Esce solo aria calda O_O

qualcuno mi sa dire il codice di ste lampadine così oggi le vado a prendere all'Alfa? grazie mille
 
bravetto":1brlgu10 ha detto:
qualcuno mi sa dire il codice di ste lampadine così oggi le vado a prendere all'Alfa? grazie mille
sei masochista? perche pagare 13 euro a lampadina in Alfa invece di 50 cent?? :sgrat)
 
giampa91":1zc5nf73 ha detto:
Se tu vai e chiedi delle lampadine del climatizzore manuale (quelle dentro le manopole) loro capiscono al volo!
Esatto, anch'io ho fatto così. Con quella vecchia puoi allestirtene una con un led, come indicato nel link che ti ho postato la settimana scorsa, e la tieni di scorta.
 
mi pare che siano T5 da 1,2 W
ovviamente se le prendete dal ricambista non hanno la resistenza integrata e probabilmente dovrete togliere dal supporto originale la vecchia e metterci la nuova lampadina
 
dicdic":39sk28qv ha detto:
bravetto":39sk28qv ha detto:
qualcuno mi sa dire il codice di ste lampadine così oggi le vado a prendere all'Alfa? grazie mille
sei masochista? perche pagare 13 euro a lampadina in Alfa invece di 50 cent?? :sgrat)

Perchè mi pare di aver c apito che se compro quelle normali dal ricambista, bisogna fare delle modifiche e delle saldature
e io sono veramente incapace a fare ste cose ....
 
Devi fare delle saldature solo se vuoi mettere la resistenza,
montando questa in caso si fulminino di nuovo le luci clima non avresti il problema dell'aria calda bloccata,
ma visto che non credo lascerai perennemente le luci fulminate
credo ti convenga prendere le lampadine dal ricambista generico in ogni caso
poi vedi tu!
 
dicdic":20flj213 ha detto:
Devi fare delle saldature solo se vuoi mettere la resistenza,
montando questa in caso si fulminino di nuovo le luci clima non avresti il problema dell'aria calda bloccata,
ma visto che non credo lascerai perennemente le luci fulminate
credo ti convenga prendere le lampadine dal ricambista generico in ogni caso
poi vedi tu!

ma che gli devo dire al ricambista generico?
gliene porto una e me la faccio dare uguale?
 
e con il bizona??

la mia 147 ha il bizona... con il clima quest estateusciva aria fredda nella parte sinistra e piu calda a quelle a destra come se non regolassero la miscelazione.. e poco a poco sembra si siano scaricati i tubi.. ci sara sicuramente una perdita!ora invece che e calda esce solo aria calda.. sia che imposto 16.5 gradi che 30 l'aria e sempre calda in tutte le bocchette... solo le metto low fa aria fredda... che pensate?
 
prova a scollegare la batteria per 5 minuti, poi la ricolleghi senza toccare nulla (non girare la chiave).
sentirai dei rumori, non spaventarti, sono le palette del clima che si resettano.
lascia che finisca, poi prova ad accendere e vedi.
può darsi che resettando le palette risolvi.
come no.
il niente gas nel circuito non c'entra, c'entrerebbe d'estate, ma adesso che fa freddo deve uscire aria fredda.
ovviamente mettendo su LOW.
se metti 16°, e fuori ce ne sono 5, uscirà cmq aria calda ovviamente.
 
immagino che il clima per la scelta della posizione delle pale miscelatrici aria calda fredda si basi sulle temperature lette dentro e fuori dall'abitacolo.. la batteria l'ho staccata qualche giorno fa e con FES ho fatto il riallineamento se cosi si dice.. la pompa climatizzatore non parte xk e scarico presumo o per la temperatura troppo bassa... devo provare a mettere 16 gradi disattivando l'automatico
 
la pompa non parte perché fuori sono meno di 5 gradi quindi è normale.
se dentro hai meno di 16 gradi, è normale esca aria calda.
prova a mettere su LOW (il minimo) dovrebbe uscire fredda.
altrimenti qualcosa non va (elettrovalvola miscelatrice bloccata?)
 
rega scusate se rompo ma devo risolvere sta cosa
allora posso comprare le lampadine normali dal ricambista?

che modello devo prendere?
grazie per le risposte
 
Re: R: Esce solo aria calda O_O

Lampadine T5 B8.5d ma fai prima se smonti una do quelle fulminante e le porti dal ricambista


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
o paghi un elettrauto e fai fare tutto a lui, se anche una cosa banale come comprare una lampadina ti sembra complicato...
meglio riconoscere i propri limiti.
senza alcuna offesa :)
 
no ma ci mancherebbe
sono il primo a dire che sono mongolo a fare ste cose
però visto, che nella guida, non sembra una cosa così difficile
ci volevo provare da solo :X) :X)
 
Ciao la butto lì ...
da quanto mi ha detto il mio meccanico
mi sembra di aver capito che il termostato non funzionante porti problemi all'aria che arriva all'abitacolo prova a verificare ..
 
altra piccola domanda, guardando su internet pare di vederle solo a led
ma io ho bisogno di quelle normali vero?
 
Top