Errore lettura cd

orlando

Nuovo Alfista
13 Settembre 2006
6
0
1
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e scrivo per un problema con l'impianto Connect Nav+ (ho cercato di risolverlo guardando nelle faq ma non ho trovato nulla... o almeno non sono riuscito a trovare nulla...)

Veniamo al sodo:
e' un po di tempo che il Connect Nav+ non riesce a leggere bene i cd (soprattutto i masterizzati) e si comporta come se i cd fossero danneggiati o graffiati (anche se in realta' non lo sono). Ho provato con cd di diverse marche e masterizzati a diverse velocita' (anche molto basse), ma il problema rimane.

Inoltre, cosa ancora piu' grave, anche il cd del navigatore da problemi.... e quando lo inserisco sta un po' a pensare e poi da un bell' "Errore lettura cd".

...praticamente di tutto l'accrocchio posso usare solo la radio!

Chiedo aiuto..... :mecry)

Grazie!!
 
ciao :p
guarda io non ho il connect ma proverei a dare una pultitna dalla lente del lettore cd, non si sa mai basta un detrito che non legge o salta; prova con l'apposito cd pulente costa sui 5 euro.
qualora non dovesse funzionare ugualmente credo che il problema sia comunque da attribuirsi alla lente danneggiata.
I cd originali ti funzionano?
Non credo comunque che sia una questione di cd..

ciao ciao ;)
 
ho provato a pulire la lente... ma nulla!

Anche io attribuisco il problema alla lente perche' mi si presenta anche con il cd delle mappe del navigatore.

Chissa se la sostituzione (ammesso che il probl. sia quello) puo' essere fatta direttamente all'alfa.... e in quanto tempo.... e quanto mi costa!!?!?
 
...a proposito del riscaldamento, cerco di spiegare meglio cosa accade.

Io ho "sempre inserito" un cd musicale, quindi ho:
- il lettore caldo
- il cd caldo

all'occorrenza levo il cd musicale e metto il cd del navigatore avendo quindi
- il lettore caldo
- il cd FREDDO!

Quindi potrebbe essere che il problema non e' il cd che si riscalda ma e' il lettore che quando e' caldo da problemi??

(ovviamente scusate se sto scoprendo l'acqua calda!!!!!!)

In ogni caso spesso, anzi spessissimo, mi capita anche all'accensione della macchina (dopo che e' stata una notte intera in garage!), quando tutto (cd e lettore) e' freddo.
 
Allora potrebbe essere proprio il lettore ottico ma in questo caso non saprei proprio cosa fare oltre che portarlo da un elettrauto. Purtroppo non sono smanettone come alcuni utenti qui veramente ma veramente in gamba.
 
Top