Errore: Acqua nel filtro Gasolio

passat":99zk9u54 ha detto:
è quello che succede a me...in marcia non me lo segnala..ma se stacco il connettore sul sensore...continua a darmi l'avviso all'accensione, a sto punto non credo nemmeno che sia un problema di sensore...abbiamo capito che è un difetto forse irrimediabile, ma una causa dev'esserci!
ciao
mah difetto... è un test che fa all'avvio l'auto
prima non lo faceva perchè non era stato implementato nelle funzioni del body computer
infatti se non sbaglio in contemporanea alla risoluzione del problema che avevano le prime 147,
l'errore delle luci anabaglianti (le spegneva all'accensione degli abbaglianti) invertito con i fendinabbia
hanno implementato questo test.
 
Non ricordo che marca è ma che pensate che possa risolvere cambiando filtro di un altra marca? a limite quello originale alfa?

Non posso stare che ogni volta che accendo devo sentire i beeeeeeepppp dell 'acqua nel filtro nooo.

Vabbe grazie
 
visto che te lo ha fatto dopo il tagliando...io intanto tornerei da chi lo ha fatto...tu il tagliando lo hai pagato...giusto?
allora è giusto che ti risolvano l'errore a spese loro...
 
Re: spia

fabiotec":1v0klov1 ha detto:
ragazzi ,vi rispondo io.. se la vostra 147 e' del 2003 2002 c'era stato all'epoca un problema nel softweare del quadro strumenti, non e' nulla di grave e' inutile che cambiate i filtri gasolio o il sensore,e chi ve lo dice e' un tec alfaromeo,ciao

x altro gia detot nella faq di tanto tempo fa :p

non 'e un problema d sw semplicemente hanno cambiato sensore senza aggiornare il software che lo governa :asd)

cmq ho notato che a cataoglo dei ricambi di conocorenza che vi son 2 filtri fose prendendo quello corretto... bo quando e se lo cambiero provero ora e' un po che nn lo sostituisco :shrug03)
 
bravetto":1p0jei7r ha detto:
successo anche a me
dopo il tagliando dei 40.000

la mia 147 è di Gennaio 2006
come mi devo comportare???


riformulo la domanda

è solo un errore software?
posso stare tranquillo?
 
bravetto":2ksqn203 ha detto:
bravetto":2ksqn203 ha detto:
successo anche a me
dopo il tagliando dei 40.000

la mia 147 è di Gennaio 2006
come mi devo comportare???


riformulo la domanda

è solo un errore software?
posso stare tranquillo?
ripeto
per me da quello che scrive Alfa e altre testimonianze non è un errore
ma una nuova funzione.
Anche perchè nel caso fosse reale il segnale di presenza acqua nel filtro
sarebbe fisso durante la marcia dell'auto e non si spegnerebbe!
 
secondo me invece è un errore...a me ogni tanto non esce..addirittura raramente mi capita che esca la scritta ok :sarcastic) (moolto raramente)
 
passat":2cndfmfl ha detto:
secondo me invece è un errore...a me ogni tanto non esce..addirittura raramente mi capita che esca la scritta ok :sarcastic) (moolto raramente)

pure a me

esempio pratico

stamattina esco per andare a lavoro ,accendo la macchina e me lo da
dopo circa 20 minuti mi fermo per comprare le sigarette

risalgo in macchina ,riaccendo e non lo da più

bhoooooooooooo
 
bravetto":1nonbefm ha detto:
passat":1nonbefm ha detto:
secondo me invece è un errore...a me ogni tanto non esce..addirittura raramente mi capita che esca la scritta ok :sarcastic) (moolto raramente)

pure a me

esempio pratico

stamattina esco per andare a lavoro ,accendo la macchina e me lo da
dopo circa 20 minuti mi fermo per comprare le sigarette

risalgo in macchina ,riaccendo e non lo da più

bhoooooooooooo

Ciao a tutti, francamente non me ne sto più preoccupando.
Ogni volta che giro la chiave parte il controllo e poi non si accende più.
Ho chiamato anche l'alfa e mi hanno detto di dormire notti tranquille...

ora ho un problema ben più grosso... il codice della vernice della mia auto, caspiterina...

Jimmy
 
bravetto":2a47t6kq ha detto:
passat":2a47t6kq ha detto:
secondo me invece è un errore...a me ogni tanto non esce..addirittura raramente mi capita che esca la scritta ok :sarcastic) (moolto raramente)

pure a me

esempio pratico

stamattina esco per andare a lavoro ,accendo la macchina e me lo da
dopo circa 20 minuti mi fermo per comprare le sigarette

risalgo in macchina ,riaccendo e non lo da più

bhoooooooooooo
normale la 147 non fa sempre tutto il check up lo salta in uno di questi due casi (non ricordo quale):
se non sbaglio è collegato al trip B (che si resetta se la macchina rimane spenta + di 2 ore)
o al timer dell'impianto elettrico che stacca tutte le utenze (dopo 20 min di inattività dell'auto)
 
Top