esiste l'M5 coupè?

Gheroppa":o1ctvid0 ha detto:
Seccino, no però davanti era diversa, almeno mi pare, lo spazio prese era più squadrato meno profondo e le "bacchette" del disegno cromato in verticale erano a filo carozzeria quasi, i fari forse si erano cosi, anche la fiancata non mi torna però, mi pare che in basse diciamo in zona minigonne fosse più sporgente che chiudesse meno, gli interni di altre foto viste mi sembrano quasi di un'altra auto, a parte il cruscotto con glis trumenti che è spiaccicato....

non c'entra.. quella postata da Seccino non è quella di serie..

è uno studio di design della Hartge... è un preparatore tedesco (tipo Alpina/Gemballa/Koenig) etc etc


ps il tetto non è di "simil-carbonio" è carbonio vero e proprio .. e serve a togliere peso e in particolare da toglierlo in alto...
(concetto CSL)
;)
 
Il CBR 1000 ha una velocità massima di 290, quindi era di sicuro ad oltre 300 effettivi.
Cmq (per quelli di bologna), con un M5 entrando in tangenziale a casalecchio alla 1, al primo cavalcavia si è già a 260...fatevi un 'idea...
 
Quella nella foto cmq è una 6xx Cabrio (la foto con anche la 156 gta).
xx perchè potrebbe essere la 630(ora 35) o la 645(ora 50).

M lo escludo perchè la M6 cabrio non è ancora uscita.
 
Ahhh ok tutto chiaro Xantho :)
però differisce anche dalle foto che ho visto linkate, special modo gli interni, questa li aveva carbonio e alluminio ma poi propio diversi, i pulsanti sull selettrore cambio per esempio erano piccoli squadrati e qualcuno in più, anche la consolle non faceva tutte le curve che vedo in foto, ma più lineare e piatta ectctct

Ahhhh mi scodavo ho contato sul sedile 14 regolazioni, nel senso che magari un paio erano pulsanti/levetta da due direzioni poi le meorie la climatizzazzione ectctct....
Che spettacolo d'auto, non l'avevo mai vista ma più ci penso più me ne convinco che è ben ben ben avanti alla M5, in estetica quantomeno!

Un dubbio sul tetto, al tocco era freddo e faceva rumore (con le nocchie) lamieroso....non mi pareva propio carbonio vero, però se BMW dice che è carbonio avrò le nocchie difettose io LoL ;)
Da notare che sulla brera fanno il tetto in vetro che pesa 4 volte uno in lameira, in BMW in carbonio che pesa la metà di quello in lamiera, qualcuno sta sbagliando strada ehehe
 
Xanto.net":1du1geux ha detto:
secci":1du1geux ha detto:
ma mi pare che il fondoscala sia a 330...se poi sconsideriamo la velocità non effettiva...

è truccata e preparata di centralina..

le ufficiali si fermano a 250 (autolimitata elettronicamente)... e di norma le BMW "M" sono abbastanza precise...
di solito misurate strumentali in prova.. quando si fermano al limitatore elettronico in genere segnano sempre 249/251

;)
avevo letto che era solo sneza limitatore ma poi bisogna vedere quanto sia vero
 
fillojtd":2y6eyhhv ha detto:
Xanto.net":2y6eyhhv ha detto:
secci":2y6eyhhv ha detto:
ma mi pare che il fondoscala sia a 330...se poi sconsideriamo la velocità non effettiva...

è truccata e preparata di centralina..

le ufficiali si fermano a 250 (autolimitata elettronicamente)... e di norma le BMW "M" sono abbastanza precise...
di solito misurate strumentali in prova.. quando si fermano al limitatore elettronico in genere segnano sempre 249/251

;)
avevo letto che era solo sneza limitatore ma poi bisogna vedere quanto sia vero

per togliere il limitatore devo "lavorare" sulla centralina..
e di norma quando "lavorano" sulla centralina mica tolgono solo il limitatore :asd) :asd)

cmq mi pare che senza limitatore e basta dovrebbe fare 315 effettivi
 
Gheroppa":1ope4y0w ha detto:
Ahhh ok tutto chiaro Xantho :)
però differisce anche dalle foto che ho visto linkate, special modo gli interni, questa li aveva carbonio e alluminio ma poi propio diversi, i pulsanti sull selettrore cambio per esempio erano piccoli squadrati e qualcuno in più, anche la consolle non faceva tutte le curve che vedo in foto, ma più lineare e piatta ectctct

Ahhhh mi scodavo ho contato sul sedile 14 regolazioni, nel senso che magari un paio erano pulsanti/levetta da due direzioni poi le meorie la climatizzazzione ectctct....
Che spettacolo d'auto, non l'avevo mai vista ma più ci penso più me ne convinco che è ben ben ben avanti alla M5, in estetica quantomeno!

