Errore diagnosi auto

alfatony

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2007
167
0
16
Stamattina ho portato a fare la diagnosi alla mia 147 e si è verificato un errore sconosciuto codice 54784.
Qualcuno sa cosa potrebbe essere?

altra domanda che nn centra:
il concessionario dove ho preso l'auto mi ha cambiato le pasticche anteriori e posteriori e si vede perchè hanno uno bello spessore ma la macchina fischi in frenata io ho fatto fino ad ora 120km,
è possibile che devono girare ancora un po'?
i dischi sono un po'usurati ma altri 20000km ci sono quindi nn penso dipenda da ciò.
che dite?

Non preoccuparti che fischia quando frena la mia l'ha sempre fatto,dovresti far mettere della pasta di rame che dovrebbe neutralizzare i fischi

quel codice errore è sicuramente sbagliato. i codici eobd di solito hanno una lettera iniziale e poi sono seguiti da un numero di 3 o 4 cifre ad esempio P480-> relè ventola 1 per farti un esempio.... la diagnosi è stata fatta con l'examiner? ce richiesta qualche spia di avaria?

La diagnosi nn è stata fatta con l'examiner e nn ci sono spie in avaria.
Dove si acquista la pasta di rame?
Come si applica?

ora che la pastiglia si adatta ai dischi usurati ci vuole piu tempo! quindi sicuramente ti fischieranno ancora per un bel po!

Se fischiano è perchè non essendo un prodotto concorrenziale valido(ovvero brembo,ferodo o ferit) o originale, per fare guarnizioni frenanti a basso costo rispetto agli altri ma con un potere frenante maggiore o equivalente(o quasi perlomeno ma dura poco solo i primi km poi si induriscono) mettono carbonio a iosa e questo è risaputo che fischia da morire e fa indurire precocemente i freni per sfortuna dei dischi.

Per l'errore diagnosi è come ti hanno detto, l'errore in EOBD è del tipo P401, evidentemente è un errore(o meglio una comunicazione nascosta perchè nn avendo spie nn hai malfunzionamenti)che solo alfa ha e i generici tester nn riescono a leggerlo. :OK)

innazi tutto che motorizzazione hai? l'errore in quale centralina era presente: body, ccm, abs o dove? non ti è stato specificato nulla? con quel codice purtroppo non te ne fai nulla a patto di non trovare qualche tabulato dalla casa costruttrice di quel tipo di diagnostico che è stato usato....

molto probabilmente perche è stato usato un altro diagnostico, passa da un autorizzato e fatti fare una diagnosi con examiner è la soluzione migliore