la macchina sarà ancora più alta da terra, sembrerà la Cross Polo!

dici che la alzeranno per la trazione post?
speriamo di no, è già fin troppo alta così com'è (anche se ha una tenuta fuori dal normale, mi riferisco all'estetica)

andrea147":32z8uci1 ha detto:
v6Boss":32z8uci1 ha detto:
Il brutto che la macchina sarà ancora più alta da terra, sembrerà la Cross Polo!

dici che la alzeranno per la trazione post?
speriamo di no, è già fin troppo alta così com'è (anche se ha una tenuta fuori dal normale, mi riferisco all'estetica)

Dalle foto viste fino ad ora si, anche perchè non essendo nata per ospitare la trasmissione, non ha lo spazio e deve essere creato alzando l'altezza dal terreno dell'auto.

se la alzano allora la chiameranno 147 SUV :asd) :asd)
Secondo me però non uscirà mi sembra starno che facciano modifiche tali poco tempo prima che esca la 149...