Un dubbio sul tetto, al tocco era freddo e faceva rumore (con le nocchie) lamieroso....non mi pareva propio carbonio vero, però se BMW dice che è carbonio avrò le nocchie difettose io LoL ;)
Da notare che sulla brera fanno il tetto in vetro che pesa 4 volte uno in lameira, in BMW in carbonio che pesa la metà di quello in lamiera, qualcuno sta sbagliando strada ehehe

gli interni sono molto personalizzabili.. e ristilizzati cmq rispetto alle 5
non è semplicemente una 5 coupè (vale per tutte, nn solo per le M)

continuo a preferire la M5... preferisco un berlina incazzata, anche se paga un po' meno di prestazioni... saranno anche 507 cavalli (in modalità power), ma la trovo un non sense come coupè...
la 6 ideale (IMHO) è una 635 cabrio... molto da passeggiata..

per me i coupè sportivi devono essere coupè sportivi.. quindi cayman, EuropaS e compagnia bella.. ultimamente sbavo e ho rivalutato parecchio le corvette :sarcastic) :sarcastic)

il tetto è carbonio, ha un trattamento particolare e verniciato con una speciale resina per aumentarne la resistenza superficiale...
il carbonio è molto resistente, nel lato delle trame per cui è stato studiato, come altrettanto delicato per "sforzi" sugli altri assi... in particolare in questo caso, per piccole scheggiature tipo sassolini etc etc..

il tetto in carbonio è una figata anche per un altra cosa..

visto una m3 cls grandinata... cofano bozzato.. tetto INTEGRO, manco un graffio :asd) :asd) :asd)
 
Mollan":1eg6xbq8 ha detto:
Quella nella foto cmq è una 6xx Cabrio (la foto con anche la 156 gta).
xx perchè potrebbe essere la 630(ora 35) o la 645(ora 50).

M lo escludo perchè la M6 cabrio non è ancora uscita.

Uscita sì....è da poco in listino
 
Xantho io dopo averla vista e tieni pure conto che una M5 sono stato con un amico l'altra settimana a comprarla (non per me eheh), sono sicuro che come estetica non ha confronti con l'M5....questa è piatta bassa larga cattiva sul serio, la M5 a seconda come la vedi pare un normale BMW :) ma va beh son gusti.
Sul carbonio non si discute, poi diepnde che percentuale è legato col kevlar e non solo, ora per estetica colorano il carbonio anche se molto legato col kevlar per mera estetica, sicuramente se è collegato al telaio ne aiuterà la resistenza alla torsione!
Poi anche da dire che solo per estetica merita ehehe

Però ripeto resinato fin che si vuole faceva un rumore molto lamieroso strano...
 
si ma stavo parlando proprio di gusti..

la Serie 6 proprio nn mi piace..
parlo proprio che stilisticamente mi fa proprio ribrezzo..

ripeto se dovessi comprarne una, prenderei unicamente la Cabrio 3.0 ( e se ci fosse più piccola quella) per fare lo sborone lungo mare..

ma come macchina proprio non la digerisco..
come d'altronde le "SEC" (o anche per certi versi le CLS)mercedes

l'M5 la preferisco infinitamente proprio per il fatto che non è appariscente anzi...
se sono berline ad alte prestazioni, mi piacciono non troppo evidenti anzi, abbastanza dissimulate (appunto M5 o anche RS4 specie sw)


un coupè deve essere coupè, basso, sportivo, non un incrociatore

l'unica eccezione che mi "forzo" nel mio pensiero è per la Continental GT..
l'unica coupè grossa e simil "class" che mi fa sbavare..

in categoria la M6 non la prendo in considerazione.. nella scala molto prima ci sono Cayman, 911,V8 Vantage, Xk, EuropaS, Corvette, GranSport, etc etc...
l'M6 è troppo "da fighettE" californiane

(ovviamente sto' parlando dei MIEI gusti)
 
Xanto.net":175h038s ha detto:
fillojtd":175h038s ha detto:
Xanto.net":175h038s ha detto:
secci":175h038s ha detto:
ma mi pare che il fondoscala sia a 330...se poi sconsideriamo la velocità non effettiva...

