Come mai la pensi cosi?LoreBBB":1dzbboh9 ha detto:sicuramente non fai che bene al motore, ma l'esclusione è prima fisica (flangia, e magari rimozione completa oppure lasci tutto li) e poi elettronica
LoreBBB":44s8hd7b ha detto:l'egr è stata introdotta per limitare le zone di picco delle temperature durante la combustione, nelle quali vanno a crearsi le fuliggini, i particolati, e gli ossidi di azoto soprattutto... a causa delle norme anti inquinamento vigenti oggi. la valvola non fa altro che prendere i gas esausti, caldi, e rimetterli in circolo nell'aspirazione assieme all'aria fresca in dosi variabili in funzione di vari parametri, fino ad un 20%. così facendo si limitano le emissioni e si abbassa il rendimento del motore, che consuma di più e spinge meno (per lo meno nei giri nei quali si effettua il ciclo di omologazione, non è che tappando l'egr si prenda potenza... ma rotondità, quella si)
fdelia2001":1yhrfnxu ha detto:Ho chiesto al mio meccanico,dice che si puo'fare anche sul 2.0,se si verificano irregolarita'come in passato
Quando fa la rigenerazione spontanea la sento molto diversa a dire il vero...Ironsv":1u1f1bh1 ha detto:fdelia2001":1u1f1bh1 ha detto:Ho chiesto al mio meccanico,dice che si puo'fare anche sul 2.0,se si verificano irregolarita'come in passato
Hai avuto qualche noia??? ti capita anche alla tua di sentirla morta ai bassi regimi e dover tirarle il "collo" per farla andare bene?? io la mia la sento a volte troppo addormentata ai bassi....altri giorni invece misteriosamente la sento più pronta boh
mi potresti indicare costi e tempi per fare tutto ciò? vorrei resuscitare la mia 2.0 jtdmImpavido":3stpm23j ha detto:Sulla mia Brera 2.4 JTDM MY08 ho tolto il FAP sostituendolo con un silenziatore, ho fatto mammare la EGR in modo che rimanga chiusa e poi ho fatto rimappare la centralina. Risultato: a freddo l'auto non sembra più un trattore, la macchina è sensibilmente più veloce, la coppia è aumentata e il motore va in tiro anche sotto 1500 giri. Il bello è che consuma anche meno. Se vuoi il mio consiglio TOGLI TUTTO!!!!!!!!!!