ESEGUITA [sostituzione canotto spingidisco in garanzia] con successo...per ora....

Sono passato oggi dal meccanico ufficiale del conce...

HA detto che prima di tirar giù la frizione l'auto la deve vedere un ispettore..

Dato che il problema non è "evidente" mi ha spiegato che sarà dura che mi facciano la "modifica" di cui parlava e che veniva usata,con successo,per le serie 0..

Mi ha detto inoltre che per la Restyling tale modifica non è prevista in quanto per FIAT il problema alla frizione è risolto e quindi non esiste :?: :?: :?:

fragman":c34cki18 ha detto:
Marco22":c34cki18 ha detto:
Io dico che è la frizione stessa a non essere affidabile..

No. è la frizione che ti monteranno loro in garanzia a essere fatta di pan di spagna, prova ad andare in officina e dire: "voglio cambiare la frizione" e tiri fuori dal tuo portafoglio il grano, ti accorgerai che quella andrà bene :asd)

io alla mia di frizione ho dato 1.200 euro tra volano nuovo e piatto. dopo 8.000km ho di nuovo il problema del tremolio in accelerazione. molto probabilmente squilibrato il volano un altra volta

Direi che una volta usciti dalla garanzia conviene lasciare i ricambi alfa e farsi montare una bella frizione rinforzata (con annessa rimappa, ovvio :rotolo) :rotolo) :rotolo) )...tanto quelle di mamma alfetta non sembrano di qualità...la mia è spugnosa, come oggi ha avuto modo di provare Abm77 (ciao tommaso, come è andato il corso di francese?? :OK) ) mentre la sua è davvero dura dura... :cry: ma se voglio che mettano una frizione differente da quelle che montano loro, posso fargliela arrivare e chiedere che mi vengano rimborsati almeno i costi della loro frizione???

quando si ripresenta.. hanno spurgato la pomeptta e basta...
a me a 5000km scendeva di + di 1cm :?:
ora scende di 2-3mm 5 se ci faccio strane partenze... :baby)
pero'.. pompetta originale...

Rickyfer":zil9xaon ha detto:
Direi che una volta usciti dalla garanzia conviene lasciare i ricambi alfa e farsi montare una bella frizione rinforzata (con annessa rimappa, ovvio :rotolo) :rotolo) :rotolo) )...tanto quelle di mamma alfetta non sembrano di qualità...la mia è spugnosa, come oggi ha avuto modo di provare Abm77 (ciao tommaso, come è andato il corso di francese?? :OK) ) mentre la sua è davvero dura dura... :cry: ma se voglio che mettano una frizione differente da quelle che montano loro, posso fargliela arrivare e chiedere che mi vengano rimborsati almeno i costi della loro frizione???

Ciao Riccardo! Il corso abbastanza bene ma con tanto sonno.. :ignore)
Mi fa piacere che hai visto com'è la mia....ti sei reso conto di quanto sia dura...immagina a caldo...la cosa strana è che da spenta era dura ma da accesa grattava il pedale!!...mah..la tua era un po' gommosa..come quella di Mowax che ho provato un mesetto fa...
Purtroppo non credo che ti mettano una qualsiasi frizione. Come sai io, per ora l'ho cambiata 2 volte. Quando sovevano cambiarmela per la 2^ volta avevo proposto che mi montassero una non ricondizionata. Io avrei pagato la differenza ovviamente. Non lo hanno potuto fare dato che, per farmela passare in garanzia dovevano per forza mettermi un'altra ricondizionata... :ka)

Parlato ieri con il Meccanico..
Ha ottenuto la sostituzione del "canotto spingi disco"(?)

Probabilmente è un problema di dilatazione,e io aggiungo a sto punto,di materiali utilizzati e o scarsa lubrificazione..

KMQ mi devono tenere la car ferma 2\3 giorni,perchè devono venire dei tecnici FIAT per fare le foto...

Dicono di voler davvero risolvere tutti i tipi di problema alla frizione definitivamente....

Vediamo come va a finire..l'importante è che mi mettono a posto la macchina in garanzia e che io non ci debba smenare €..

Inoltre spero che i rilevamenti che faranno servano per risolvere una volta per tutte sti caxx di problemi..

:OK)

X @abm77

Appena sistemo la macchina ci si becca e vediamo un po' come va sta frizione... ;) [/quote]

Grande Marco...non vedo l'ora...
Se dicono(..e lo fanno..)che vogliono s istemare il problema a ste frizioni unna volta per tutte...mi metto a parlare in arabo... :hail)
Io intanto sono in attesa che mi chiami il customer care sul da farsi...intanto continuiamo con la lista da mandare a tutto il mondo... :sarcastic)

Marco22":16cm8x3b ha detto:
Parlato ieri con il Meccanico..
Ha ottenuto la sostituzione del "canotto spingi disco"(?)

