Errore libretto GT 3.2

GT3200

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2004
1,900
0
36
Varese
Il mio libretto riporta come unica gomma omologata da neve (M+S) solo l'ultima della lista (una con circonferenza 18"). Avendo montato i cerchi da 17" mi sembrava un po' assurdo dover prendere cerchi da 18" per le gomme da neve. Sono andato dal conce a chiedere spiegazioni e dopo aver guardato il libretto mi ha confermato che mi dovevo prendere i cerchi da 18 per montare gomme da neve. :confusbig) :confusbig) :mad2) :mad2)
Io non ci voglio chiedere, secondo me le gomme omologate per la neve dovrebbe essere tutte le misure riportate sul libretto e non solo l'ultima. Secondo me è un errore del libretto. Qual'cuno ne sa di più?
 
Le misure M+S riportate sono quelle aggiuntive (valide solo per le M+S).
Io infatti ho anche le 185/65 da 15 M+S ma con indice di velocità Q (max 160 km/h) anzichè più alto.
Per tutte le altre misure posso montare M+S con i restanti codici ammessi.
 
giangirm":2bf3loc9 ha detto:
Le misure M+S riportate sono quelle aggiuntive (valide solo per le M+S).
Io infatti ho anche le 185/65 da 15 M+S ma con indice di velocità Q (max 160 km/h) anzichè più alto.
Per tutte le altre misure posso montare M+S con i restanti codici ammessi.
Ottimo e grazie. :OK) Mi sembra assurdo che il conce non lo sappia. :confusbig)
Se mi ricordo bene sulla mia macchina precedente (coupè fiat) venivano specificate tutte le misure omologate M+S sul libretto.
 
GT3200":28ne051d ha detto:
Ottimo e grazie. :OK) Mi sembra assurdo che il conce non lo sappia. :confusbig)
spesso i conce non conoscono nemmeno gli optional e le caratteristiche dell' auto.... :KO)
 
Pensate che mi avevano detto che erano obbligatori da 18" per questioni di trazione... :eek:hmamma) banda di :ubriachi) .
 
Top