Errore "CODE" chiave accensione

PeppezZ

Nuovo Alfista
27 Luglio 2007
88
0
6
www.yhubita.com
Qualcuno sa dirmi come posso risolvere sto problema? La chiave funziona per aprire la portiera e anche il telecomando, ma per accendere il motore mi da errore nel quadro con scritto "CODE" (mi pare).

PeppezZ":31qkb8rh ha detto:
Qualcuno sa dirmi come posso risolvere sto problema? La chiave funziona per aprire la portiera e anche il telecomando, ma per accendere il motore mi da errore nel quadro con scritto "CODE" (mi pare).
che funzioni per le portiere è normale visto che soltanto l'accensione è implementata con il "code"...di piu non so dirti se non portarla a far vedere...

ma non ti funziona nessuna chiave?

Con la bravo avevo qual problema, finchè peggiorando mi ha lasciato a piedi.
In pratica in un tentativo di furto hanno mezzo rotto l'antenna che c'è nel blocchetto della chiave, che ha finito di rompersi e non leggeva il code.
All'inizio dopo 2-3 volte che provavi andava, ma dopo un paio di giorni mi ha definitivamente lasciato.
Prova a fare una diagnosi!

Anche a me stesso identico problema del ragazzo precedente, l'ho portata in concessionario alfa e mi hanno sostituito l'antenna che c'è nel blocchetto di accensione, costo 50 E., stai attento però perchè ci sono 2 modelli di antenne, uno meno potente ed uno più potente, fatti montare la seconda, infatti a me avevano montato quella meno potente e dopo una settimana si è riverificato lo stesso problema e me l'hanno sostituita gratis con l'altro modello, ora tutto ok già da diversi mesi.
Tra l'altro ora che mi ci fai pensare, il problema si è verificato circa dopo un paio di mesi che mi avevano aperto la macchina e che avevo sostituito tutti i blocchetti, quindi può darsi che o i ladri o il meccanico quando ha sostituito i blocchetti abbiano fatto qualche danno

che antenna intendete? io ho 2 chiavi, la chiave in cui non funziona il telecomando (non so perkè... neanche cambiando le pile funziona) invece funziona sia per le portiere che per l'accensione. Vorrei usare la seconda chiave che invece ha il telecomando funzionante ma che invece non va con l'accensione.

PeppezZ":1xrn79v9 ha detto:
che antenna intendete? io ho 2 chiavi, la chiave in cui non funziona il telecomando (non so perkè... neanche cambiando le pile funziona) invece funziona sia per le portiere che per l'accensione. Vorrei usare la seconda chiave che invece ha il telecomando funzionante ma che invece non va con l'accensione.
ma la seconda chiave ha mai acceso la macchina?

Allora la possibilità che sia l'antenna scende quasi a 0, dato che con l'altra chiave parte sempre. Sulla bravo io non la facevo partire nemmeno a cannonate con nessuna delle 3 chiavi!
A sentire la faccenda che con una va in moto ma non va il telecomando, mentre nell'altra va il telecomando, ma non parte il mezzo, credo proprio che quelle chiavi abbiano preso qualche colpo di troppo.
L'unica è con l'examiner che vedi (lo faceva la bravo, la 147 dovrebbe fare meglio) se è l'antenna guasta, la chiave guasta o smemorizzata.
Se è la chiave, dopo che ne hai ordinata una, con l'aiuto della faq potresti smontarle, per far si che da 2 ne fai una funzionante al 100%.

Perfetto, grazie! Quindi consigli di unire le 2 cose, telecomando funzionante e antenna funzionante... buona idea... (però se perdo una delle 2 chiavi nn c'è rimedio lol)

Ti consiglio però prima di ordinare una chiave in alfa, mica che nel "da 2 chiavi non funzionanti farne una funzionante" qualcosa vada storto e ti trovi senza!!!

L'antenna è un "anello" attorno al blocchetto dove infili la chiave per accendere la macchina, quella se è rotta o meno lo puoi solo capire facendo una diagnosi, oppure per esclusione, se con una chiave a volte non parte con l'altra parte sempre, sicuramente è il chip dentro la chiave.