Probabilmente è un problema di dilatazione,e io aggiungo a sto punto,di materiali utilizzati e o scarsa lubrificazione..

KMQ mi devono tenere la car ferma 2\3 giorni,perchè devono venire dei tecnici FIAT per fare le foto...

Dicono di voler davvero risolvere tutti i tipi di problema alla frizione definitivamente....

Vediamo come va a finire..l'importante è che mi mettono a posto la macchina in garanzia e che io non ci debba smenare €..

Inoltre spero che i rilevamenti che faranno servano per risolvere una volta per tutte sti caxx di problemi..

:OK)

X @abm77

Appena sistemo la macchina ci si becca e vediamo un po' come va sta frizione... ;)
[/quote]

spero che tu riesca a risolvere il problema .... :fluffle)

Perche questo è IL PROBLEMA della 147 !!!

Come già detto in altro topic, è il componente che ha dei difetti.
Possono venire i tecnici che ti pare....... che poi saranno Valeo e non Fiat.
Per loro andrà bene perchè tutto è in tolleranza.
Hanno modificato lo spessore di un gommino per evitare, un domani, perdite di lubrificante per via di consumo anomalo.
Col risultato che lo sforzo è maggiore ed evidentemente qualcosa non lavora come deve, e come lavorava prima.
Ora io mi chiedo se invece di mandare tecnici per l'Italia a NON risolvere il problema non è meglio che si mettano a studiare una soluzione e cambiare i componenti difettosi una volta per tutte.

P.S.: anche se paghi l'intervento non cambia una sega. Non è il "denaro" che fa la differenza di un componente, ma il componente medesimo.

Il meccanico ha detto che useranno un canotto (io non so esattamente com'è fatto ma so a cosa serve a grandi linee) diverso,nuovo,fatto in altri materiali,inoltre proveranno a installare un sistema di lubrificazione diverso (se ho capito bene)
Ad ogni modo, quando il lavoro sarà eseguito,posterò la fattura o comunuqe la lista dei componenti sostituiti\installati... :OK)

Scusate una domanda forse stupida e che probabilmente sarà già stata fatta.

La opel non monta i nostri motori? Qualcuno ha fatto un giro su qualche forum opel (non ho controllato se ce ne sono) a vedere se hanno gli stessi problemi?

Nel caso non li avessero.. si potrebbero confrontare le componentistiche differenti?

Scusatemi se ho detto la cazzata delle 23.30 :asd)

Scrivo qua per non aprire un altro post..
Alla fine il tagliando l'ho fatto...

Per la frizione mi farà sapere quando arriveranno le componenti da sostituire..

Questa è la lista con relativi costi..

OLIO MOTORE 5 kg 64 €
FILTRO OLIO 11,36 €
ELEMENTO FILTRANTE 16,97 €
F.ABITACOLO (filtro aria?) 18,40 €
MATERIALE DI CONS E PROVA 6 €
MANODOPERA 1 0ra 29 €

Totale + 20% iva 172,48€

Ma non vi sembra un po' troppo poco? :asd)
Non è che manca qualcosa che solitamente va sostituito??

Marco22":yq2wcw6t ha detto:

OLIO MOTORE 5 kg 64 €
FILTRO OLIO 11,36 €
MANODOPERA 1 0ra 29 €

Totale + 20% iva 172,48€

Il filtro aria non lo hanno cambiato? o è percaso chiamato elemento filtrante?

gigiuz":2fn7r1cf ha detto:
Scusate una domanda forse stupida e che probabilmente sarà già stata fatta.

La opel non monta i nostri motori? Qualcuno ha fatto un giro su qualche forum opel (non ho controllato se ce ne sono) a vedere se hanno gli stessi problemi?

Nel caso non li avessero.. si potrebbero confrontare le componentistiche differenti?

Scusatemi se ho detto la cazzata delle 23.30 :asd)

Infatti ma se è per questo tutta la gamma fiat monta i 1.9 jtd in tutte le motorizzazioni. Dal Doblò alla stilo... infatti è una cosa che mi sono sempre chiesto io :ka) :ka)

antoboy":1dc81toe ha detto:
Marco22":1dc81toe ha detto:

OLIO MOTORE 5 kg 64 €
FILTRO OLIO 11,36 €
MANODOPERA 1 0ra 29 €

Totale + 20% iva 172,48€

Il filtro aria non lo hanno cambiato? o è per caso chiamato elemento filtrante?

Elemento filtrante è quello del gasolio credo...

Uno è dell'abitacolo..
L'altro è dell'olio
Magari il filtro dell'aria del motore non era necessario sostituirlo..
Comunque non so..

Vedremo il parere di quelli maggiormente informati...