Esce la Gt entra la XF...

Dago79

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
359
0
16
Pescara
In famiglia siamo in procinto di dar via la Gt, con mio sommo dispiacere, tanto che nel cercare la sostituta nel panorama attuale non è stato facile vista la bellezza del coupè Alfa.
La scelta è stata guidata da due parametri imprescindibili, l'emozione e la necessità di spazi un po più ampi.
Per anni siamo rimasti in attesa dell'erede della 166 ma ora più che mai questo fantomatico modello è di là da venire, per cui escludendo BMW per ragioni che non sto qui ad elencare, oltre che scaturite dal fatto che già una 5er occupa un posto in garage, e che tutta la benemerita compagnia tedesca che ne ha ben donde per farsi desiderare da tanti punti di vista pecca (parere strettamente personale) nel discorso emozionale.

Così la scelta è caduta sulla Jaguar XF. Attualmente disponibile con il 2.7 diesel da 207cv...ma presto sostituito dal 3.0 diesel da circa 240cv, parente della versione da 275cv, se non sbaglio.
Mi chiedevo se conviene prendere il 2.7 spuntando uno sconto o aspettare il 3.0...

Sapete dirmi qualcosa a riguardo di questa macchina? Se qualcuno l'ha provata, o comunque esperienze di ogni tipo.
Sabato mattina vado a provarla.


jaguar-xf.jpg
 
riporto dall'articolo di Evo di giugno 2009.
al modello 3.0 diesel assegnano 4 stelline su 5, segnalando come pregi: l'ottimo cambio, l'assetto e il motore che sembra un benzina per merito delle 2 turbine. :OK)
Difetti:il prezzo alto d'acquisto
Prezzo di listino: euro 66551 :KO)
gran bella macchina :OK)
 
ottima scelta :OK)
io ti consiglio di aspettare il nuovo 3.0 (ma non è già ordinabile? a me pare di ricordare di sì...)
il 2.7 va meno e consuma di più...inoltre non sono sicuro che rispetti l'euro5
 
esteticamente è una bella macchina. Sul motore non so, dipende da quanto vuoi smenarci sia sul costo iniziale che sulla manutenzione ordinaria e gestione. Ma soprattutto dall'uso che ne fai e se ti possono bastare già 207cv...

ma vendi la bmw per la jaguar e tieni la GT no? :p
 
Ciao Dago!
Complimenti x la new entry...davvero una gran bella macchina :nod)
Cmq mi sembrava anche a me che il 3.0 fosse gia' in commercio ma cmq il 2.7 non è malaccio stando alle varie prove sulle riviste
Cmq tienici aggiornati sull'evolversi della situazione :OK)
 
L'idea che mi gira in testa è di dare via la 147 e tenere la Gt per mio uso personale, la 5er è di uno dei miei fratelli mentre l'altro compra la Jaguar.
Per il motore diciamo che i 207cv del 2.7 possono essere più che sufficienti (si tratta cmq di un motore PSA-Ford se non mi sbaglio...di certo non è l'eccellenza motoristica attuale), il punto è che il 3.0 da 240cv fa gola anche per i discorso euro5 come qualcuno faceva notare, ed infatti aspetteremo quello a meno di un forte sconto su una delle tre 2.7 in concessionaria, tutte con cerchi da 19 e roba a bizzeffe oltre che quello che c'è di serie.
Una nera con kit cromature (specchietti, branchie laterali, griglia..),una grigio scuro ed una grigio chiaro.
Escludiamo il 3.0 da 275cv che sarebbe eccessivo visto l'uso che ne facciamo.
Domani mattina vediamo che aria tira in termini di prezzi e scontistica...
 
Dago79":rtjiqven ha detto:
Per il motore diciamo che i 207cv del 2.7 possono essere più che sufficienti (si tratta cmq di un motore PSA-Ford se non mi sbaglio...di certo non è l'eccellenza motoristica attuale)

esatto, il motore è di origine PSA-Ford
in famiglia lo abbiamo, però montato su un range rover sport in configurazione da 190cv perciò causa differenza di peso e cavalli non so dirti come vada sulla XF

in ogni caso è un buon motore, riprende bene a tutti i regimi e 207cv sulla XF sono sufficienti, ma io comprerei il nuovo 3.0

se ti può interessare della XF 2.7 c'è la prova in video e in numeri di quattroruote direttamente sul sito....volevo mettere i links, ma il sito di 4ruote da problemi in questo momento...magari riprova tu più tardi

PS se non lo hai già fatto ti consiglio di andare a vedere la nuova mercedes classe E in concessionaria, di provarla e valutare anche quella come alternativa...
comunque sono il primo a dire che come linea la XF è sicuramente più personale e originale
 
il 3.0 per ora esiste in versione S da 275 cavalli, il 230/40 ( non sò ) uscirà ( spero ) a breve, anche mio babbo vuole cambiarsi la s type e vorrebbe il 3.0 con meno cavalli della versione SPORT da 275 hp...
riguardo il 2.7 è un buon motore e spinge abbastanza bene :OK) unico difetto è euro4 ed è un po vecchiotto... meglio il 3.0 che spingera di + :D
vedi tu se vuoi risparmiare qualcosa con il 2.7 oppure prenditi il 3.0... :)
l'assistenza jaguar tratta + che bene ( almeno nel mio capoluogo )...

:ciao) :ciao)
 
Sei nella stessa situazione di mio padre.....lui ha appena ordinato una 159 tbi


La XF proprio non me la faccio piacere, mi ricorda troppo la Lexus....ma è proprio la qualità che Jaguar cercava ;)

e dopo averla vista e provata(da passeggero) posso veramente dire che è ben riuscita negli intern(forse un po' troppo freddini)
 
Io non sono ancora salito sulla concorrenza quindi classe E però ti posso dire che la XF è una gran macchina, soprattutto mi ha colpito il 3.0 che è silenziosissimo e spinge forte. :OK)
 
Ne ho vista una ieri...ragazzi che linea e che classe :clap) . Cerchi da 19 o 20..non ricordo..ma erano grossi :D
 
Top