ESD - ASR AVARIA - NEVE

Organizer

Nuovo Alfista
20 Settembre 2005
141
0
16
Prov. Avellino
Salve raga.....
Sono appena rientrato dal lavoro..... :mecry2) ma non per l'eccessivo lavoro, ma perchè questa sera dalle mie parti ha iniziato a nevicare di brutto.
Beh!!! a casa dovevo tornare o dormire in ufficio..... mi son detto provo a tornare a casa anche se le gomme sono le originali non da neve......
Mi son avviato (tutta strada comunale) tratto pianegiante quasi tutto ok.... tratto leggermente in salita con pendenza 20 - 30 % inizia ad inserirsi l'ASR a tratti potenza ridotta ma si saliva....... la pendenza aumenta quasi 50% con ASR inserito l'auto non si muove, disinserisco l'ASR il piccolo mostro, graffiando la neve comincia a salire, mentre già penso al prossimo tratto con percentuale al 70% giungo lì, il piccolo sale sale, lentamente ma sale!! a questo punto comincio a sentire un rumore e mi pulsa sotto l'accelleratore.... il mio collega di fianco dice che si tratta dell'ABS..... giungo su di un tratto pianeggiante e il computer mi dice avaria ASR avaria ESD e si alternano i due messaggi.... il collega mi dice che è normale che poi spegnendo e riaccendendo torna tutto ok dice che è la neve che ha mandato in panne i sensori.... Effettivamente spegnendo e riaccendendo è tornato tutto ok.... Secondo voi è normale???
Grazie ciao

ma che stavi scalando l'everest con pendenza 70%??? :?:
Cmq puo' essere che il ghiaccio abbia mandato in tilt qualche sensore...

ataru007":1eyuk75w ha detto:
ma che stavi scalando l'everest con pendenza 70%??? :?:
Cmq puo' essere che il ghiaccio abbia mandato in tilt qualche sensore...

:asd) :elio) :crepap) risiedo in una cittadina a 817mt e ci sono dei tratti a 70% solo pochi ma ci sono...... mi è venuta voglia di montare le gomme termiche, chissa quanto mi costa montarle sui miei 17" SS
Ciao

Concordo con Mattec...

con pendenza 30% se non hai un 4X4 e un fuoristrada con i contro..... non sali. Vado spesso in montagna a sciare e già al 10% è una pendenza bella ripida, al 20% fai fatica a salire con una macchina normale. Se c'è un cartello con scritto pendenza 70% è sicuramente sbagliato. Per quelle salite ci vuole un carro armato... Per gli errori che ti ha dato non so dirti di preciso...non mi è mai capitato.

Ciao! :A)

Luca

non farei troppo caso agli errori così sulla neve
la situazione è molto particolare e non mi stupirebbe un falso allarme :)