Z
zaqsedc
Guest
Salve a tutti mi date una mano? ho cambiato l'egr perché l'auto ai medi non adava, non avevo potenza. Ora l'auto va benissimo ma ho la spia avaria controllo motore accesa.
Il codice errore è Exhaust Gas Recirculation Circuit Malfunction e da multiecuscan mi dà valore troppo alto. Sincero non riesco a trovare cosa vuol dire. Se si riferisce al livello di tensione o non so a cosa. La valvola con diagnosi attiva ho controllato e funziona perfettamente. Si chiude se accellero di colpo, ai medi è aperta per il 40%, dopo 60 secondi circa si chiude tutta posizionandosi al 4%.
Ho trovato lo schema elettrico e i due pin del connettore uno va alla centralina motore al pin 60 mentre l'altro va ad un casino di cose tipo debimetro, farfalle, geometria variabile, scatola rele e fusibili vano motore, centralina preriscaldo candelette.
Mi aiutate?
Codice:
Controllo Motore
Bosch EDC16C39 CF4/EOBD Diesel Injection (1.9 16V, 2.4 20V)
ISO Code: FD 86 C4 04 20
Errori:
P0403 - Valvola EGR
Il codice errore è Exhaust Gas Recirculation Circuit Malfunction e da multiecuscan mi dà valore troppo alto. Sincero non riesco a trovare cosa vuol dire. Se si riferisce al livello di tensione o non so a cosa. La valvola con diagnosi attiva ho controllato e funziona perfettamente. Si chiude se accellero di colpo, ai medi è aperta per il 40%, dopo 60 secondi circa si chiude tutta posizionandosi al 4%.
Ho trovato lo schema elettrico e i due pin del connettore uno va alla centralina motore al pin 60 mentre l'altro va ad un casino di cose tipo debimetro, farfalle, geometria variabile, scatola rele e fusibili vano motore, centralina preriscaldo candelette.
Mi aiutate?