Escrementi degli ucelli - come togliergli??

imagine34

Nuovo Alfista
24 Maggio 2008
92
0
6
Bibbiena (AR)
purtroppo dopo tre ore che la makkina era al sole essendo al lavoro e non potendone lavare questa robaccia subito, e rimasto un po di alone sopra. la vernice e liscia al tatto ma guardando bene alla luce si vedono tipo puntini, non saprei come definirlo meglio. eppure avevo lavato con shampoo appena rientrata a casa, poi ho provato polish rimuovi graffi, poi la cera ma rimangono questi puntini. avete qualche altro suggerimento????

mmm forse è saltato il trasparente.. Però l'escremento è rimasto poche ore, no ndovrebbe già far danni in così poco tempo.

Forse lucidandola va meglio, ma sentiamo pareri più illuminati. ;)

a me una cacca di uccello ha lasciato proprio una macchia marrone bella grossa che non va via nemmeno strofinando forte!!!! :prison) :prison)

credo abbia intaccato la vernice... :eek:o)

Stefano07":3lw7a978 ha detto:
Magari i puntini non sono dovuti agli escrementi, ma ad altri fattori.... Io ad esempio ho degli aloni lasciati da olio bruciato perso da un camion.... :mad2) :mad2)

quello che ho io non è un puntino, e poi la colpa è (in parte) mia perchè non ho pulito subito la mega-cagata dell'uccellaccio e l'ho lasciata "agire" per un paio di settimante al sole!!! :wall) :wall)

Piccioni schifosi, ora che ci penso anche io ho un paio di cagate all'attivo sulla macchina...però ieri ha piovuto che metà basta..speriamo bene..

La cacca di uccello è micidiale,rovina la vernice in una maniera stranissima.Sembra che la frigga,non è un pugno nell'occhio ma controluce si vede.
C'è anche scritto sul libretto uso e manutenzione di togliere il guano degli uccelli il prima possibile.

Strano che già ti abbia dato questo problema,di solito dopo che sta 3/4 giorni lì mangia la vernice o il trasparente nel tuo caso mi sembra strano proprio,passa il polish e vedi come va :OK)

francescoalfa":1mxhqi21 ha detto:
purtroppo mica si puo' stare sempre a pulire ogni cagata di uccello :member)

perchè? meglio farsi rovinare la carrozzeria che dedicare 5 minuti ogni volta per dare un colpo di spugna bagnata sul punto interessato dal "bombardamento"? ;)

Io giusto stamani, arrivato al lavoro, avevo una super cagata sul cofano motore... Sarà stato uno pterodattilo, mi sa... Fortuna che pioveva e che son riuscito a toglierla immediatamente...
Però sì: se non si eliminano subito, lasciano gli aloni. È incredibile!!!

yugs":3vub1hx4 ha detto:
francescoalfa":3vub1hx4 ha detto:
purtroppo mica si puo' stare sempre a pulire ogni cagata di uccello :member)

perchè? meglio farsi rovinare la carrozzeria che dedicare 5 minuti ogni volta per dare un colpo di spugna bagnata sul punto interessato dal "bombardamento"? ;)

se è un cagata ti posso capire, ma se sono 4 o 5 la cosa cambia... e se sono distante da casa mica ho il sekkio con acqua e spugna appresso... :shrug03)