Esiste la flangia per Egr originale Alfa?

squalo87

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
915
0
16
Roma
Ragazzi vorrei farvi una domanda secca:
Esiste la flangia per attappare la valvola Egr originale Alfa (quella con i buchini per capirci) da mettere sulla mia Q2 1.9 jtdm 16v? e se esiste qualcuno mi potrebbe dire il codice e quanto costa?
Vi faccio questa domanda perchè vorrei acquistarla e metterla per un domani quando questa benedetta valvola darà problemi , ma allo stesso tempo non vorrei avere la rottura di scatole della spia "avaria motore"
Qualcuna sa darmi qualche dritta?
Grazie
 
squalo87":24mz5hfa ha detto:
Ragazzi vorrei farvi una domanda secca:
Esiste la flangia per attappare la valvola Egr originale Alfa (quella con i buchini per capirci) da mettere sulla mia Q2 1.9 jtdm 16v? e se esiste qualcuno mi potrebbe dire il codice e quanto costa?
Vi faccio questa domanda perchè vorrei acquistarla e metterla per un domani quando questa benedetta valvola darà problemi , ma allo stesso tempo non vorrei avere la rottura di scatole della spia "avaria motore"
Qualcuna sa darmi qualche dritta?
Grazie
eccola qui...montala subito...
flangia forata EGR:
- (jtd 16 e 20v) - 71751468
 
Io ho il jtdm 8v e ho montato la flangia originale. La mia esperienza? Risparmia i soldi, non serve a nulla, la valvola si è inchiodata altre 2 volte dopo averla montata. Per me l'unico consiglio è farla pulire ogni volta quando fai il tagliando, se il meccanico è di fiducia non prende "quasi nulla" (anche perchè è un operazione semplice se si ha dimestichezza)
 
se invece hai la possibilità la soluzione migliore è tapparla con il lamierino tutto chiuso e magari farsi togliere la spia tramite mappa, così hai l'EGR chiusa completamente senza spia sul quadro e non ti passa neanche un filo di fumo...
 
A ho capito ragazzi pensavo che questa flangia fosse più o meno efficacie come quella tutta chiusa.
Ho capito che sarebbe meglio chiuderla del tutto e con una mappa fargli spengere l'avaria motore, però il fatto è che non conosco nessuno che mi faccia questa modifica alla centralina.
Comunque l'ho fatta pulire al tagliando dei 40000Km però non mi fido molto perchè ho sempre paura che mi lasci da un momento all'altro.
Ma è possibile che non ci sia nessun altro modo per ovviare a questo problema?
Grazie
 
Top