ESEGUITA [sostituzione canotto spingidisco in garanzia] con successo...per ora....

Marco22

Nuovo Alfista
4 Giugno 2006
8,259
0
36
Novara & dintorni
www.marisazenone.com
Devo fare il tagliando dei 20k k....

Ho qualche stupidatina da far risolvere,ma proprio cosette da nulla...

L'unica cosa che mi turba è la frizione..Ok,è sempre andata bene,ma quando l'auto è calda,ed è almeno un oretta che guido,la corsa del pedale si fà leggermente più corta e alla fine della stessa presenta uno scalino..Il pedale è leggermente più duro..

Ora,un amico del forum ha risolto sostituendo la pompetta della frizione (io esattamente non so neanche cos'è :D )

Qualcuno mi ha consigliato di lasciarla così,perchè potrebbe capitarmi,in caso di sostituzione,una frizione messa peggio...(PAZZESCO SE CI PENSATE :derid) ).
Voi che fareste..

1) dite al meccanico del problema e la fate sostituire o comunque parlate del problema con il meccanico

2) la tenete com'è tenendo in considerazione il fatto che la eventuale sostituta potrebbe essere peggio.(come le mitiche frizioni dalla corsa dura e doppio scalino :asd) )

Grazie delle risposte :OK)

che io sappia SE e quando la cambiano poi non può andare peggio.
è in fabbrica che le montano da schifo perciò danno problemi...
ma se la cambiano dopo sarai OK. :OK)

Marco22":cjjedpz7 ha detto:
Eh però ad esempio: a 306Maxi (capitano tutte a lui povero) a quanto pare,il problema è ricomparso..E non solo a lui....

Io dico che è la frizione stessa a non essere affidabile..

è il mio stesso dilemma sai! uguale uguale! diciamo che anche la mia ora va cosi cosi non bene ma diciamo accettabile... il mio terrore è che la faccio cambiare e me ne capita una che va peggio... e poi mi scade la garanzia fra 1 mese!!!

I ricambi sono garantiti comunque, anche oltre il periodo di fine garanzia.
Motivo per cui, se avete da sostituire la frizione, fatelo ora, non dopo!
Personalmente la frizione nuova, cambiata a 12.000 km, nettamente meglio della precedente.

La mia ha sempre staccato molto in basso ..ma è regolarissima e dolcissima ,ripeto solo stacca molto in basso ,ma oggi a 100.000km continua ad essere come quando era nuova..

Marco22":1gyip5ma ha detto:

No. è la frizione che ti monteranno loro in garanzia a essere fatta di pan di spagna, prova ad andare in officina e dire: "voglio cambiare la frizione" e tiri fuori dal tuo portafoglio il grano, ti accorgerai che quella andrà bene :asd)

fragman":20y6ecfw ha detto:
Marco22":20y6ecfw ha detto:

No. è la frizione che ti monteranno loro in garanzia a essere fatta di pan di spagna, prova ad andare in officina e dire: "voglio cambiare la frizione" e tiri fuori dal tuo portafoglio il grano, ti accorgerai che quella andrà bene :asd)

Gli interventi in garanzia sono sempre delle noie per le concessionarie.Ci rimettono forse?? :evil: :evil: :evil:

majestick":1yk7juni ha detto:
fragman":1yk7juni ha detto:
Marco22":1yk7juni ha detto:

Gli interventi in garanzia sono sempre delle noie per le concessionarie.Ci rimettono forse?? :evil: :evil: :evil:

no anzi è lavoro pagato sicuro, non subito ma è sicuramente pagato

briccardo":2p9z1jqx ha detto:
la mia invece quando è calda sembra che faccia come dei micro saltini durante la sorsa! come se li guaina del pistoncino del pedale non lo facesse scorrere liscio come l'olio!

dite che sia il caso di farle vedere? :ka)

piu facilmente la corsa del pedale è ruvida?

Marco22":lpktvi6l ha detto:
Eh però ad esempio: a 306Maxi (capitano tutte a lui povero) a quanto pare,il problema è ricomparso..E non solo a lui....

io dico che a lui e quelli come lui che hanno RIAVUTO il problema NON GLIEL'HANNO CAMBIATA...
hanno detto di averla cambiata ma NON L'HANNO FATTO...
hanno solo messo qualche rimedio temporaneo...

non è fantasia...sono noti in alfa per questo...

chi la cambia DAVVERO poi non ha problemi (salvo casi rarissimi ovviamente....)

io ho 9000km ca e la frizione ha iniziato a scalinare a 6000. Ora a motore caldo non scalna piu ma si fa molto molto dura e ho notato che si riaddolcisce se do una strigliata al motore cioe faccio un'accelerata fino a 4000rpm

Ziripigno":33agpsya ha detto:
io ho 9000km ca e la frizione ha iniziato a scalinare a 6000. Ora a motore caldo non scalna piu ma si fa molto molto dura e ho notato che si riaddolcisce se do una strigliata al motore cioe faccio un'accelerata fino a 4000rpm

esatto anche a me si ammorbidisce dopo aver allungato per es la 2a