errore sensore pressione gasolio

salvomar85

Nuovo Alfista
6 Agosto 2013
3
0
1
salve ho problema con la mia 156 giugiaro jtd 115 cv , dalla 3° marcia in sù come supero i 3000 giri la macchina mi va in recovery
quindi mi fermo spengo e quando riaccendo stende a partire e la spia sempre accesa " avaria al motore " ,faccio un paio di chilometri con la spia accesa mi fermo rispengo e riaccendo di nuovo parte benissimo e la spia non c' è più come se non fosse successo niente ...praticamente devo andare a bassi regimi e non superare i 3000 mila giri ;nell' exeminer gli dà come errore p0091 sensore pressione gasolio ; in una officina autorizzata alfa mi hanno detto che è la pompa alta pressione
così l' ho fatto aggiustare (costo 500E ) ,ma niente il problema è sempre quello ... qualcuno di voi esperti sà dirmi qualcosa?qulacuno di voi haavuto questo tipo di problema?

ciao ho cercato di inviare il messaggio di benvenuto tramite " nuovo argomento " al link che mi hai dato ,ma quando invio mi ritorna alla pagina presentazioni e non si vede il mio messaggio ...cosa devo fare?

se ti da errore sensore pressione olio direi che non è la pompa alta pressione, molto probabilmente il pressostato dopo 300 giri, quindi dopo la prerssione generata dalla pompa dell'olio oltre 3000 da un segnale errato, assente o troppo alto, fatti fare diagnosi in movimento mentre superi il numero di giri facendo un log delle pressioni olio e alta pressione gasolio e vedi cosa ti da

letto male pressione gasolio, scusami!! diagnosi e vedi che valori riporta il sensore di pressione del rail se la macchina è originale non dovrebbe superare i 1350 bar