Errore P0235 Circuito A sensore turbo-sovralimentazione

sannita80

Nuovo Alfista
24 Aprile 2007
134
0
16
Benevento
Ragazzi come da titolo ieri pomeriggio ritirandomi con la mia nasona da lavoro noto in un sorpasso l'accensione della spia dell'avaria motore scomparsa successivamente in un attimo.... (la macchina non ha dato nessun cenno di mal funzionamento ha continuato ad andare normale).....
Convinto che era stato solo un falso contatto che a volte puo' succedere vado dal mio meccanico di fiducia a farmi fare la diagnosi per essere piu' tranquillo ed esce l'errore p0235 con la dicitura errore sensore pressione sovralimentazione circuito A.
L'errore l'examiner lo ha cancellato tranquillamente e oggi ho fatto le prove su strada tirando non poco il collo alla mia nasona facendola arrivare quasi ai 4000giri molte volte ma nessuna traccia dell'errore in questione.......nessuna avaria....
Ora il mio meccanico ha detto che se non esce dinuovo l'avaria motore significa che davvero sia stato un falso allarme ma se dovesse riapparire l'avaria e' da non sottovalutare il sensore in questione o il tubo dell'intercooler inferiore...
L'auto ha 221.000 km e' rimappata se vi puo' essere utile ma non ho mai avuto problemi di avaria motore........
Qualcuno di voi c'e' che mi puo' essere utile ad aiutarmi a capire che problemi posso avvere con questo errore e che spesa ci vuole per risolverlo?

Grazie
 
Io lo cambiai alla mia e costa poco il sensore se lo prendi non marchiato Alfa ma marchiato solamente Bosch.La mia però sembrava non attaccare il turbo delle volte prima di rompersi e poi mi apparve l'avaria che fu cancellata ma riappariva di continuo ma mi diede ampi cenni prima di cedere perchè il turbo una volta attaccava e 7/8 no.Costo sensore 45€ più 15 di manodopera.Comunque prova a pulire il vecchio prima di tutto e poi se ti dovesse riapparire lo cambi.PS mi ricordo che marchiato Alfa veniva invece 88€ :OK)
 
Top