Errore Preriscaldo

filippo87ita

Nuovo Alfista
27 Marzo 2012
88
0
6
38
Colonia (D)
Buon Giorno Ragazzi, volevo chiedervi che tipo di problemi portano le candelette nei Diesel? Perche si cambiano ogni tot KM?
Ho sempre sentito che servono solo nella messa in moto o sbaglio?
Ogni tanto viene l errore alla partenza (avaria preriscaldo) ma non penso possa causare problemi o mi sbaglio?

filippo87ita":trpvwow1 ha detto:
Buon Giorno Ragazzi, volevo chiedervi che tipo di problemi portano le candelette nei Diesel? Perche si cambiano ogni tot KM?
Ho sempre sentito che servono solo nella messa in moto o sbaglio?
Ogni tanto viene l errore alla partenza (avaria preriscaldo) ma non penso possa causare problemi o mi sbaglio?

...avrai qualche candeletta bruciata; servono all'accensione, soprattutto nel periodo invernale. Se puoi cambiale (ti consiglio di sostituirle tutte; sono quattro).
Il motore fa più fatica a riscaldarsi in accensione (a freddo). Cmq di per sè non è un problema.

problemi gravi non ne fanno, l'accensione a freddo è più faticosa ma niente di grave.
ma dato che stai in germania e lì col freddo non si scherza, cambiale.
le trovi a 15 euro l'una e te le puoi cambiare da te, non è niente di difficile serve solo un po'di pazienza perché la posizione non è delle migliori

se posso consigliarti quando fa particolarmente freddo accendi e spegni un paio di volte il quadro, facendo spegnere la spia del preriscaldo. In questo modo farà ancora meno fatica a partire!
Per il resto quoto con gli altri, sostituiscile.