errori improvvisi

limemi

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2010
375
0
16
salve stamattina ho parcheggiato la macchina a un parcheggio all'aperto dopo circa 4ore vado per riprendere la macchina
e nel momento che accendo il quadro sul display escono vari errori,avaria impianto,abs,asr,ecc ecc
dopo poco ritorna tutto normale, metto in moto la macchina, tutto bene
in 2 mesi e' la seconda volta che me lo fa'
la prima volta me lo fece mentre viaggiavo sull'autostrada
cosa puo' essere???
la batterie e' nuova messa 6 mesi fa'
grazie attendo risposta

potrebbe essere un calo di tensione della batteria, anche io avevo lo stesso problema, l'ho risolto montando una batteria nuova, ma maggiorata a 74 Ah.
la tua da quanto è? puoi avere qualcosa che ti fa assorbimento di corrente percaso? tipo qualche impiando stereo o altra roba collegata...

la batteria che ho montato a uno spunto piu' alto per l'estate quando uso aria condizionata
come assorbimento l'antifurto elettronico

cmq la portai la prima volta che mi fece questo scherzetto dall'elettrauto e in diagnosi non usci nessun errore in memoria
e' questa la cosa strana

perchè sono falsi errori dovuti a cali di tensione, non è la centralina che li manda sono le spie che vanno ad cazzum

Getta la batteria e mettine una nuova. Con i primi freddi non è raro che cedano all'improvviso e potresti trovarti appiedato all'uscita da un locale i sabato sera...

non la buttare conservala in garage se preferisci :asd)
falla controllare dall'elettrauto, dovrebbero avere uno strumento per farlo

L'anno scorso lo fece una volta questo scherzo ma credo più che altro dopo una nottata fuori al gelo. Dico così perchè non è più capitato :ka)

ma stamattina erano 18gradi da me e poi era da 2 mesi che non me lo faceva sto scherzo
cmq ogni mattina quando prendo auto dal box coperto parte al primo,colpo senza difficolata o debolezza nella partenza
sembra strano che sia la batteria
cmq vediamo un po'
grazie

potrebbe essere anche una massa.. avvitata male... il piu e' trovarla....
se non sbaglio una bella grossa e avvitata sul cambio... devi tirare giu il paramotore per controllare...

il paramotore non ce lo'
vedro un po' se riesco a fare qualcosa io
altriementi la porta dall'elettrauto

Può capitare che sia la batteria farlocca... Era successo a me, solo che dopo una settimana dal cambio, ma considera che la mia dorme fuori, quindi freddo e gelo.
Il mio meccanico ha collegato un'accidente alla batteria che ha fatto il test, mi pare carica indicava attorno al 50% e stato di salute quasi 0.
L'ha cambiata in garanzia!