esercitatevi con la patente online!

yugs

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2004
48,159
5
38
44
Torino
Auto
Alfa GT 1.9 jtd Progression
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... atenti.asp

La Stampa mette a disposizione le schede sia per argomento sia per la simulazione d'esame. Ottimo per tenersi un po' in forma (l'ho scoperto solo oggi, chissà da quanto era già disponibile). Prima scheda e 6 errori (guardacaso tutti quelli dove avevo un dubbio nel rispondere).. bocciato! :mecry2)
 
Quando dovevo aiutare un'amica, mi son sentito male! Avevo la patente da non molto, ma spesso facevo cappelle da paura, probabilmente per il fatto che non facevo le schede con loa dovuta attenzione e cadevo nei tranelli (che a quanto ho capito non dovrebbero esserci più). Appena ho un attimo provo anche io...
 
al secondo tentativo ho fatto 5 errori (2 le ho corrette perchè insicuro e le ho sbagliate dopo).. :(

al terzo solo più 2 errori.. miglioro. :D
 
8 errori al primo colpo con almeno 4 su cui ho avuto più di un dubbio prima di rispondere: 'stipazzi!!! :?: :?: :?:

Domani che sono meno stanco riprovo. ;)
 
denny1977":3papxxa4 ha detto:
8 errori al primo colpo con almeno 4 su cui ho avuto più di un dubbio prima di rispondere: 'stipazzi!!! :?: :?: :?:

Domani che sono meno stanco riprovo. ;)

non sono l'unico, i dubbi fatalmente si convertono in errori sicuri, alla faccia della statistica del 50 e 50.
 
Alucard":2ieindi9 ha detto:
yugs":2ieindi9 ha detto:
Alucard":2ieindi9 ha detto:
è confortante sapere che fate così tanti errori e avete la patente :D :D

:asd) perchè, a te l'han tolta? :asd)

no, ancora no.... :D

comunque come al tempo...0 errori :p
:worship) :worship) :worship) :worship) :worship)
My best compliments!!!
:worship) :worship) :worship) :worship) :worship)
 
Patente ripresa... :asd)
Ho sbagliato un limite di velocità dei quadricicli a motore ( sinceramente non me lo ricordavo assolutamente) ed il dare precedenza che non l'ho indicato come segnale di prescrizione (ma mi ero appena svegliato dopo il turno di notte, perdonatemi.
MA sono 40 ora le domande? :sgrat) :sgrat) :sgrat)
 
MAD147":s2m60ltu ha detto:
MA sono 40 ora le domande? :sgrat) :sgrat) :sgrat)

e sì, e tutte su argomenti diversi (ai tempi c'erano 3 frasi per cartello/argomento).

una scheda mi si deve essere impallata, segnava 7 errori sotto ma non mi visualizzava quelle sbagliate. il programmino ha qualche lacuna. :ka)
 
Ho iniziato il test, ho fatto una decina di domande, mi e' venuto schifo ed ho chiuso.

Sapevo che era cambiato da quando ho preso io la patente, ma mai avrei pensato che potesse peggiorare!
Gia' ai miei tempi era una pagliacciata, ma queste domande sembrano per prendere la patente a Topolinia.... :-(

Svoltando a sinistra bisogna sbrigarsi per evitare gli altri veicoli?
Ma che domanda e'????
Ovvio che la risposta e' no, ma anche si, che vuoi fare, stare in mezzo alla strada ad aspettare di rompere le palle al prossimo?

E' vietato sorpassare una macchina che si e' fermata per far attraversare un pedone?
Dipende, lasciatemi rileggere il manuale di Carmageddon, non ricordo quanti punti vale la vecchietta :crepap)


I tamponamenti stradali avvengono principalmente per l'improvviso guasto del freno di stazionamento
Certo, se ci si ferma sempre come Holer Togni


Se un ferito della strada è in stato di incoscienza, bisogna farlo camminare e parlargli, per mantenerlo sveglio
Belin, questa mi ha ricordato una domanda letta a suo tempo su Cioe': "sono vergine, posso fare l'amore?"
No, devi aspettare :crepap) :crepap) :crepap)


Povera Italia
 
Ah, dimenticavo, ne ho visto una che c'era gia' ai miei tempi:

Nel segnale raffigurato (un semaforo dentro al triangolo) il cerchio giallo al centro puo' essere sostituito da una luce gialla lampeggiante.

Ma che me ne frega a me???
Ma vallo a chiedere a chi fa i cartelli, per me che ci sia la luce o meno, quello rappresenta un segnale di pericolo per la presenza di un semaforo, punto!

Se la legge dice che non ci puo' essere la luce, e uno ci mette la luce, multeranno lui, mica me che guido.
 
Top