Errore rilevato dall'examiner

Mutande87

Nuovo Alfista
25 Febbraio 2006
97
0
6
Sabaudia (Lt)
Ciao ragazzi vi volevo chiedere una cosa..
la macchina l'altro giorno mi ha dato un problema di avaria l'hanno controllata e ho scoperto che la valvola overboost non si apre bene e allora mo la cambio..
mentre mi ha dato anche errore PRESSIONE SOVRALIMENTAZIONE

è normale visto che ho rimappato la macchina da 115 a 145 cv?

oppure no?

Ciao
Ernesto

Mutande87":3bns239c ha detto:
la macchina l'altro giorno mi ha dato un problema di avaria l'hanno controllata e ho scoperto che la valvola overboost non si apre bene e allora mo la cambio..

oppure no?

Ciao
Ernesto

Beh è normale, visto che la valvola non funziona bene... il sensore di pressione max ha letto una prex troppo alta e ha segnalato l'anomalia... :)

Mutande87":213mbc5x ha detto:

oppure no?

Ciao
Ernesto

Se l'errore lo hai avuto subito dopo aver effettuato la rimappa io ti consiglio di far controllare prima quest'ultima e poi la valvola overboost....
Sai, è cosa comune mandare in avaria il jtd 115 cv con la rimappa in quanto è facile superare i 2500 mbar di pressione, limite oltre il quale scatta il recovery della ecu per eccessiva pressione turbo.... :OK)
Se poi la mappa dovesse risultare ok, allora procedi nella direzione da te intrapresa.