Errori P1178/1176

Elbarto

Nuovo Alfista
17 Giugno 2005
528
0
16
corato(BA)
Salve a tutti, eccomi di nuovo qui a chiedervi aiuto :mecry2)
in seguito al rifacimento della testata(simpatico tendicinghia rotto dopo 48kkm :boxe) ) mi appaiono questi errori strani:

P1178
P1176

non sono dei codici obd standard e non riesco a capire cosa siano, c'è qualcuno che può aiutarmi?
 
Ho trovato solo questo, ama non credo sia di molto aiuto

P1176=Regolazione carburante troppo magra a lungo termine - bancate 1 e 2 (FMFR) (Jaguar) o calibrazione camme (Ford Diesel)
P1178=Compensazione dell'alimentazione a lungo termine troppo magra - bancate 1 e 2 (AMFR) (Jaguar) o limiti chiusura (Diesel)
 
intanto grazie per la risposta :OK) , avevo trovato anch'io qualcosa del genere ma speravo di riuscire a trovare qualcosa di specifico Alfa Romeo visto che comunque sono dei codici non standard!
 
allora nn sono il solo che ogni tanto mi da questi due errori...
se nn ricordo male l'analisi fatta con il texa da:
1176-apprendimento sonda lambda 1 al minimo
1178-apprendimento sonda lambda 2 al minimo
o viceversa nn ricordo bene comunque sono le 2 sonde a monte prima dei pre catalizzatori (1.6 120cv)
la mia li da perche il vecchio proprietario ha montato i collettori 4-1 e le sonde nn lavorano bene come dovrebbero anche se comunque con le 2 sonde nuove la situazione è migliorata parecchio e mi da molto meno di frequente l'anomalia controlllo motore
io tornerei dal meccanico che ti ha fatto il lavoro e vedi cosa ti dice...
 
Top