è truccata e preparata di centralina..

le ufficiali si fermano a 250 (autolimitata elettronicamente)... e di norma le BMW "M" sono abbastanza precise...
di solito misurate strumentali in prova.. quando si fermano al limitatore elettronico in genere segnano sempre 249/251

;)
avevo letto che era solo sneza limitatore ma poi bisogna vedere quanto sia vero

per togliere il limitatore devo "lavorare" sulla centralina..
e di norma quando "lavorano" sulla centralina mica tolgono solo il limitatore :asd) :asd)

cmq mi pare che senza limitatore e basta dovrebbe fare 315 effettivi
si chiaro :D cmq è un bel viaggiare :?:
cmq anche io preferisco l'm5 ma a questa preferisco l'm3 :nod)
 
fillojtd":1gykbf09 ha detto:
si chiaro :D cmq è un bel viaggiare :?:
cmq anche io preferisco l'm5 ma a questa preferisco l'm3 :nod)

ovvio! chiaro .. m3 csl (ma anche cs mi basta) tutta la vita...

ma non sono confrontabili
(in effti della M5 la cosa che va gola è il modo di erogare del v10 e dei 507 cavalli)

ma per il resto i 343/363 della M3 vanno più che bene per divertirsi... e risparmi la metà dei soldi :sarcastic) :sarcastic)

ma a quel punto la Corvette base, senza scomodare la costosa 06, fanno 65.000, con 404cv 0/100 in 4.1
coppia max appena sopra i 2500rpm e 1400kg scarsi... e un handling molto "drifting" :asd) :asd)
 
Xanto.net":12u1bfis ha detto:
fillojtd":12u1bfis ha detto:
si chiaro :D cmq è un bel viaggiare :?:
cmq anche io preferisco l'm5 ma a questa preferisco l'm3 :nod)

ovvio! chiaro .. m3 csl (ma anche cs mi basta) tutta la vita...

ma non sono confrontabili
(in effti della M5 la cosa che va gola è il modo di erogare del v10 e dei 507 cavalli)

ma per il resto i 343/363 della M3 vanno più che bene per divertirsi... e risparmi la metà dei soldi :sarcastic) :sarcastic)

ma a quel punto la Corvette base, senza scomodare la costosa 06, fanno 65.000, con 404cv 0/100 in 4.1
coppia max appena sopra i 2500rpm e 1400kg scarsi... e un handling molto "drifting" :asd) :asd)
io cmq da buon appassionato di rally punterei ad un bel lancer evo quella macchina mi fà impazzire :hail) però anche l'm3 csl turba i miei sonni ne ho vista solo una fino ad ora e aveva anche un cerchio grattato da marciapiede :wall)
 
chiaro che l'M3 csl è il TOP.

ma tra M5 e M6 non c'è dubbio: M6.

l'M5 (a detta di evo) è peggiore dell'M6...e poi l'estetica... :elio)
 
mancio83":1gg52u0h ha detto:
chiaro che l'M3 csl è il TOP.

ma tra M5 e M6 non c'è dubbio: M6.

l'M5 (a detta di evo) è peggiore dell'M6...e poi l'estetica... :elio)

rileggi le ultime righe del confronto a Monza tra M5 e M6 di quella prova

indizio: l'ho già "riportate" in qualche post in questa discussione.. :p :p


comq ripeto.. parlo così perchè non mi piace la 6, ma ribadisco che non mi piace proprio a me di estetica ;)
 
2 porte.

Comunque non ci si accorge delle dimensioni e del peso una volta alla guida, ho avuto la fortuna di provarla ieri a Misano Adriatico, peccato fossero i miei primi giri in quel circuito...un bel battesimo per imparare le traiettorie ideali. :asd)

(Sono rimasto molto stupito, avevo sentito dire che senza Transaxle le TP sono dinamicamente schifose...)
:crepap)
 
Top