Errore procedura aggiornamento connect

cudamaria53

Nuovo Alfista
1 Giugno 2009
8
0
1
E da un po di giorni che il mio connect (anno 2002) mi fa venire voglia di prenderlo col martello.Col cd di navigazione inserito dopo l'accensione, inizia a leggerlo poi scompare la clessidra e da il messaggio cartografia non disponibile, se si insiste poi dopo svariati tentativi compare in video la mappa, vai ad impostare la destinazione e dopo un ora che impiega a calcolare il percorso,se lo calcola, dopo un po da il mess."errore cd" o "errore lettura cd",premesso che non è un proobl.di segnale in quanto il numero di satelliti è sempre superiore a 4.Oggi ho provato a rifare l'aggiornamento (una versione vecchia 26.13) mi è stato data in concessionaria preso dal nervoso ho sbagliato e adesso E'BLOCCATO (SCHERMO BIANCO CHE SFARFALLA) nessuna funzione.
Gentili iscritti vi chiedo se qualcuno può aiutarmi a farlo ripartire.Ho staccato l'alimentazione,pensate che non alimentandolo riesce a sbloccarsi? Altrimenti ditemi voi cosa devo fare?
Vi chiedo, inoltre, se qualcuno sa dirmi dove trovare l'ultimo aggiornamento, se non erro è il 26.16, (connect prima versione 2002) e se magari è così cortese da potermi mandare il file. Grazie lascio il mio indirizzo e mail: cudamaria@libero.it. per qualsiasi comunicazione in merito.
grazie)
 
Il problema da te citato (quello delle mappe e della lentezza nel caricare il percorso) è dovuto alla lente del cd (sporca o da sostituire) che non legge bene il supporto e pertanto impiega del tempo a caricare le mappe! Mi sa che anche se lo riesci ad aggiornare alla 26.16 non risolvi nulla perchè il problema è nella lente tanto è vero che non sei riuscito ad aggiornarlo con il cd della concessionaria! Per risolvere il tuo problema dovresti innanzitutto sostituire la scheda dove risiede il firmware posta sulla scheda madre e una volta avviatosi dovresti procedere alla pulizia o alla sostituzione della lente del lettore cd!
Nella condizione in cui lo hai lasciato (schermata bianca) non puoi fare assolutamente nulla! Se sei pratico e sai dove mettere le mani e cosa più difficile sai dove reperire i ricambi, potresti riuscire a ripararlo altrimenti o ne acquisti uno nuovo sulla baia oppure lo mandi in assistenza!!
Mi dispiace per l' accaduto!!!!
ciaooooo
 
RICHIESTA AGGIORNAMENTO CONNECT

Grazie per avermi risposto, cmq ieri sera sono riuscito a sbloccarlo, però ha sempre i soliti problemi.Adesso provo a pulire la lente e poi ti dico. Purtroppo al momento non posso sostenere la spesa,altrimenti e da tanto che sto pensando di acquistarne uno nuovo 7 " DVD MP3 -MP4 e soo in contatto con un importatore di Riccione. Tu che ne pensi? Potresti essere così gentile da dirmi dove trovare la vers.26.16 dell'aggiornamento.Scusami, dato che sei stato il 1° che mi ha risposto mi rivolgo a te. Grazie :help)
 
Io purtroppo non dispongo di questa versione (26.16) ma molti utenti del forum c'è l' hanno! Credo che basta chiedere.... Troverai sicuramente un' anima pia che ti aiuterà!
Altrimenti la troverai sicuramente facendo un giro su internet!!!
P.S.: Se con la pulizia non risolvi dovrai purtroppo sostituire la lente del lettore!! Mi auguro però che con la pulizia risolverai!!!
ciaooo
 
CERCO AGGIORNAMENTO CONNECT 26.16

chiedo se qualche iscritto e così gentile da potermi linkare l'aggiornamento 2terlo reperire6.16 per il connect nav + o se può indirizzarmi dove poterlo reperire.
grazie (grande macchina....tanti amici)....
 
cudamaria53":32t9wxam ha detto:
chiedo se qualche iscritto e così gentile da potermi linkare l'aggiornamento 2terlo reperire6.16 per il connect nav + o se può indirizzarmi dove poterlo reperire.
grazie (grande macchina....tanti amici)....

ciao ho mandato l'aggiornamento 26.16 alla tua mail, spero che risolvi, io avevo anche un connect del 2002 e due anni fa con il caldo è completamente impazzito. alla fine me ne sono comprato uno nuovo quello di ultima generazione.
in bocca al lupo
ciao
 
Per cudamaria53: Per non rischiare la cattiva riuscita dell' aggiornamento, ti conviene prima pulire la lente del cd. Se le mappe o i cd audio (masterizzati) vanno ok, ti conviene effettuare l' aggiornamento altrimenti sistema prima il lettore altrimenti al 100% non riuscirai ad aggiornare il connect!!!
Per qualunque cosa chiedi pure!!! ciaooo
 
Grazie non riesco ad effettuare, come avevi previsto,l'aggiornamento;arriva quasi al 50% e mi da errore cod.81( ram lettore cd insufficiente).
Adesso provo a pulire la lente e speriamo bene.
Pensi che sul virtual riesco a trovare il lettore cd completo del connect (lente e meccanica).
Ci aggiorniamo alla prossima
 
SOSTITUZIONE CONNECT CON 2 DIN DI ULTIMA GENERAZIONE

salve chiedo ai sig.ri iscritti un consiglio:
vorrei sostituire il mio connect nav del 2002 con un 2 din di ultima generazione 7" digitale terreste dvb -dvd-divx mp3 -mp4 micro sd uscita usb -uscitaipod - gps SiRF STAR III con sistema route 66 - bluetooth.
Vi chiedo se secondo voi è un ottima scelta considerato che il connect mi ha dato un sacco di problemi e quando mi serve non funziona mai.
Il prezzo si aggira intorno i 300 € più spese di spedizione e spese doganali.
La mia paura è che essendo di importazione (Cina) ha garanzia 1 anno la marca non la conosco ma mi pare che la ditta che li assembla si chiama DME è quelli col marchio DME hanno garanzia italia 2 anni, ma costano 50 € in più mentre il mio che non è italia costa di meno ma sono identici.
Dopo necessito di mascherina esterna altri 20€.
Il mio dilemma è : ne vale la pena, faccio una buona scelta?
L'unico neo è quello di non poter visualizzare il trip come sul connect.
Mi alletta il fatto di poter collegare il pennino e scaricare la musica che voglio senza combattere con cd custodie, caricatore e ancor più avendo la mappa caricata su memoria sd non incombo nei problemi avuti col connect(mancata o errata lettura della carotgrafia).
:grazie)
 
Top