Esiste una scheda come questa ma PCI per scanner SCSI?

Giugio

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
1,317
0
36
Zané - Vicenza -
Io ho questa scheda che mi permette di collegare lo scanner SCSI al PC, o meglio al vecchio P3 600...negli altri computer non ho uno slot del genere nella scheda madre..
Esiste una scheda che faccia le stesse funzioni ma PCI?
Grazie mille :D

Scheda_scanner.jpg

Giugio":1ou71t5j ha detto:
Io ho questa scheda che mi permette di collegare lo scanner SCSI al PC, o meglio al vecchio P3 600...negli altri computer non ho uno slot del genere nella scheda madre..

Scheda_scanner.jpg
Controller SCSI PCI ne esistono a iosa, di tutti i tipi, bootabili o meno (nel tuo caso anche NON bootabili), in formato narrow, wide, fast, fast-wide e quant'altro.

Quelli "moderni" costano parecchio, ti consiglio di cercare un controller SCSI PCI usato

InterNik":rifjdzhf ha detto:
Giugio":rifjdzhf ha detto:

Scheda_scanner.jpg
Controller SCSI PCI ne esistono a iosa, di tutti i tipi, bootabili o meno (nel tuo caso anche NON bootabili), in formato narrow, wide, fast, fast-wide e quant'altro.

Quelli "moderni" costano parecchio, ti consiglio di cercare un controller SCSI PCI usato
Sua Sapienza quante ne sa...... :asd)

InterNik":acgqe8pz ha detto:

Ma...i controller SCSI ( ne ho anche un paio a casa tipo adaptec 2940 ... ) non hanno l'attacco per il cavo dello scanner in questione... o ce ne sono alcuni che ce l'hanno?

Lacco79":y3lft2nw ha detto:
A me sembra una normalissima LPT isa........ :sgrat)
No, ma io voglio una scheda che abbia lo stesso attacco per il cavo dello scanner come quella della foto ma da mettere nel mio PC che è un pochino più recente del P3...

Giugio":1at1ayjb ha detto:
Lacco79":1at1ayjb ha detto:
A me sembra una normalissima LPT isa........ :sgrat)
No, ma io voglio una scheda che abbia lo stesso attacco per il cavo dello scanner come quella della foto ma da mettere nel mio PC che è un pochino più recente del P3...
avevo visto male... :OK)

InterNik":2dkwr3hx ha detto:
Giugio":2dkwr3hx ha detto:

Scheda_scanner.jpg

Quoto internik... se giri per negozi di pc, specie quelli che fanno anche riparazioni, non sarà difficile trovarne una con l'interfaccia pci invece che isa!

Raga, se il problema è il tipo di connettore considera che ci sono una 20ina di tipi diversi di connettori (e cavi), ognuno dei quali costa assai (lo so bene, ne avrò un 1.000 euro buttati in cantina :asd) ).

Quello è il "normale" narrow; cosa mooolto furba è prendere un controller per cui hai GIA' il cavo, senza doverne comprare altri e/o prendere adattatori.

Qui in studio ho un 2904 che non uso, ma ha il connettore esterno half-pitch e quello interno da 50 pin.

Praticamente di spedizione e cavi giusti ti costerebbe ben più di prenderne uno nella tua zona :sarcastic)

Giugio":3igopabh ha detto:
Ma...i controller SCSI ( ne ho anche un paio a casa tipo adaptec 2940 ... ) non hanno l'attacco per il cavo dello scanner in questione... o ce ne sono alcuni che ce l'hanno?
Ehm... Fai prima a dirmi il modello di scanner e ti dico se ho un cavo del genere a casa, probabilmente sì (se non li ho buttati via) :p

InterNik":2pm17twq ha detto:
Giugio":2pm17twq ha detto:
Ehm... Fai prima a dirmi il modello di scanner e ti dico se ho un cavo del genere a casa, probabilmente sì (se non li ho buttati via) :p

Il modello di scanner è Agfa Snapscan 1236 S

Ma quindi mi par di capire che magari mi basta semplicemente un cavo diverso da quello che ho io?

Giugio":2wny84no ha detto:
InterNik":2wny84no ha detto:
Giugio":2wny84no ha detto:

Il modello di scanner è Agfa Snapscan 1236 S

Ma quindi mi par di capire che magari mi basta semplicemente un cavo diverso da quello che ho io?
Esattamente. La cosa più veloce da fare (così mi risparmi ricerche varie...) è fare una foto al connettore esterno del controller PCI che hai, ed una a quello dello scanner.

Al 99% quello PCI sarà half pitch, mentre lo scanner avrà un normale centronics.

Dal momento che sono particolarmente pigro (sto facendo un programmello di disattivazione periferiche USB) posta le foto e nel pomeriggio ti dico se ho il cavo giusto

Giugio":124chepy ha detto:
Eccoci qui con le foto :p
Si riesce a fare qualcosa?
Grazie mille!
Sicuramente avevo quel cavetto, devo verificare di averlo conservato, max domani ti so dire

Ho controllato, e ricordavo male: ho un cavetto da 50pin hp->25, non da 68 come serve a te
cavettoqp4.jpg

Il modo più economico per risolvere il tuo problema è prendere una staffa esterna SCSI ed usare il connettore interno da 50pin del controller.

Staffa che avevo, ma che non trovo più :asd)
Purtroppo ho buttato via un sacco di materiale...

qualcosa tipo questi
imgpr1339011617e0de9.jpg
(attenzione, ovviamente con "l'uscita" da 25 pin come ti serve)

---
Suggerimenti:
1- cerca un controller PCI usato che abbia GIA' l'uscita che ti serve, così conservi il cavo (difficilmente lo troverai, normalmente sono da 50hp)
2- cerca una staffa esterna per conservare il cavo, da collegare al connettore narrow interno del controller che hai fotografato mediante un cavetto flat. Io a suo tempo avevo fatto così
3- cerca un cavetto adatto ad es. su icintracom e/o lindy. http://www.lindy.com/it/catalog/14/14/02/03/index.php.
Difficilmente li troverai particolarmente lunghi, poichè sono normalmente SE

InterNik":3cxh4qrl ha detto:
Ho controllato, e ricordavo male: ho un cavetto da 50pin hp->25, non da 68 come serve a te
cavettoqp4.jpg

Il modo più economico per risolvere il tuo problema è prendere una staffa esterna SCSI ed usare il connettore interno da 50pin del controller.

Staffa che avevo, ma che non trovo più :asd)
Purtroppo ho buttato via un sacco di materiale...

qualcosa tipo questi
imgpr1339011617e0de9.jpg
(attenzione, ovviamente con "l'uscita" da 25 pin come ti serve)

---
Suggerimenti:
1- cerca un controller PCI usato che abbia GIA' l'uscita che ti serve, così conservi il cavo (difficilmente lo troverai, normalmente sono da 50hp)
2- cerca una staffa esterna per conservare il cavo, da collegare al connettore narrow interno del controller che hai fotografato mediante un cavetto flat. Io a suo tempo avevo fatto così
3- cerca un cavetto adatto ad es. su icintracom e/o lindy. http://www.lindy.com/it/catalog/14/14/02/03/index.php.
Difficilmente li troverai particolarmente lunghi, poichè sono normalmente SE

Grazie mille. Mi sa che intanto provo a cercare la staffa esterna....e vedo cosa riesco a trovare e con quanti soldi, al limite mi butto sull'opzione 3...