Esiste un`autoradio-tablet?

lambretta74

Nuovo Alfista
26 Luglio 2010
144
0
16
Italia
Visto che le autoradio moderne hanno sempre piu` funzioni, mi sono domandato se esista o meno un`autoradio-computer da installare (tablet e` una provocazione, sarebbe bello fosse tipo tablet, da portarsi anche in giro... anche se rischi che te la freghino quando la lasci in auto).
Ovvero, un sistema che abbia
- Navigatore GPS
- Browser Internet (con sim sua o in wi-fi)
... questi due elementi potrebbero interfacciarsi con un programma tipo google maps per cercare i ristoranti in zona, aggiornati, etc...oltretutto non dovresti neppure pagare per aggiornare le mappe
- Lettore CD DVD USB
- Radio FM
- Bluetooth per il proprio telefono.
... e magari connessione per una dash-cam anteriore.
Il sistema sarebbe autogestito, avrebbe solo bisogno dell`alimentazione esterna dell`auto (quindi nessun problema di can-bus, uno puo` togliere la radio originale e sfruttare solo l`amplificazione, anche per il bluetooth), e userebbe connessioni dati eventualmente solo per la dash-cam
La tecnologia a tutto questo e` gia` arrivata ma... quella per auto?
 
Morac":305yuih3 ha detto:
qualcuno qui nel forum l'ha già fatto, ha preso un tablet e l'ha messo al posto dell'autoradio
Premesso che, chiunque sia (io l`avevo visto fare in Germania proprio su una GT) costui e` il mio IDOLO, non esiste quindi - al di la` della forma tablet piuttosto che autoradio (il classico "cubo") qualcosa con tutte queste funzioni pensato per l`automotive e, soprattutto, che viaggi su un sistema operativo non proprietario (quindi che lavori su windows, os mac, linux, android...)?
:)
 
Ciao, io ho messo il Galaxy tab 2 della Samsung in auto. Per avere tutte le funzioni che hai detto tu devi anche avere una radio che abbia un app per interfacciarsi perfettamente con il tablet. Nel mio caso é una Sony con app remote ma ci sono altri modelli..alla fine se ci pensi bene, basta avere un bel cellulare grande e fai la stessa cosa..il cell lo fai funzionare da display e poi te lo porti sempre a casa
 
Top