Esiste davvero l'amicizia tra l'uomo e la donna??

Arj147

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
5,319
1
38
VicusMercati
Traggo spunto da una discussione trovata in rete...

"...Vorrei esprimere il mio parere sulla seduzione e su ciò che può essere considerato seduttivo da una donna. Secondo me, un uomo può sedurre una donna non soltanto col suo aspetto fisico ma anche con la sua capacità dialettica, col suo carattere e con la sicurezza che emana dalla sua personalità.Del resto è naturale che la bellezza fisica, col tempo tenda a diminuire, mentre il carattere rimane immutato per tutta la vita. Purtroppo però quasi tutte le donne vengono sedotte in un uomo soltanto dal suo aspetto esteriore. Quando una donna incontra un uomo, al primo sguardo decide se può essere interessante per lei. Se non lo è decide di non frequentarlo più, o di considerarlo soltanto un amico. Ma può esistere l'amicizia fra uomo e donna?..."

Dalla mia credo che i casi di vera amicizia uomo/donna siano davvero rari. Non che non ce ne siano, per carità, ma solitamente si tende ad attribuire all'amicizia un qualcosa in più, un interesse di fondo, una speranza che questa situazione possa in qualche modo trasformarsi... Non so, forse la vedo così male perchè ho ricevuto parecchie "fregature" in tal senso ma forse mi sono avvicinato alla vera "nota dolente".
Amicizia uomo-donna: realtà condivisibile o semplice "interesse"??

Voi che ne pensate?

carloscrow":1ow2welv ha detto:
Alla fine ogni mia amicizia è finita in trombata.... :ka)

forse hai ragione, però se ci pensi siamo delle belve :asd)
anche secondo me è difficile tenere un rapporto d amicizia senza portarla a letto, però non inpossibile!

non mi esprimo come i precedenti..
ma la vera amicizia, poi si trasforma sempre in qualcosa tra due persone con sesso diverso..

perchè in fin dei conti, se ci si trova perfettamente, le stesse cose belle le si vuole prima o poi tutte per sè, o più aperte ad essere comprese anche affettuosamente e via dicendo..

parlo però di una forte amicizia.. una forte intesa..
non la simpatia e l'intesa banale che si può avere con chiunque..
una forte amicizia secondo me è difficile trovarla :)

Arj147":364pv8a1 ha detto:
Purtroppo però quasi tutte le donne vengono sedotte in un uomo soltanto dal suo aspetto esteriore. Quando una donna incontra un uomo, al primo sguardo decide se può essere interessante per lei.
Pensa che la mia attuale ragazza ha deciso di uscire con me solo quando ha saputo che guido la mia piccola :147)
Poi ha scoperto molte altre cose positive per fortuna :D

Cmq l'amicizia tra uomo e donna esiste... rara ma esiste...

g3pp3tto":3pdty368 ha detto:
carloscrow":3pdty368 ha detto:
g3pp3tto":3pdty368 ha detto:
non mi esprimo come i precedenti..

Scusa... spero di non avere urtato la tua sensibilità... ;)

ma scherzi :asd)
è che per una votla tanto volevo fare l'educato :crepap)
va' tranquillo :asd)

Certo che scherzo :culo) :culo)

Noi alfisti a volte siamo un po' volgari :asd)

io ho un'amica! anzi, un ottima amica. ormai da anni.
e non siamo mai stati a letto insieme. ma semplicemente per il motivo che ci siamo detti: non lo faremo mai insieme! ...per paura di distruggere la nostra amicizia, ormai praticamente fraterna.

riggetto la palla dicendo:

è vero che l'amore è e rimane amore. ma una gran parte dell'amore, nn è anche l'amicizia!?? - amicizia tra donna e uomo!??

toni

nb: ehmm... quoto anch'io il post delle trombate ;)

carloscrow":1le8kl9d ha detto:
Alla fine ogni mia amicizia è finita in trombata.... :ka)
già anche io...salvo qualche caso che non me l'han data... :mecry2)
e cmq ormai si era rovinato tutto...

p.s.
mi è capitato proprio ultimamente una amica che credeva davvero fossimo solo amici...(pur sapendo che io volevo altro... :sarcastic) )
e quando le ho parlato schiettamente: "la voglio!" e lei ha detto "no". ovviamente io ho pensato vabbè palo e lei invece continuava insistente che potevamo e dovevamo rimanere amici...e io pensavo "ma questa è scema?!" e continuavo a dirle che non si può perchè io ci vedrei sempre altro e spererei continuamente...e lei insisteva che con me si trova troppo bene e le sto simpatico etc... :matto)

insomma io conclusi che a lei piaccio interiormente ma non esteticamente (visto che a lei piaccioni i tipi palestrati, bulli, cafoni, coatti, tamarri non so come li chiamate dalle vostre parti...)
quindi ok basta mo che vuoi?? pure che rimaniamo amici??
ma vaff... :ignore)

:p

toni147ti":6paog8j1 ha detto:
e non siamo mai stati a letto insieme. ma semplicemente per il motivo che ci siamo detti: non lo faremo mai insieme! ...per paura di distruggere la nostra amicizia, ormai praticamente fraterna.

è vero che l'amore è e rimane amore. ma una gran parte dell'amore, nn è anche l'amicizia!?? - amicizia tra donna e uomo!??

toni

rigetto la palla chiedendoti...

ok che nn lo fai...ma una bombatina non gliela daresti? fisicamente intendo???

azz ma sempre li andiamo a parare eh? :asd) :asd)

Io trovo amore ed amicizia due cose completamente differenti.
L'amore è una cosa profonda e veramente sentita e a volte può anche includere "amicizia" sotto forma di complicità, legame e sintonia. Sia mentale che fisica-caratteriale. L'amicizia invece è "limitativa" i questo senso.
Di norma credo che l'amicizia possa sfociare in Amore ma difficilmente avviene il contrario...

zuper":32i4413p ha detto:
toni147ti":32i4413p ha detto:

toni

rigetto la palla chiedendoti...

ok che nn lo fai...ma una bombatina non gliela daresti? fisicamente intendo???

:asd) :asd)
si! specialmente quando la mia morosa ed io ci prendiamo "per i capelli"...mi vengono certe fantasie di consolazione!!!!! :lingua) :asd)

però penso nn lo farò/faremo mai! ed è proprio questo il punto... ;)

toni

...anzi no...

Oggi casualmente discutendo con alcuni colleghi maschi e poi riportando lo stesso argomento a colleghe femmine è emerso che:

Per gli uomini generalmente l'amicizia vciene associata ad una possibile e sperata scopata.
Per le donne invece l'uomo rappresenta un confidente, una persona con cui poter parlare liberamente di alcuni argomenti. Ma pi dato ceh l'uomo ha econdi fini, tutto si sciupa.

Questo in generale, ovvio.
Io credo che la vera amicizia uomo-donna possa sussistere solo se tra le due persone vi è un certo grado di affinità ma solo se questo grado rimane confinato entro il canonico amore fraterno, altrimenti ciccia...

Sicuramente il più delle volte va a finere che l'amicizia si tramuta in sesso,e poi finisce sia uno che l'altro :cry: io però un caro amico c'è l'ho e non mi è mai passato per la testa di farci sesso,anzi siamo talmente amici che non potrei neanche morta,solo a pensarci mi fa un effetto strano

Se la femmina è carina una sola risposta: NO

PS esiste anche una versione peggiore: l'AFFRATELLAMENTO :vomito)